Buongiorno a tutti.
In questo periodo ho modificato la mia operatività e scrivo poco per mancanza di tempo, però con un occhio seguo il mercato e quando vedo che siamo in un punto cruciale dico la mia.
Vi ripropongo ancora il solito grafico di medio che prevedeva la discesa in onda C a chiudere la correzione (4).
Vi erano anche dei target minimi ed ottimali ed i livelli di validità delle altre ipotesi.
Bene, ora si vede che sull'obiettivo minimo ci siamo arrivati, ed in questa zona si trova anche la trend inferiore del canale che delimita la correzione e la trend rialzista di lungo.
Questo come constatazione.
Se guardo le sottostrutture in modo lineare sembrerebbe che siamo in estensione di onda iii (conto in bianco) e quindi destinati come minimo a raggiungere l'obiettivo ottimale.
Però, (c'è sempre un però
) il mio metodo di analisi mi mette un allert per quanto riguarda la struttura che sta scendendo e mi propone delle alternative.
In primo piano il solito conteggio in azzurro (che finora ha portato fortuna
) che prevederebbe la conclusione di questa onda C agli sgoccioli, ipotesi negata se scende sotto 1.5275 dove la iii diventerebbe la più corta.
Questo confermerebbe anche il fatto di aver avuto una i estesa come da post precedenti.
Oppure il conteggio in verde che considera la discesa come una 1 leading e quindi la discesa a raggiungere l'obiettivo ottimale viene rimandata a data da destinarsi.
Se poi a qualcuno interessa il dettaglio delle sottostrutture, basta chiedere.
Comunque, come sempre è bene non anticipare il mercato, oltretutto in questo caso ci aspetterebbe un buon movimento (nuovi max) e tempo per entrare ce ne sarà, quindi finchè si resta sotto la trend verde tratteggiata non abbiamo nessuna conferma di cambio di tendenza, occhio comunque alla mancata rottura di 1.5275.
Buon trading.