EUR/USD (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
Forex ha scritto:
e adesso speriamo che ritracci al rialzo per poter rishortare ( qui DAN si toccherà le parti basse... :D )...altrimenti mi mangio le mani....( ...e qui QUICKS penserà che non imparerò mai.. :D ) la fretta di capitalizzare i gain molto spesso è brutta consigliera....ma è molto difficile resistergli....

bravo forex....che te frega...non è facile cavalcare i trend...ed i tuoi gain sono ottimi..continua così...mika scendono di 15 figure in un giorno...hai furia ...son sempre a sole 2,5 figure dai max assoluti

non riesco a postare un grafico..cmq sul settimanale..se 1,6020 è stato un top di periodo...avrei come possibile scenario (e dimmi se può essere corretto)...:

storno fino a Giugno a 1,5060/1,51

rialzo fino a 1,57/1,5770 fino a luglio

discesa fino ad ottobre a 1,42/1,43
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
ho trovato altri pareri che concordano con te...quindi è probabile che come dici ..il triangolo non sia valido...


Buongiorno a tutti.

Ti ringrazio per l'aiuto e ti rinnovo i complimenti per l'operatività. :up: :up:
 

Forex

Forumer storico
dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Personalmente ho 2 scenari possibili che dipendono da come si etichetta il laterale avuto in area 14310 - 14970.....

Una onda 4 normalmente termina nell'ambito della 4 precedente.....ora bisogna capire ( e per me non è molto chiaro ) qual'è la 4 precedente...
Quella che va da 159xx a 15340 ??
Oppure quella che va da 14970 a 14310 ??

Il laterale avuto da 14970 - 14310 se viene etichettato come triangolo...allora sarebbe più logico pensare che il massimo avuto sia il culmine della B e da lì sia iniziata la C con target appunto 14970-14310.....

altrimenti se il laterale avuto si etichetta come 4 ( 14310 ) e poi 1-2 e 1-2 allora sarebbe logico pensare che sul massimo storico si sia conclusa la 5 ( con una ending ) del secondo 1-2 e il target della discesa sarebbe allora area 15340....per poi fare nuovi massimi a concludere il primo 1-2 e da lì discesa fino a 14970 - 14310....

Per me non è molto chiaro.... :-? :-? :-? :-?
 

dan24

Forumer storico
Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

insomma nun ci hai capito una mazza :lol: :lol: :lol:

volevo postare questo...

1209032181euroweek.png
 

waving

Forumer storico
Fermo restando che il conteggio seguito da Forex è il più lineare, continuo a fare il bastian contrario e porto avanti anche questa ipotesi, che eventualmente si potrebbe tenere come alternativa e che segue il grafico postato il 21/04.

In questo caso saremmo nella c* che chiude un doppio tre a formare una b di B.
questa c* aveva il suo target ottimale a 1.5750 e l'esteso a 1.5585.
Mentre l'abc=y se uguale all'abc=w sarebbe 1.5695 anche se non c'è una correlazione matematica fra i due abc.

Se questa ipotesi è giusta alla fine di questa c* ci aspetta un movimento impulsivo a formare la c di B che dovrebbe avere un'ampiezza minima di 320 pips ed ottimale di 520.

Dopodichè ci sarebbe finalmente la C a chiudere tutta la correzione.

I prossimi swing ci chiariranno meglio se cestinare il tutto o meno.

:ciao: :ciao:


1209033192eurdol240408.gif
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Forex, anche per il lungo oltre alle tue ipotesi porto avanti di pari passo questo conteggio che deriva da un modo di contare non ortodosso e che sto sperimentando.

Scusa se ho utilizzato un tuo grafico.

Il dubbio ancora non risolto è se siamo alla fine del movimento (ipotesi in rosso) oppure si sale ancora. :rolleyes: :rolleyes:



12090342541208785138euro.jpg
 

ROS

Nuovo forumer
Una domanda per Forex...

il conteggio delle onde lo fai manualmente o sei supportato dal software e in tal caso che piattaforma usi?
Grazie
 

Forex

Forumer storico
ROS ha scritto:
Una domanda per Forex...

il conteggio delle onde lo fai manualmente o sei supportato dal software e in tal caso che piattaforma usi?
Grazie
Ciao Ros e benvenuto,

lo faccio manualmente......non conosco nessun software che lo faccia e sinceramente non credo che servano a qualcosa....visto che come avrai avuto modo di vedere sullo stesso grafico si possono fare mille conteggi....
Come detto in passato, non dò molta importanza al conteggio....quello che secondo me è importante è il punto d'ingresso....e questo deve essere il più vicino possibile al punto di negazione del conteggio che si porta avanti in quel momento.
Per più vicino possibile non intendo per forza pochi pips....possono anche essere 200 pips se però il target del conteggio è a 500-600 pips...insomma rapporto rischio rendimento inferiore alla pari....se rischio 200 pips allora nel caso il conteggio si rivelasse corretto ne dovrò guadagnare di più....tutto questo a dirsi.....poi a farsi è un'altra cosa...per esempio nel mio ultimo trade sono entrato short a 15991 e il conteggio sarebbe stato negato sopra a 16190 ( quindi 200 pips di stop ) e avevo come primo target 15340 ( 650 pips ) ma poi non sono stato capace di attendere...QUESTO E' UN ERRORE....
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

waving, per l'ultima parte, prendendo spunto dal grafico di DAN ho notato che il 38,2% dell'impulso partito da 1,1640 cade proprio in prossimità del famoso laterale da 14970 a 14310 che potrebbe essere onda 4 dell'intero impulso....
Ho etichettato la salita con onde da 1 a 13 perchè non riesco ad etichettare nessuna delle 5 onde, come estesa, in maniera soddisfacente.....però, come da tua ipotesi rossa, si potrebbe anche considerare conclusa tutta la salita....

Se così fosse....pensa che bello ...uno short da dimenticare nel cassetto....e andarsene a pesca per 2-3-4 anni.... :p :p

1209041163euro.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto