EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
sto seguendo questo....
sul minimo potrebbe anche essere finita la b della 4 di 5 e non la 5 come da grafico...

1219132929euro.jpg
 

corky

Banned
A quanto pare non è cambiato nulla da quando ho staccato, l'euro è sempre debole e le stesse news che non meno di qualche mese fa lo facevano volare servono solo ad alimentare vendite selvagge.

Germania, indice Zew agosto risale a -55,5, meglio di stime

Reuters - 19/08/2008 11:00:45



MANNHEIM, 19 agosto (Reuters) - La fiducia degli investitori tedeschi sulle prospettive per l'economia della Germania del mese di agosto è migliorata oltre le aspettative degli economisti.

L'indice Zew, basato su un'indagine condotta tra 297
analisti ed investitori, è risalito a -55,5 da -63,9, minimo storico di luglio, contro attese di un indice a -62,0, in un range di previsioni tra -70,8 e -50,0.

In netto calo il sottoindice relativo alle condizioni attuali che è sceso a -9,2 da 17,0 di luglio, contro la previsione Reuters di 10,0.

L'istituto Zew, nel commentare il dato, ha detto che segnali di miglioramento sono limitati dai timori di un rallentamento economico e che il deprezzamento di greggio ed euro dovrebbe
contenere i timori per la situazione tedesca.

I partecipanti all'indagine non temono peraltro che la Germania sia in recessione, ha aggiunto l'istituto tedesco.
 

Forex

Forumer storico
bene c'è stata la rottura del precedente massimo di stamani a 14691...
ora il primo target è posto a 14742 dove la 3 della salita sarebbe uguale al 1,618% della 1 ( 14742 ).....suò brevissimo ci troveremmo in questo momento ( 14702 ) nella iii della 3
 

Forex

Forumer storico
quando il mercato dice che il conteggio che si segue è errato.....non è che ha sbagliato Elliott...ha sbagliato chi ha fatto il conteggio.... ;)

comunque..... la salita si è fermata in 3 onde...quindi correttiva e quindi probabilmente la discesa non è terminata.....

dal mio punto di vista ritorna in ballo il conteggio rosso..secondo il quale sul minimo a 14630 potrebbe essere terminata la 3 e non la 5....da lì cercherò onda 4 che per il momento ha fatto una salita in 3 seguita dalla discesa attuale... che potrebbero essere la a e la b ( ancora in corso ) della A della 4.....
 

corky

Banned
Da quel che ho capito mi sa che siamo usciti tutti su quest'ultima discesa in zona 1,4635-40, mi sbaglio? Ci ha buggerati alla grande pure stavolta? :-?
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Da quel che ho capito mi sa che siamo usciti tutti su quest'ultima discesa in zona 1,4635-40, mi sbaglio? Ci ha buggerati alla grande pure stavolta? :-?

io sono ancora long e ho tolto pure lo stop a 14625.....ma può benissimo darsi che sia io ad essere buggerato.... :D
ho rivisto il conteggio così.....
ho tolto lo stop perchè potrebbe anche esserci un b irregular....


1219152222euro.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto