EUR/USD (38 lettori)

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
L'euro ora è a contatto con una trendline che sembra sentire, inoltre è vicino alla chiusura di un ciclo di prezzo completo, quindi se fosse gentile potrebbe scendere :D :D
Vediamo domani primo giorno dopo il setup la direzione che prende, la rottura o del max o del min della barra odierna dovrebbe indicare il trend per almeno 1 settimana.
La mia sensazione è che siamo vicini ad una svolta di medio periodo (6-7 mesi) ma al momento non si riesce a venirne a capo, senza contare che non è da escludere una nuova salita verso i massimi da fare entro fine luglio.

Mantengo la posizione short in attesa di ispirazione o segnali, al momento waving la tua strategia di entrare solo alla rottura della trend line sta pagando.

Buona serata


Grazie delle tue indicazioni sul setup. :up: :up:

L'ingresso sulla rottura della trend non c'è stato ed ora qualcosa sul brevissimo potrebbe cambiare.

L'ingresso giusto ora non è più al taglio della trend ma al ritorno sotto il livello della i*, ovviamente un altro massimo cambierebbe ancora le cose e sposterebbe di nuovo il livello.

Questa la salita sul brevissimo, a sensazione sembrerebbe cercare l'estensione. :rolleyes: :rolleyes:

Buona serata anche a te.








1214502934eurdol260608bis.gif
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

La sensazione che cercasse l'estensione era giusta.

Continuano gli swing rialzisti e continuiamo ad aggiornare il conteggio.

Siamo arrivati al limite della 2 e si riesce anche a contare un movimento finito (in verde) in doppio zigzag, ora se il mercato vuole confermare questa ipotesi al taglio della trend tratteggiata più ripida non deve più tornare sui massimi.

Di contro vi è anche la possibilità che manchi ancora la iv e la v (in azzurro), per chiudere invece un abc tradizionale, oltretutto questo è un movimento comune all'ipotesi rialzista di essere già nella (5).

Questa ipotesi verrebbe inficiata sotto il picco di onda i* o sotto la trend azzurra più lenta.

Buon trading.

:ciao: :ciao:




1214563574eurdol270608.gif
 

w_fib

Forumer storico
stoppato vediamo che combina...

Si hai perfettamente ragione, specie dove dici che c'è il rischio di 4 e 5.
Entro solo su conferme adesso.
 

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
stoppato vediamo che combina...

Si hai perfettamente ragione, specie dove dici che c'è il rischio di 4 e 5.
Entro solo su conferme adesso.


Io ci ho provato, sul rimbalzino dopo aver rotto la trend, anche se fosse solo la iv almeno 1.57 dovrebbe farlo.

Lo stop sarebbe da mettere sui max, ma se fa una iv, c'è il rischio di b irregular, :rolleyes: :rolleyes:

Al momento non lo metto e navigo a vista. :up: :up:
 

w_fib

Forumer storico
Perchè no 5671 o 5575 come tgt? :-? :-?

Ti cambia poco ma puoi metterlo in area 5770 se vai sul 5m capisci il perché.
Tanto poi domenica notte fanno quello che vogliono.

Io da pirla nn ho resistito e sono entrato a 5757. :(
 

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Perchè no 5671 o 5575 come tgt? :-? :-?

Ti cambia poco ma puoi metterlo in area 5770 se vai sul 5m capisci il perché.
Tanto poi domenica notte fanno quello che vogliono.

Io da pirla nn ho resistito e sono entrato a 5757. :(


Concordo sul fatto che possa tornare a 1.5770 ed anche oltre, come avevo precisato sopra, ma potrebbe anche non farlo e io non sono molto bravo nell'entrare al pelo.
Certo ora se va sopra 1.5759 ci va.

Per quanto riguarda il target 1.57 è approssimato, in quanto 1.5690 è 38.2% di iii e 1.5716 la iv* di grado inferiore, non avendo ancora la b definita non riesco a calcolare la struttura in corso.

1.5671 lo può anche fare (anche se non capisco cosa rappresenti) io parlavo almeno 1.57.

1.5575 invece non lo capisco, per me sotto 1.5630 non può più essere onda iv.

Poi è ovvio che ci può andare ma diventa prevalente il conteggio in verde, ed è quello che spero. :up: :up:
 

w_fib

Forumer storico
Scusa io parlavo solo di livelli di prezzo "interessanti" non facendo riferimento a specifici conteggi.

Stoppato all'ennesima, praticamente se non lavori con almeno 50 pips di stop viene beccato quasi sempre e poi dicono che è il mercato + liquido e meno manovrato :D :D

Dan qui la vedo dura per sta cena, sarà follia del venerdì ma ci andiamo al tuo target entro fine anno, ho come un presentimento, solo che non si riesce a beccare sta inversione.
 

Forex

Forumer storico
Buonasera a tutti,

tornato al posto di combattimento.....entro short ora a 15777....seguendo l'idea del triangolo, che avevo prima di partire......
 

corky

Banned
Chiuso a 1,5784 su mm a 20 periodi, dove spesso rimbalza e per allontanamento da pc.

Spero di poter rishortare al mio ritorno, buon pranzo a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto