EUR/USD (7 lettori)

w_fib

Forumer storico
Ciao Soraya mi fa piacere ritrovarti con toni più sereni di quando ci siamo lasciati...
come vedi la prima operazione è stata fortunata e dal mio ingresso è salito di circa 60pips.

Mi sto preparando al setup di medio periodo, il che vuol dire che utilizzo solo il tempo e non la direzione, questa tecnica l'ho spiegata in interventi precedenti.
Ho una data e compro/vendo la rottura confermata del min o del max di quella data.
Per questo ho distinto quella che è l'operazione di oggi (è tanto che non trado per cui devo recuperare il feeling con il mercato), da quella che sarà l'operazione sul setup temporale.
 

Forex

Forumer storico
shabib ha scritto:
solo per dire a Forex che trovo molto buona questa sua grafo-analisi e che la condivido ANCHE SE CREDO CHE IL MAX DELLA 5 SARA' UN PO' PIU' ALTO VERSO AREA 1,70...CMQ , MI POSSO SBAGLIARE ma l'importante e' che vedo che un po' tutti cominciamo a vederci piu' chiaro sul top della burrasca e il ritorno a un valore piu' adeguato per il $

Ciao SHABIB,

allora siamo d'accordo anche con il massimo......nel grafico non sono stato attento a fermarmi sui valori che volevo con le rette che ho tracciato...
in realtà il target per il massimo, lo calcolo considerando che il punto 4 ( 1,1640 ) divida tutto il movimento da 1 a 5 con il rapporto aureo.....e se provi a vedere viene proprio area 1,70 ( da onda 0 al punto 4 il 38,2% dell'intero movimento 0-5 e dal punto 4 al punto 5 il 61,8% )....

Nel frattempo ho chiuso la long a 159,23 con 51 pips per 2 lotti = 102 pips di gain e mi sono girato short....


1208785138euro.jpg
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Mi sono messo short anche io a 1.5920, giusto per rendere merito all'analisi fatta.
Se è giusta mi aspetto questa discesa impulsiva a formare la c* a scendere, mentre nel tuo conteggio dovrà essere correttiva, questo ci darà indicazione circa il prossimo movimento. :up: :up:

Per quanto riguarda al conteggio in rosso ti chiedevo se tu ritenevi valido un triangolo così composto, con la D che supera la B.
 

waving

Forumer storico
dan24 ha scritto:
MA ELLLLLIOT UN MOVIMENTO LATERALE NON LO CONTEMPLA MAI? :D perchè questo sull'euro è....un bel lateralone con aumenti e diminuzione di vola intraday....

allargando un pò la banda di oscillazione 1,60-1,57 adesso....ma sempre lì è...anche se fa 1,6020..poi rifà 1,57 :D

provate ad allargare l'analisi se volete (mi è utile)...a frame settimanale...

TY


Beh, è da quando ho cominciato a postare che conto questo movimento come laterale, solo che mi manca un movimento in giù per chiuderlo. :rolleyes: :rolleyes:
Non mi dispiacerebbe un ritorno in area 1.54. :) :)
 

w_fib

Forumer storico
Aperta piccolo short, da arrotondare nel pomeriggio.
Il livello chiave, al momento, penso sia 1,5786, la rottura di questo dovrebbe segnare l'avvio della C che state aspettando.
La figura che sta facendo, invece, almeno nei mercati azionari è indicativa di continuazione del trend in corso, direi che il livello all'insù da monitorare è 1,6020-30 (tgt 1,64).

Buona giornata
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
Per quanto riguarda al conteggio in rosso ti chiedevo se tu ritenevi valido un triangolo così composto, con la D che supera la B.

Si, credo che possa essere ritenuto valido...o meglio non conosco regole che lo neghino...
Il triangolo diagonale esiste, anche se normalmente Elliot lo identifica in onda 5 e lo etichetta come 1-2-3-4-5 ...

Comunque per il mio conteggio ora mi aspetto salita fino ad area 1,6010-20
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Chiudo ora a 15870 la short con 50 pips x 2 lotti = 100 pips di gain e contestualmente mi giro long...

Buongiorno a tutti.

MI hanno chiuso in serata in pari. :( :(

Comunque continua la sagra degli abc e quindi torno alla finestra.
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Si, credo che possa essere ritenuto valido...o meglio non conosco regole che lo neghino...
Il triangolo diagonale esiste, anche se normalmente Elliot lo identifica in onda 5 e lo etichetta come 1-2-3-4-5 ...

Comunque per il mio conteggio ora mi aspetto salita fino ad area 1,6010-20


Si certo come ending sarebbe ok, ma l'ho vista proposta come triangolo in onda 4 e siccome io ho dei dubbi volevo sapere la tua opinione. :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto