EUR/USD (10 lettori)

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Il taglio della trend evidenziata sull'ultimo grafico di medio pubblicato il 20/06 determina oltre alla chiusura delle mie posizioni, anche la chiusura di una sottostruttura.

Cosa rappresenta questa sottostruttura a livello superiore al momento non è dato saperlo, o meglio potrebbe rappresentare tutto e quindi è come niente.

Avendo rotto così presto senza inficiare nessuna delle ipotesi mi costringe ad attendere che qualcosa si chiarisca in quanto ora più che mai sono aperte tutte le ipotesi possibili.

Di conseguenza mi metto per un po' alla finestra e quando avrò indicazioni maggiori le esporrò.

Al momento per privilegiare una soluzione piuttosto che un'altra dovrei farlo a testa o croce. :rolleyes: :rolleyes: :D

Poi se a qualcuno interessano le varie ipotesi, basta chiedere. :up: :up:

Buon trading e alla prossima.

:ciao: :ciao:
 

corky

Banned
corky ha scritto:
Scappo, vado dal dentista...dolore!

Ho inserito ingresso long a 1,5576, saluti e baci

Bell'inizio di settimana, non c'è che dire: non solo mi sono scordato di avere ancora quest'ordine in macchina, ma m'è pure passato lo stop a 1,55 :down: :down:
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti,
fino a ieri contemplavo una discesa in area 1,559 o al max a 1,557 per poi avere una salita in area 1,5708-1,5737 per il fine settimana (giov-ven).
L'alternativa è che si ricadesse ancora in congestione, salvo rottura di 1,548 che sposterebbe le ipotesi ad una 3 di c in formazione, a favore di questa ipotesi anche il max segnato in area 1,565 che potrebbe essre il top della 2.
Certo che la precedente discesa da 1,585 faccio abbastanza fatica a catalogarla come una onda impulsiva visto che avremmo una onda 2 formata da una sola candela sull'orario.
La rottura del livello 1,555 una C a triangolo.
Dal 25 aprile al 10 giugno nella mia piattaforma risultano poi degli andamenti dei volumi a pattern che mi fanno sospettare interventi delle banche centrali ipotesi confermata da Dan.
 

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao a tutti,
fino a ieri contemplavo una discesa in area 1,559 o al max a 1,557 per poi avere una salita in area 1,5708-1,5737 per il fine settimana (giov-ven)..


Ciao w_fib, quindi anche tu ti aspettavi una iv e poi risalita ??? :up: :up:


w_fib ha scritto:
L'alternativa è che si ricadesse ancora in congestione, salvo rottura di 1,548 che sposterebbe le ipotesi ad una 3 di c in formazione, a favore di questa ipotesi anche il max segnato in area 1,565 che potrebbe essre il top della 2.
Certo che la precedente discesa da 1,585 faccio abbastanza fatica a catalogarla come una onda impulsiva visto che avremmo una onda 2 formata da una sola candela sull'orario.


Si, l'ipotesi che possa essere chiusa la 2 di C ci sta tutta, come sono in piedi ancora tutte le altre ipotesi.

Non riesco ad intuire il tuo conteggio interno della probabile 1, ed anche la valenza che dai al livello di 1.548 :-? :-? se ti va di illustrarlo, ti ringrazio in anticipo. :up: :up:


w_fib ha scritto:
La rottura del livello 1,555 una C a triangolo.
Dal 25 aprile al 10 giugno nella mia piattaforma risultano poi degli andamenti dei volumi a pattern che mi fanno sospettare interventi delle banche centrali ipotesi confermata da Dan.

Anche qui non riesco ad intuire la valenza del livello.
Penso però che sia un po' presto per etichettare l'eventuale triangolo, pensa che ho ancora dei dubbi che possa non essere finita la C del triangolo e quindi questa essere stata la (b) di C del triangolo, oppure che la salita possa essre stata solo la (a) della D del triangolo, quindi ora faremmo la (b) per poi andare a chiudere sopra tutta la D.

Come vedi, come dicevo questa mattina, io ho ancora molti dubbi in questo frangente. :rolleyes: :rolleyes:

Pensa che rimane ancora attivo persino il conteggio rialzista dando per finita a 1.5651 la 1 di (5), che forzando un po' il conteggio ancora ci sta.

Ti metto grafico che è meglio altrimenti si capisce poco. :up: :up:
(come sempre a colori diversi corrispondono ipotesi diverse.)

Ciao e grazie del tuo intervento, tutto aiuta. :up: :up:




1214233035eurdol230608.gif
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Waving rispondo per gradi

1) Sono elliottiano spurio per cui sui sottoconteggi, ecc. ecc. lascio a desiderare.
Si come view mi aspettavo una onda 4 e una onda 5 a chiudere la struttura che contavo come una onda c (in 5 onde) partita da 1,547 il 19/06.

2) Per spiegarti il mio conteggio faccio un passo indietro e ritorno per la farla abbastanza breve alla salita del 5 giugno fino al 9 che io considero in 3onde, mentre tu e Forex considerate in 5. Per me questa è una B di un qualche grado.
L'onda successiva partita da 1,585 sarei propenso a considerarla una onda impulsiva perché ho divergenza sul macd, ma la onda 2 di questa ipotetica onda impulsiva non si vede. A occhio ho notato però il max 1,5818 di un'onda e tracciando Fibo da lì magicamente vedo che il ritracciamento partito il 10/06 si ferma preciso preciso al 38,2%.
La salita dal 13 giugno quindi per me è correttiva e dovrebbe essere una ABC guardando le sottonde sembrava evidente che venerdì scorso si era conclusa una onda 3 e stava iniziando una onda 4 con tgt 1,559 o 1,557. A 1,555 passava una trend line che univa i minimi di questo rialzo e che se fosse stata rotta implicava la chiusura della ipotetica onda 2.

3) 1,548 è difficile da spiegarlo diciamo che per me è l'asse su cui sta oscillando il cambio...i limiti sono 1,5641 e 1,5317. Inoltre è stato testato 3 volte con oggi in qualità di supporto quindi domani... si rischia la rottura.
Ho la forte sensazione, vedendo anche i volumi che le banche centrali facciano giocare solo all'interno di queste bande e quindi le banchette a corto di money si adattano.
Tutto ciò scombussola parecchio le onde, almeno a mio modesto parere.


Il tuo conteggio mi è chiaro solo che lo prendo in considerazione ipotizzando 8/05-27/05 come una A di una B, 27/05-13/06 come una B di una B (è una flat ma la A è in 5??), il movimento dal 13 come la C di B. Anche qui se volessi essere corretto elliottianamente dovrei considerare 22/04-05/06 onda A molto forte a causa di ending diagonale nella 5 precedente e 5/06-26/06 onda B ma come zig zag la vedo moscia con una C così.

Se ho tralasciato qualche cosa o qualche cosa non è chiaro fammi sapere..
Comunque anche io sto navigando a vista
 

w_fib

Forumer storico
Ad integrazione di quanto scritto ieri c'è anche la possibilità che ci troviamo in un triangolo dato che le ultime 3 onde a partire dal 5 giugno mi sembrano in solo 3 sottoonde (non c'è divergenza macd).

brutto affare...
 

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Waving rispondo per gradi

1) Sono elliottiano spurio per cui sui sottoconteggi, ecc. ecc. lascio a desiderare.
Si come view mi aspettavo una onda 4 e una onda 5 a chiudere la struttura che contavo come una onda c (in 5 onde) partita da 1,547 il 19/06.

2) Per spiegarti il mio conteggio faccio un passo indietro e ritorno per la farla abbastanza breve alla salita del 5 giugno fino al 9 che io considero in 3onde, mentre tu e Forex considerate in 5. Per me questa è una B di un qualche grado.
L'onda successiva partita da 1,585 sarei propenso a considerarla una onda impulsiva perché ho divergenza sul macd, ma la onda 2 di questa ipotetica onda impulsiva non si vede. A occhio ho notato però il max 1,5818 di un'onda e tracciando Fibo da lì magicamente vedo che il ritracciamento partito il 10/06 si ferma preciso preciso al 38,2%.
La salita dal 13 giugno quindi per me è correttiva e dovrebbe essere una ABC guardando le sottonde sembrava evidente che venerdì scorso si era conclusa una onda 3 e stava iniziando una onda 4 con tgt 1,559 o 1,557. A 1,555 passava una trend line che univa i minimi di questo rialzo e che se fosse stata rotta implicava la chiusura della ipotetica onda 2.

