EUR/USD

Ciao Soraya mi fa piacere ritrovarti con toni più sereni di quando ci siamo lasciati...
come vedi la prima operazione è stata fortunata e dal mio ingresso è salito di circa 60pips.

Mi sto preparando al setup di medio periodo, il che vuol dire che utilizzo solo il tempo e non la direzione, questa tecnica l'ho spiegata in interventi precedenti.
Ho una data e compro/vendo la rottura confermata del min o del max di quella data.
Per questo ho distinto quella che è l'operazione di oggi (è tanto che non trado per cui devo recuperare il feeling con il mercato), da quella che sarà l'operazione sul setup temporale.

shabib ha scritto:
solo per dire a Forex che trovo molto buona questa sua grafo-analisi e che la condivido ANCHE SE CREDO CHE IL MAX DELLA 5 SARA' UN PO' PIU' ALTO VERSO AREA 1,70...CMQ , MI POSSO SBAGLIARE ma l'importante e' che vedo che un po' tutti cominciamo a vederci piu' chiaro sul top della burrasca e il ritorno a un valore piu' adeguato per il $

Ciao SHABIB,

allora siamo d'accordo anche con il massimo......nel grafico non sono stato attento a fermarmi sui valori che volevo con le rette che ho tracciato...
in realtà il target per il massimo, lo calcolo considerando che il punto 4 ( 1,1640 ) divida tutto il movimento da 1 a 5 con il rapporto aureo.....e se provi a vedere viene proprio area 1,70 ( da onda 0 al punto 4 il 38,2% dell'intero movimento 0-5 e dal punto 4 al punto 5 il 61,8% )....

Nel frattempo ho chiuso la long a 159,23 con 51 pips per 2 lotti = 102 pips di gain e mi sono girato short....

1208785138euro.jpg

Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Mi sono messo short anche io a 1.5920, giusto per rendere merito all'analisi fatta.
Se è giusta mi aspetto questa discesa impulsiva a formare la c* a scendere, mentre nel tuo conteggio dovrà essere correttiva, questo ci darà indicazione circa il prossimo movimento. :up: :up:

Per quanto riguarda al conteggio in rosso ti chiedevo se tu ritenevi valido un triangolo così composto, con la D che supera la B.

dan24 ha scritto:
MA ELLLLLIOT UN MOVIMENTO LATERALE NON LO CONTEMPLA MAI? :D perchè questo sull'euro è....un bel lateralone con aumenti e diminuzione di vola intraday....

allargando un pò la banda di oscillazione 1,60-1,57 adesso....ma sempre lì è...anche se fa 1,6020..poi rifà 1,57 :D

provate ad allargare l'analisi se volete (mi è utile)...a frame settimanale...

TY

Beh, è da quando ho cominciato a postare che conto questo movimento come laterale, solo che mi manca un movimento in giù per chiuderlo. :rolleyes: :rolleyes:
Non mi dispiacerebbe un ritorno in area 1.54. :) :)

Aperta piccolo short, da arrotondare nel pomeriggio.
Il livello chiave, al momento, penso sia 1,5786, la rottura di questo dovrebbe segnare l'avvio della C che state aspettando.
La figura che sta facendo, invece, almeno nei mercati azionari è indicativa di continuazione del trend in corso, direi che il livello all'insù da monitorare è 1,6020-30 (tgt 1,64).

Buona giornata

waving ha scritto:
Per quanto riguarda al conteggio in rosso ti chiedevo se tu ritenevi valido un triangolo così composto, con la D che supera la B.

Si, credo che possa essere ritenuto valido...o meglio non conosco regole che lo neghino...
Il triangolo diagonale esiste, anche se normalmente Elliot lo identifica in onda 5 e lo etichetta come 1-2-3-4-5 ...

Comunque per il mio conteggio ora mi aspetto salita fino ad area 1,6010-20

Forex ha scritto:
Chiudo ora a 15870 la short con 50 pips x 2 lotti = 100 pips di gain e contestualmente mi giro long...

Buongiorno a tutti.

MI hanno chiuso in serata in pari. :( :(

Comunque continua la sagra degli abc e quindi torno alla finestra.

Forex ha scritto:
Si, credo che possa essere ritenuto valido...o meglio non conosco regole che lo neghino...
Il triangolo diagonale esiste, anche se normalmente Elliot lo identifica in onda 5 e lo etichetta come 1-2-3-4-5 ...

Comunque per il mio conteggio ora mi aspetto salita fino ad area 1,6010-20

Si certo come ending sarebbe ok, ma l'ho vista proposta come triangolo in onda 4 e siccome io ho dei dubbi volevo sapere la tua opinione. :up: :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto