EUR/USD (3 lettori)

Forex

Forumer storico
Re: buona giornata

jxmassimo3 ha scritto:
ciao a tutti e buon trading.

Complimenti Ale che non hai venduto

Complimenti...perchè? Tu hai venduto e potresti rientrare ad un prezzo più basso di quello a cui sei uscito.....complimenti a te non a me.....io non ho venduto, ma stanotte sono stato stoppato sotto il minimo, e sono rientrato a 14079 stamattina...e ora stop in pari.....
 

edo70

Forumer attivo
Buon giorno a tutti! :ciao:

Io mi sono ricollegato pochi minuti fa. E non mi piace nemmeno un pò! :down: Anche perché sono ancora lungo da ieri!

Che lettura riuscite a dare allo scivolone ulteriore di ieri sera e, soprattutto, all'ulteriore minimo di questa mattina?!? Guardando le candle orarie (o a 15 min) dal massimo di ieri non riesco proprio a contarle le onde interne della 5! :help:
 

Fernando'S

Forumer storico
Mi piace ricordare che la Teoria di Elliott esprime il "comune sentire" di una moltitudine di operatori.

Ed è nei grafici che questo "accordo" si sviluppa armonicamente creando il movimento delle onde.

Ma la teoria non tiene conto degli "tsunami"
......e volerla usare sempre e comunque si corre il rischio di vedere onde anche molto lontano dal mare :)

Interventi recenti come quello della Federal Reserve sono "tsunami" nei mercati finaziari.

Questo è il mio pensiero :up:
 

edo70

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
Mi piace ricordare che la Teoria di Elliott esprime il "comune sentire" di una moltitudine di operatori.

Ed è nei grafici che questo "accordo" si sviluppa armonicamente creando il movimento delle onde.

Ma la teoria non tiene conto degli "tsunami"
......e volerla usare sempre e comunque si corre il rischio di vedere onde anche molto lontano dal mare :)

Interventi recenti come quello della Federal Reserve sono "tsunami" nei mercati finaziari.

Questo è il mio pensiero :up:

Temo di doverti dare ragione ... Sarebbe stato molto più saggio, come hai fatto tu, rimanere alla finestra e correre il rischio di perdere una piccola parte del movimento piuttosto che tuffarsi al buio e trovarsi poi a nuotare in alto mare ...

Attendo gli sviluppi e nel frattempo valuto se mettere o meno uno stop appena sotto al minimo. Continuo a credere che un rimbalzo lo debba far vedere ma se rompe anche i recenti minimi inizio a dubitare del livello da cui il rimbalzo può partire ... :sad:
 

Forex

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Mi piace ricordare che la Teoria di Elliott esprime il "comune sentire" di una moltitudine di operatori.

Ed è nei grafici che questo "accordo" si sviluppa armonicamente creando il movimento delle onde.

Ma la teoria non tiene conto degli "tsunami"
......e volerla usare sempre e comunque si corre il rischio di vedere onde anche molto lontano dal mare :)

Interventi recenti come quello della Federal Reserve sono "tsunami" nei mercati finaziari.

Questo è il mio pensiero :up:
Non sono d'accordo.....preferisco vederla all'inverso.....l'intervento della Fed è già implicito nell'onda C.....
La teoria di Elliot esprime le emozioni dei partecipanti al mercato e quindi anche della Fed....
Questo è il mio pensiero.... :up:
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Non sono d'accordo.....preferisco vederla all'inverso.....l'intervento della Fed è già implicito nell'onda C.....
La teoria di Elliot esprime le emozioni dei partecipanti al mercato e quindi anche della Fed....
Questo è il mio pensiero.... :up:

... beh, non fa una grinza. :love:

Che, vi siete messi d'accordo tu e fernando per una gara a perle di saggezza questa mattina?!? :lol:

Scherzi a parte ... Ale, tu come vedi questa discesa? Ci sta, per me, la conclusone della V sul minimo di ieri sera. Quello che non riesco ad interpretare è il successivo rimbalzo e, soprattutto, il minimo ulteriore di questa mattina che va ad eliminare la possibilità che si sia trattato di una 1.

Nella tua esperienza elliottiana ... ci sta un'estensione della V? Perchè se risale ancora un pochino quella in corso potrebbe tranquillamente essere la prima gamba di una 1 ...

... spero di essermi spiegato. se non è chiaro posto un grafico (con tanti punti interrogativi :rolleyes: )
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Non sono d'accordo.....preferisco vederla all'inverso.....l'intervento della Fed è già implicito nell'onda C.....
La teoria di Elliot esprime le emozioni dei partecipanti al mercato e quindi anche della Fed....
Questo è il mio pensiero.... :up:

... beh, non fa una grinza. :love:

Che, vi siete messi d'accordo tu e fernando per una gara a perle di saggezza questa mattina?!? :lol:

Scherzi a parte ... Ale, tu come vedi questa discesa? Ci sta, per me, la conclusone della V sul minimo di ieri sera. Quello che non riesco ad interpretare è il successivo rimbalzo e, soprattutto, il minimo ulteriore di questa mattina che va ad eliminare la possibilità che si sia trattato di una 1.

Nella tua esperienza elliottiana ... ci sta un'estensione della V? Perchè se risale ancora un pochino quella in corso potrebbe tranquillamente essere la prima gamba di una 1 ...

... spero di essermi spiegato. se non è chiaro posto un grafico (con tanti punti interrogativi :rolleyes: )
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
al momento sto contando così....ma la ripartenza al momento non è impulsiva...a meno che non si tratti di una serie di onde 1-2-...vediamo come sviluppa ...rispetto al grafico ho spostato lo stop a 14060...mi allontano dall'ufficio a dopo....

1220948102euro.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto