EUR/USD (10 lettori)

edo70

Forumer attivo
Potremmo essere all'inizio del movimento rialzista ... :up:

Sul 5 minuti conto così le primissime onde ...
1220955835sg2008090940721.gif
 

GASFIN

Forumer storico
dan24 ha scritto:
ho chiuso tutto il restante a 1,4080...100 o 200 pips non valgono il riskio di rivederlo a 1,50

mah.... io ho un pò di $ da cambiare aspetto 1.3759 :) la strada è segnata 1.30 in arrivo entro 31/12/2008
 

Forex

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Sono d'accordo......... che non siamo d'accordo

la Fed è "un" operatore
e anche così grosso da poter, da solo, condizionare il mercato, con la sua volontà.

Questo non è contemplato dalla Teoria.

L'Analisi Tecnica dice che nei grafici c'è tutto, a parer mio questo è vero nella grande maggioranza dei casi; una bomba atomica su una capitale o anche su un paesetto, un aereoplano su qualche torre , un intervento importante delle banche centrali ........insomma io credo alla AT..... con poche eccezioni che, però, confermano la regola.
Come dicevo ieri la prudenza non è mai troppa ed è meglio essere fuori e non guadagnare che essere dentro e perdere denaro

Si...infatti la vediamo in maniera diversa..... :(

Riguardo la prudenza..sono d'accordissimo con te... :up: :up: infatti quello di anticipare è un mio brutto vizio che sto cercando di combattere....però bisogna dire che non c'è un momento in cui entrare a mercato senza rischiare di perdere denaro... in questo momento potrei dire ....è meglio esser dentro e guadagnare che esser fuori e guardare...ma sarebbe veramente inutile.....
Come disse il cinese....se i tuoi soldi non vuoi lischiale su conto alancio li devi depositale.... ;)
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Si...infatti la vediamo in maniera diversa..... :(

Riguardo la prudenza..sono d'accordissimo con te... :up: :up: infatti quello di anticipare è un mio brutto vizio che sto cercando di combattere....però bisogna dire che non c'è un momento in cui entrare a mercato senza rischiare di perdere denaro... in questo momento potrei dire ....è meglio esser dentro e guadagnare che esser fuori e guardare...ma sarebbe veramente inutile.....
Come disse il cinese....se i tuoi soldi non vuoi lischiale su conto alancio li devi depositale.... ;)

Ale ... una curiosità, se posso: pensi di tenere la posizione come trade di medio o intendi fare trading?!? Te lo chiedo perchè, a mio avviso, potrebbe essere in corso la IV della 1 di grado minore (credo che per la 1 di grado maggiore dovrebbe continuare a salire per qualche giorno almeno ...) e sto valutando l'opportunità di passare dalla cassa, come dici tu, per riaprire una mezza figura più sotto (sul rintracciamento).
 

edo70

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
non va bene per farmi entrare
la iv delle 9 e passa invade la sua i delle 5 e passa

Hai ragione Fernando, ho postato il grafico sbagliato (time frame 10 minuti).

Riguardo bene il grafico e lo posto appena mi è possibile ...
 

Fernando'S

Forumer storico
Forex ha scritto:
Si...infatti la vediamo in maniera diversa..... :(

Riguardo la prudenza..sono d'accordissimo con te... :up: :up: infatti quello di anticipare è un mio brutto vizio che sto cercando di combattere....però bisogna dire che non c'è un momento in cui entrare a mercato senza rischiare di perdere denaro... in questo momento potrei dire ....è meglio esser dentro e guadagnare che esser fuori e guardare...ma sarebbe veramente inutile.....
Come disse il cinese....se i tuoi soldi non vuoi lischiale su conto alancio li devi depositale.... ;)

sono d'accoldo col cinese :)
... ma non mi piace rischiare a casaccio ............altra cosa è vedere un primo movimento impulsivo -> aspettare di vedere la sua correzione -> metterci i soldi -> prendere profitto su un livello di fibonacci oppure (fatto un primo livello) con un trailing stop...senza dimenticare uno opportuno stop loss :up:

Voglio dire che, a parer mio, c'è un momento in cui entrare sul mercato con il rischio ragionato e minimizzato .
 

Users who are viewing this thread

Alto