3) 1,548 è difficile da spiegarlo diciamo che per me è l'asse su cui sta oscillando il cambio...i limiti sono 1,5641 e 1,5317. Inoltre è stato testato 3 volte con oggi in qualità di supporto quindi domani... si rischia la rottura.
Ho la forte sensazione, vedendo anche i volumi che le banche centrali facciano giocare solo all'interno di queste bande e quindi le banchette a corto di money si adattano.
Tutto ciò scombussola parecchio le onde, almeno a mio modesto parere.


Il tuo conteggio mi è chiaro solo che lo prendo in considerazione ipotizzando 8/05-27/05 come una A di una B, 27/05-13/06 come una B di una B (è una flat ma la A è in 5??), il movimento dal 13 come la C di B. Anche qui se volessi essere corretto elliottianamente dovrei considerare 22/04-05/06 onda A molto forte a causa di ending diagonale nella 5 precedente e 5/06-26/06 onda B ma come zig zag la vedo moscia con una C così.

Se ho tralasciato qualche cosa o qualche cosa non è chiaro fammi sapere..
Comunque anche io sto navigando a vista


Salve a tutti.

Grazie w_fib per la tua vision.

1) Purtroppo ci è andata male, oltretutto ci facilitava il conteggio. :( :(

2) Ho capito il tuo conteggio, e credevo di fare troppi contorcimenti io !!!! :eek: :eek:
Sto scherzando ovviamente. :up: :up:

Certo contando quella salita come b tutto si complica. :( :(

Ciao e cerca di contribuire di più. :up: :up:
 

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ad integrazione di quanto scritto ieri c'è anche la possibilità che ci troviamo in un triangolo dato che le ultime 3 onde a partire dal 5 giugno mi sembrano in solo 3 sottoonde (non c'è divergenza macd).

brutto affare...

Credo anche io a questo punto che quella del triangolo sia al momento l'ipotesi più lineare.

Ma tu il triangolo lo faresti partire dal minimo del 05/06 ??? :-? :-?

Bene torniamo al grafico, la salita di oggi mi ha eliminato, almeno sul breve qualche ipotesi.

Rimangono comunque attive ma necessitano di ulteriori swing per concludersi, come sempre i limiti di validità sono segnati sul grafico.

Per quanto riguarda il medio ancora nessun chiarimento degno di nota, diciamo che sul breve prevale l'ipotesi di un altro swing rialzista, poi vedremo se sarà per formare la D del triangolo oppure la 2 della C a scendere, o addirittura se si salirà molto.

Sul brevissimo invece c'è da capire se la (b) di questo movimento sia conclusa o che prima si possa tornare sui minimi di ieri a formare una flat prima di risalire.
Il grafico di brevissimo ancora non ci aiuta.

Questo il grafico orario.






1214321831eurdol240608.gif
 

w_fib

Forumer storico
:lol: :lol: :lol: in effetti sono un pò contorto ed anche io pensavo lo fossi di + tu :D

Sì una volta scrivevo di + assieme a Forex e Seashore poi impegni lavorativi hanno portato via una mare di tempo.

Si lo faccio partire dalla prima delle 3 onde che non presentano divergenza sul macd
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

continua la fiera dell'incertezza, vi posto il grafico di brevissimo dove si nota che entrambi gli swing ultimi si possono contare anche in cinque.

Quindi, rimanendo del parere tutto personale ( e non supportato da nessun fatto oggettivo) che come (b) la discesa a 1.5467 necessita di essere integrata da un altro movimento, e che la salita successiva sembra in cinque, se ne deduce che si potrebbe andare a 1.5630 od anche a 1.5680 prima di tornare a vedere i minimi del 23/06.

Qundi per oggi ho rispolverato la palla di vetro dalla soffitta, dove l'avevo messa per le troppe fregate che mi aveva dato. :lol: :lol:

L'alternativa invece è di trovarci già nella (c) o 3 a salire con i target del grafico di ieri.


Buon trading.


:ciao: :ciao:





1214384138eurdol250608.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto