EUR/USD (1 Viewer)

Forex

Forumer storico
al momento sto seguendo questo conteggio....

1213698558euro.jpg
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Hai ragione Waving.......ma io escludo la C terminata..perchè troppo corta in termini di tempo e di prezzo ..rispetto alle relative A e B....
per cui le alternative restano due ( chiaramente sempre dando per scontato che siamo nella C....) o siamo nella 2 di C...oppure nella ii di 3 di C ..anche se in effetti, come tu dici sembra un pò lunga....in ogni caso comunque la discesa potrebbe essere realmente vicina e veloce....a meno che non siamo nella a della 2 di C, come tu ipotizzavi....ma anche qui mi sembra un pò lunga per essere solo la a ( ha fatto quasi il 50% )...
vediamo che succede... :up:



Beh, come 2 di C il riferimento di grado è solo la sua B, rispetto alla quale non deve essere più "grande", e quindi ancora ce ne vuole.

Invece come C avrebbe fatto il target minimo, quindi un allert me lo mette, per quanto riguarda la durata essendo un'impulsiva normalmente è più veloce.
Concordo sul fatto che sarebbe stato meglio se fosse andata sotto 1.5284, ma tant'è....... :rolleyes: :rolleyes:

Non è che ci vuole riproporre in versione più larga quel triangolo in onda (Y) negato giorni fà ??? :-? :-?

Tornando al brevissimo, darei per chiusa la sottostruttura a salire, quindi l'ottimale sarebbe una correzione che vada ad interessare la trend rialzista in modo da crearne una nuova per la ripartenza. (in bianco o giallo)

Ps: non fate caso alle altre ipotesi, mi servono come promemoria, al momento sono molto aleatorie.



1213699650eurdol170608bis.gif
 

waving

Forumer storico
dan24 ha scritto:
WEEEE parliamoci chiaramente l'euro/usd sul daily è assolutamente random in queste settimane...laterale ...e si muove solo su news e dichiarazioni:
1,58-1,53...

sopra o sotto c'e' 5 figure da fare...in mezzo il caos..

su frame più bassi qualcosa paga cmq è il cross meno tradabile che conosca... :cool:


Ciao Dan,

Il fatto che "sembri" random depone a favore dell'ipotesi correttiva.

Poi comunque sembra che ce la stiamo cavando abbastanza bene in questo random, non ti sembra ??? :cool: :cool:
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
il conteggio della salita che tu proponi in bianco....in effetti è quello che vedevo inizialmente ( infatti avevo detto che la salita mi sembrava in 5 )...in effetti poi l'ho forzato in abc..perchè la iii della 3 ( conteggio bianco ) è più corta della i e della v della 3...anche se di poco....
comunque anche io mi aspetto discesa almeno fino alla trend rialzista ..adesso in area 15416..e la tenuta o meno della trend sarà a mio parere determinante a chiarire un pò il quadro.... :up:
 

corky

Banned
Anch'io come pattern avrei uscita a 1,5420 per poi valutare l'effettivo supporto di tale zona. Nel caso di sfondamento attenderò il primo pullback con rimbalzo sotto 1.5415/20 per rientrare short, in quel caso la discesa potrebbe essere veloce e profonda
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

in riferimento ai rapporti tra le onde....
personalmente prendo in considerazione quanto segue....

se la A è complessa mi aspetto una B ancora più complessa e una C ancora di più..
in sintesi se la correzione inizia a svilupparsi in maniera complessa..lo sarà anche con le onde seguenti in crescendo...
in questo particolare caso la B è abbastanza complessa ...ed è per questo che mi aspetto una C più lunga in termini di tempo....

Per quanto riguarda l'obiettivo minimo della C....per me deve essere minimo come la A... quando dico per me, intendo dire che questa è la situazione più frequente....il che non significa che non può accadere il contrario....ma che accade sicuramente meno volte...per cui in quei casi accetto di pagare...sapendo che saranno di più le volte che invece incasserò....
 

dan24

Forumer storico
waving ha scritto:
Ciao Dan,

Il fatto che "sembri" random depone a favore dell'ipotesi correttiva.

Poi comunque sembra che ce la stiamo cavando abbastanza bene in questo random, non ti sembra ??? :cool: :cool:

non era rivolto a voi sul piano operativo..per carità non mi permetterei mai e chi mi conosce lo sa...

era solo rivolto al mercato..che con i miei algoritmi ha generato 3 falsi segnali sul daily nelle ultime settimane..cosa che non era MAI avvenuta in 15 anni di storico del cross sopradetto..mai...2 si ma 3 di seguito mai...

tutto qui..sto lateralca-zzeggio è tradabile su frame bassi ma se ti basi sul daily prendi sportellate in faccia
 

waving

Forumer storico
dan24 ha scritto:
non era rivolto a voi sul piano operativo..per carità non mi permetterei mai e chi mi conosce lo sa...

era solo rivolto al mercato..che con i miei algoritmi ha generato 3 falsi segnali sul daily nelle ultime settimane..cosa che non era MAI avvenuta in 15 anni di storico del cross sopradetto..mai...2 si ma 3 di seguito mai...

tutto qui..sto lateralca-zzeggio è tradabile su frame bassi ma se ti basi sul daily prendi sportellate in faccia


Non mi è passato per la mente neppure per un momento. :up: :up:

Anche se non ci conosciamo, ho avuto modo di leggere diversi tuoi interventi e riconosco il tuo ottimo modo di porgerti. :up: :up:

Anche la mia risposta voleva essere dello stesso tono scanzonatorio, visto le faccine da ganzo che ho inserito, mi dispiace se ti è arrivato in un modo diverso. :( :(
 

Users who are viewing this thread

Alto