EUR/USD (12 lettori)

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
si sarebbe da tenerlo uno....ma sinceramente voglio stare spensierato e fuori dal mercato.....come avrai visto, quello di non riuscire a stare fuori è proprio uno dei tanti difetti che ho come trader.......

Ciao ancora....

E hai ragione, le vacanze sono sacre. :up: :up:
Altrimenti poi viene voglia di "buttarci un occhio" e addio relax................ :D :D

BUONE VACANZE di nuovo e divertiti. :up: :up:
 

waving

Forumer storico
Ok, entrata anche la terza parte a 1.5795 ed ora sono a posto. :) :)

Il movimento ora potrebbe essere completo.

Non rimane che sperare di averci visto giusto. :rolleyes: :rolleyes:




1215707997eurdol100708bis.gif
 

waving

Forumer storico
Visto che Forex non ci sarà per un pezzo e che la partecipazione da parte di altri utenti non è frequente vi posto dei grafici da poter seguire se l'ipotesi portata avanti si rivelerà giusta.

Questo perchè diraderò anche i miei interventi visto che non essendoci contraddittorio mi troverei a fare dei monologhi sulle sottostrutture che forse non interessano a nessuno. :rolleyes: :rolleyes:

Allora, ammesso e non concesso che sia finita la salita, la prima cosa da capire sarà se la discesa si rivelerà impulsiva oppure correttiva.

Se sarà correttiva in questo grafo ci sono i primi step.

Dalla profondità della correzione vedremo se reggerà l'ipotesi della (5) in ending.







1215709262eurdol100708ter.gif
 

waving

Forumer storico
Se non dovesse reggere l'ipotesi della ending, si passerà a valutare l'ipotesi del doppio tre (in verde), dove inizialmente il movimento sarebbe uguale a quello del grafico precedente, se non per il fatto che poi possa essere raddoppiato.

Se invece si rivelerà impulsiva sarebbe la C del movimento in bianco che dovrebbe raggiungere almeno il target minimo per poterla considerare tale.

Da notare che l'obiettivo ottimale si trova esattamente sulla base del canale che contiene tutto il laterale di questi mesi.

Speriamo che sia questa l'ipotesi giusta in quanto sarà anche la più semplice da seguire.

Vediamo come butta e buon trading.

:ciao: :ciao:







1215709837eurdol100708four.gif
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti
nell'immediato sembrerebbe fare una figura correttiva quindi la considero una onda 4 di una 5 di C. Sono comunque posizionato al ribasso alla rottura di 5760 dove inizierò a costruire una posizione che spero mi duri un pò di giorni.
L'alternativa è che abbia fatto onda 1, onda 2 e le prime due onde della 3 sul 15m ma in tal caso non mi spiego come mai tenga così l'area 1,5765-68.

Mi preoccupa non poco la forza dell'euro su yen e gbp, non vorrei che si invalidasse lo scenario e si partisse in tromba verso i max storici.
 

waving

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao a tutti
nell'immediato sembrerebbe fare una figura correttiva quindi la considero una onda 4 di una 5 di C. Sono comunque posizionato al ribasso alla rottura di 5760 dove inizierò a costruire una posizione che spero mi duri un pò di giorni.
L'alternativa è che abbia fatto onda 1, onda 2 e le prime due onde della 3 sul 15m ma in tal caso non mi spiego come mai tenga così l'area 1,5765-68.

Mi preoccupa non poco la forza dell'euro su yen e gbp, non vorrei che si invalidasse lo scenario e si partisse in tromba verso i max storici.


Buongiorno. :) :)

Grazie w_fib della tua wiev. :up: :up:

Concordo con il carattere correttivo del movimento attuale, la reazione aspettata era ben diversa e questo mi fa pensare che ci possa stare ancora un massimo.

Evito però di entrare nello specifico delle sottoonde perchè le ipotesi possono essere molte, ( c in ending o forse una complex di chissà quale grado e della quale mi sta sfuggendo qualche sottostruttura).
Il problema in questi casi è che non si hanno punti di riferimento precisi (i ritracciamenti possono essere anche ampi) neppure per attendere le rotture sotto, se non il minimo del 07/07.

Considerare questo movimento come 4 mi è difficile in quanto non riesco a vedere la sua 1, a meno che di non considerare la C in ending, ma abbisogna di conferme.

Stesso ragionamento per l'eventuale partenza al rialzo, incasserei la perdita, ma dovrei rivedere tantissimi conteggi di sottostruttura per trovare una soluzione valida, semprechè ci riesca. :rolleyes: :rolleyes:

Ciao ed aiutami a tenere vivo questo 3D. :up: :up:

Buon trading
 

waving

Forumer storico
Re: euro

pietrino ha scritto:
ciao tutti

altro conteggio:sul max di 1,5910 finita la D di IV..
ora sta scendendo la E finale ..


Ciao Pietrino,

Si è l'ipotesi di cui parlava w_fib, e le conseguenze sarebbero le stesse. :up: :up:

Il problema è che ora comincia a diventare pericoloso. :rolleyes: :rolleyes:

Ho riguardato un po' le sottostrutture e una delle soluzioni che più mi aggrada è che potremmo essere ancora nella cinquina a salire, dopo aver fatto una iv a triangolo (conteggio in verde), ed ora saremmo nella 5.

Certo che se questo fosse vero, potrebbero cambiere anche le aspettative per il futuro più prossimo.

Le altre ipotesi al momento sono tutte confuse.








1215782853eurdol110708.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto