EUR/USD (14 lettori)

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
:lol: :lol: :lol: in effetti sono un pò contorto ed anche io pensavo lo fossi di + tu :D

Sì una volta scrivevo di + assieme a Forex e Seashore poi impegni lavorativi hanno portato via una mare di tempo.

Si lo faccio partire dalla prima delle 3 onde che non presentano divergenza sul macd


:lol: :lol: :lol: :up: :up:


Tornando al conteggi, quindi tu questo triangolo lo intendi come ribassista ed ora saresti in onda C.

Quello che non mi squadra molto, a parte il dettaglio delle sottostrutture, è che come tu giustamente dici, dopo una struttura terminale in ending, ci si aspetta una discesa forte.

Ma questo va a cozzare con la qualità dei movimenti successivi, in quanto il primo abc che tu battezzi come A finito il 05/06 ha una c tronca, segno di mercato fortemente rialzista, e poi il triangolo si starebbe formando come triangolo running, essendo la sua b scesa sotto la partenza del triangolo stesso, segno invece di un mercato fortemente ribassista. :rolleyes: :rolleyes: :-? :-?

Comunque vedremo, il mercato prima o poi ci svelerà le sue vere intenzioni. :up: :up:


PS: io non considero quella struttura come ending.


Ciao e continua a collaborare quando puoi che tutto serve a ragionare. :up: :up:
 

waving

Forumer storico
Si sta allungando il brodo.

L'ipotesi prospettata dalla palla di vetro ancora resiste ( e lei insiste a confermarla :eek: :eek: ) solo che se vogliamo potrebbe rivelarsi ancora più complessa.

Sul minimo di questa mattina sembrerebbe che non si sia chiusa la b*, e quindi il nuovo tragitto potrebbe essere quello stilizzato sul grafico.

Questo si sposa bene anche con l'aumento di volatilità che dovrebbe esserci per la riunione della FED, in quanto mancherebbero tutte onde impulsive.

Vedremo se la palla di vetro, che si gioca il ritorno immediato in soffitta, questa volta ci prenderà o come spesso accade si rivelerà solo molto fantasiosa. :D :D

Ma questa è quasi roba da scalping. :eek: :eek:

Buona serata a tutti.

:ciao: :ciao:



1214408694eurdol250608bis.gif
 

waving

Forumer storico
inth€m ha scritto:
un saluto a tutti i forex boyz

stasera la comunicazione dei tassi è al solito alle 20.30?

Sai che non lo so precisamente ???

Ho fatto qualche ricerca ed ho letto in un posto alle 20.00, in un altro alle 20.15. :rolleyes: :rolleyes: :-? :-?
 

w_fib

Forumer storico
Non so dirti a che ora ci sia la Fed

X Waving: sui triangoli elliottiani mi cogli impreparato nel senso che non li trado e sto alla finestra, quindi al riguardo non ho molta esperienza.

Si la C sarebbe tronca confermata dalla zig zag runaway, il triangolo potrebbe essere expanding (voluto dalle banche) con oscillazioni "controllate", la trend line che non mi convince di + invece è quella superiore che io farei partire dal 27/05 ma è bucata.

Ti prego di perdornarmi ma per non complicarmi troppo la vita io considero solo onde in3 o in 5 senza considerare triangoli, ecc. faccio trading + spiccio.
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

Ho qui vicino a me la palla di vetro che gongola perchè crede di averci indovinato, ma non si è mica accorta che ci ha preso solo a metà :lol: :lol: :D :D

Lei si aspettava dopo la salita impulsiva che c'è stata, un ritorno impilsivo sui minimi, che invece non c'è stato ( anche se lei dice che è ancora possibile :eek: :eek: ) e quindi la rimettiamo in naftalina. :D :D

Tornando a ragionare oggettivamente, riprendiamo in nostro grafico orario e vediamo che ci troviamo vicino a dei livelli che ci inficiano delle ipotesi.

Ora per i più conservatori il mercato è long e lo rimane finchè resta sopra la trend ascendente azzurra e questo sia nel caso di essere in onda (c) sia nel caso di essere nella famosa (5).

Di contro, per i più temerari e di vision ribassista o triangolare, i livelli di stop sono relativamente vicini.

Io attenderò il taglio della trend più ripida (non segnata sul grafico) che collega ii* e iv* azzurre.

Buon trading.

:ciao: :ciao:






1214475829eurdol260608.gif
 

w_fib

Forumer storico
Già oggi per me è doppio setup valute e indici per cui si potrebbe verificare accelerazione o inversione, non combino questo metodo con elliot per non farmi condizionare da uno scenario o da un altro.

L'operatività migliore resta sempre quella di vedere dove rompe domani, ma dopo tanta attesa voglio essere aggressivo lo stop sempre oltre 1,5740.

A dopo
 

w_fib

Forumer storico
L'euro ora è a contatto con una trendline che sembra sentire, inoltre è vicino alla chiusura di un ciclo di prezzo completo, quindi se fosse gentile potrebbe scendere :D :D
Vediamo domani primo giorno dopo il setup la direzione che prende, la rottura o del max o del min della barra odierna dovrebbe indicare il trend per almeno 1 settimana.
La mia sensazione è che siamo vicini ad una svolta di medio periodo (6-7 mesi) ma al momento non si riesce a venirne a capo, senza contare che non è da escludere una nuova salita verso i massimi da fare entro fine luglio.

Mantengo la posizione short in attesa di ispirazione o segnali, al momento waving la tua strategia di entrare solo alla rottura della trend line sta pagando.

Buona serata
 

Users who are viewing this thread

Alto