EUR/USD (20 lettori)

fed52

Nuovo forumer
sotto c'è il vuoto, oramai è solo una questione di tempo.....
mi dispiace tanto per te ....caro Jean Claude....ma quando andrai alle maldive portati un pò di euro in più nella tasca, tanto ne avrai accumulati abbastanza per subire anche la svalutazione :lol: :lol:



1213287629baratro.gif
 

Forex

Forumer storico
comunque.... ho cancellato l'impostazione long da 15360 ( avendo aperto a 15417...) ed ho inserito stop per tutto a 15460.......
Buona serata a tutti.....
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
comunque.... ho cancellato l'impostazione long da 15360 ( avendo aperto a 15417...) ed ho inserito stop per tutto a 15460.......
Buona serata a tutti.....

stoppato con 152 pips di loss totali......ho voluto azzardare e ho pagato.......

Resto flat....domani sarò assente tutta la giornata....
Buonanotte.....
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

In questo periodo ho modificato la mia operatività e scrivo poco per mancanza di tempo, però con un occhio seguo il mercato e quando vedo che siamo in un punto cruciale dico la mia. :) :)

Vi ripropongo ancora il solito grafico di medio che prevedeva la discesa in onda C a chiudere la correzione (4).

Vi erano anche dei target minimi ed ottimali ed i livelli di validità delle altre ipotesi.

Bene, ora si vede che sull'obiettivo minimo ci siamo arrivati, ed in questa zona si trova anche la trend inferiore del canale che delimita la correzione e la trend rialzista di lungo.
Questo come constatazione.

Se guardo le sottostrutture in modo lineare sembrerebbe che siamo in estensione di onda iii (conto in bianco) e quindi destinati come minimo a raggiungere l'obiettivo ottimale.

Però, (c'è sempre un però :D ) il mio metodo di analisi mi mette un allert per quanto riguarda la struttura che sta scendendo e mi propone delle alternative.

In primo piano il solito conteggio in azzurro (che finora ha portato fortuna :D ) che prevederebbe la conclusione di questa onda C agli sgoccioli, ipotesi negata se scende sotto 1.5275 dove la iii diventerebbe la più corta.
Questo confermerebbe anche il fatto di aver avuto una i estesa come da post precedenti.

Oppure il conteggio in verde che considera la discesa come una 1 leading e quindi la discesa a raggiungere l'obiettivo ottimale viene rimandata a data da destinarsi.

Se poi a qualcuno interessa il dettaglio delle sottostrutture, basta chiedere.

Comunque, come sempre è bene non anticipare il mercato, oltretutto in questo caso ci aspetterebbe un buon movimento (nuovi max) e tempo per entrare ce ne sarà, quindi finchè si resta sotto la trend verde tratteggiata non abbiamo nessuna conferma di cambio di tendenza, occhio comunque alla mancata rottura di 1.5275.

Buon trading.

:ciao: :ciao:








1213352953eurdol130608.gif
 

Forex

Forumer storico
Ciao Waving :up: :up:
dal mio punto di vista ..appoggio in pieno il conteggio in bianco... :up:

mi aspetto C=1,618A per cui area 14650.....
DAN preparati a prendere la comanda....e porta la carta dei vini..... :D


1213382420euro.jpg
 

fed52

Nuovo forumer
una notizia che sicuramente si ripercuoterà anche sulle quotazioni dell'euro/dollaro :V :V

http://www.corriere.it/economia/08_...ia_dd070eac-3b05-11dd-b42b-00144f02aabc.shtml

L'Arabia Saudita è pronta ad aumentare di 200.000 barili al giorno la sua quota di produzione di greggio per calmierare il prezzo. Un prezzo più che raddoppiato nell'arco di un anno, ormai considerato «anormale» dallo stesso Re Abdullah, come ha riferito il segretario generale dell'Onu Ban Ki moon. Ad appena ventiquattro ore dalla conclusione del G8 finanziario di Osaka, che ha invitato i Paesi produttori ad un maggiore sforzo in termini di offerta, arrivano le prime conferme ai rumors che fin da ieri volevano i sauditi pronti al passo.
La mossa saudita potrebbe in altri termini «sparigliare» le le dinamiche in atto sul mercato, separando il peso della speculazione denunciato anche dai ministri del G8, dall'effetto reale della domanda crescente nella formazione del prezzo. Lo stesso Abdullah ha rilevato «che i prezzi del petrolio sono elevati in modo anormale a causa di motivi speculativi e della politica di alcuni Governi». Una nuova ondata di greggio sul mercato, con conseguente calo dei prezzi, potrebbe quindi togliere fiato alla speculazione.

(Ansa) 15 Giugno 2008 20:10
 

dan24

Forumer storico
fed52 ha scritto:
una notizia che sicuramente si ripercuoterà anche sulle quotazioni dell'euro/dollaro :V :V

http://www.corriere.it/economia/08_...ia_dd070eac-3b05-11dd-b42b-00144f02aabc.shtml

L'Arabia Saudita è pronta ad aumentare di 200.000 barili al giorno la sua quota di produzione di greggio per calmierare il prezzo. Un prezzo più che raddoppiato nell'arco di un anno, ormai considerato «anormale» dallo stesso Re Abdullah, come ha riferito il segretario generale dell'Onu Ban Ki moon. Ad appena ventiquattro ore dalla conclusione del G8 finanziario di Osaka, che ha invitato i Paesi produttori ad un maggiore sforzo in termini di offerta, arrivano le prime conferme ai rumors che fin da ieri volevano i sauditi pronti al passo.
La mossa saudita potrebbe in altri termini «sparigliare» le le dinamiche in atto sul mercato, separando il peso della speculazione denunciato anche dai ministri del G8, dall'effetto reale della domanda crescente nella formazione del prezzo. Lo stesso Abdullah ha rilevato «che i prezzi del petrolio sono elevati in modo anormale a causa di motivi speculativi e della politica di alcuni Governi». Una nuova ondata di greggio sul mercato, con conseguente calo dei prezzi, potrebbe quindi togliere fiato alla speculazione.

(Ansa) 15 Giugno 2008 20:10

impatterà assolutamente na ma-zza :) se pensano di "uccidere" il trend del greggio con 200.000 barili in più dell'arabia saudita si sbagliano di grosso...oltre al fatto che la domanda "reale" giornaliera non sta assolutamente superando l'offerta...quindi come ho sempre detto non c'e' shock sul lato offerta come avvenne negli anni 70...

potranno nel breve forse calmierare i prezzi...ed evitare di vedere i 200 usd al barile..ma da qui a farlo ribaltare nel trend primario ce ne vuole...e solo sparando l'euro stabilmente sotto 1,50 e tassi Usa in rialzo ...con strizzamento degli hedge..forse e dico forse potremmo rivedere il crude sotto i 100...(ci credo poco)
 

fed52

Nuovo forumer
Dan 24, concordo quello che dici sul petrolio, ma può essere comunque un messaggio alla speculazione che potrebbe ritrovarsi da un momento all'altro dalla parte opposta

in quanto all'euro ci provoiamo a mandarlo verso il tuo target :V :V

livello molto importante sul daily

1213602875spotdaily.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto