EUR/USD (21 lettori)

waving

Forumer storico
Buona serata.

Arrivo solo ora e vedo che c'è stato un bel ritracciamento.
Fortunatamente non siamo andati a rompere la trend che sostiene l'impulso e quindi sono ancora in pista.
Anche se la profondità del ritracciamento mi ha fatto venire qualche dubbio, tanto che chiudo ora metà posizione a 1.5515, che riaprirò su rottura dei massimi e mantengo l'altra metà.
Il motivo è il conto in bianco sul grafico.
Se rimane valido quello azzurro rientro sui massimi.


1210694510eurdol130508.gif
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Waving, nel grafico qui sotto ho etichettato il giornaliero....
Quello che intendevo dire riguardo il conteggio alternativo ( quello nero ) è che normalmente onda 4 ritraccia nell'ambito della 4 precedente...che è quella con la pallina nera......ed è per questo che lo considero alternativo.....

Quello in rosso avrebbe concluso la a della 4 a 15285 e sta salendo per la b...
tutta la 4 dovrebbe essere di tipo flat.....

Comunque ho impostato exit dalle long a 15690....se riesco a resistere... :D :D


Riguardo il i tuoi conteggi ( azzurro o bianco ) io sono per " ormai chi c'è c'è ) ...conteggio bianco... :up: :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210613371euro.jpg




Ciao Forex,

eri stato chiarissimo, sono io che mi sono spiegato male, per conto alternativo intendevo il mio, quello di lungo postato il 05/05, qui http://www.investireoggi.it/forum/eur-usd-vt24173.html?&start=3980

se fosse giusto la correzione si ferma esattamente nella 4 di grado inferiore. :up: :up:
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
se ci fosse un'altro minimo in area 15410-30 si potrebbe seguire il conteggio qui sotto...dando per finita la b di B, andando long...

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210671855euro.jpg


Si Forex, sui massimi potrebbe essere finita una A, però in questo caso la B mi sembra troppo piccola, potrebbe non essere finita, per questo ho chiuso metà posizione.
Non mi ha rotto la trend e non ha ritracciato il 61.8 come dovrebbe fare una B che segue una A in tre.
Invece se continuerà a salire la considererò ancora estensione.
 

waving

Forumer storico
Allargando un attimo l'orizzonte.
Certo che se ci viene meno l'ipotesi impulsiva, prima di capire quale di quelle correttive è giusta ci vorrà un po' di tempo.

Saremo già nel terzo movimento a scendere, :rolleyes:
saremo nella b di B :rolleyes:
oppure addirittura in un triangolo ??? :rolleyes:

Cioè se non sale..... scende, oppure lateralizza. :D :D

Speriamo che parta sopra così ci evitiamo un po' di problemi. :) :)

Visto che oggi non ci sono stato mi sfogo ora con i grafici. :lol: :lol:


1210697099eurdol130508bis.gif
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

giornata in salita per quanto mi riguarda......
continuo a seguire il conteggio sotto....sperando che si sia conclusa o stia per concludersi la b di B....in termini di tempo ha ritracciato il 61,8 della A, mentre in termini di prezzo mancherebbero ancora una decina di pips dal minimo fatto...
Oggi sarò assente per un pò...ho inserito stop a 15362....

1210752035euro.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto