EUR/USD (7 lettori)

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Ale ... anche se sono uscito concordo esattamente col tuo conteggio. Quello che mi lascia terribilmente perplesso è l'inclinazione/velocità dei due movimenti. La tua 1 sarebbe salita molto meno rapidamente rispetto alla 2. Non ti sembra strano?

(Grazie)
scusa Edo, ma leggo solo ora.....

si in effetti è come dici....ma personalmente non saprei che dirti....il tempo di onda 2 lo rapporto di solito con l'altra onda correttiva ...la 4....
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
scusa Edo, ma leggo solo ora.....

si in effetti è come dici....ma personalmente non saprei che dirti....il tempo di onda 2 lo rapporto di solito con l'altra onda correttiva ...la 4....
1220975393sg2008090959126.gif


Io ho provato a rivedere i conteggi per tenere aperta la possibilità che la C discendente partita da 1.60 non sia ancora terminata e ... ho partorito questo ...

L'onda 1 di C terminerebbe a 1.5522 (30/07)
L'onda 2 a 1.5631 (04/08)
L'onda 3 a 1.4631 (19/08)
Da qui un a-b-c flat con, rispettivamente, a = 1.4908 (22/08), b = 1.4571 (26/08) e c = 1.4811 (28/08).

Da qui il dettaglio nel grafico allegato.

Quindi quella in corso sarebbe o la v della 5 (partita oggi da 1.4201) o potrebbe essere, in alternativa, anche la c della IV. Nel primo caso il mio conteggio verrebbe invalidato sopra 1.4201, nel secondo sopra 1.4214 (la 4 andrebbe ad invadere la 1).

Insomma ... non sembra eccezionale nemmeno a me ma l'impressione che non abbia ancora toccato il fondo è forte!

P.S.: il target per la fine del movimento dovrebbe essere in area 1.3990 circa (quindi non lontano dal target di fernando, se non sbaglio ... )

Commenti e insulti ... ?!?
 

pietrino

Forumer attivo
Re: euro

pietrino ha scritto:
buongiorno a tutti,
mia lettura dal max di poco fa 1,42 partita onda 5 di 5 finale target 1,39 1,3850..

buontrading

se supera 1,42 e se non scende rapidamente sotto 1,4136 mia lettura e' errata..
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
scusa ma dal grafico sembra che quella in corso sia la v della 3 e non la v della 5 come scrivi....ne consegue che il target dovrebbe essere ancora più giù......
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
scusa ma dal grafico sembra che quella in corso sia la v della 3 e non la v della 5 come scrivi....ne consegue che il target dovrebbe essere ancora più giù......

Si, scusa, ho sbagliato a scrivere ... la V della 3. Il target è per la fine della 3. Poi mancherebbero 4 e 5 a conclusione della C.
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
scusa ma dal grafico sembra che quella in corso sia la v della 3 e non la v della 5 come scrivi....ne consegue che il target dovrebbe essere ancora più giù......

Tieni presente che sia l'onda 1 che l'onda 3 di grado maggiore avrebbero, secondo i miei conteggi esposti, una durata di circa 11/12 giorni. L'attuale onda 5 è in corso da 8 giorni circa. Quindi ne avrebbe ancora 4 per completare l'onda (3) - di cui manca solo la V - e le successive (4) e (5) (di grado inferiore).

Voi che avete più esperienza di me ... ci può stare da un punto di vista temporale?!? :-?
 

edo70

Forumer attivo
Un pomeriggio per farmi un conteggio della discesa e nemmeno il tempo di postarlo che già un'ipotesi è sfumata!

Rimane aperta la seconda (... quella in corso è la c della IV della (3) di 5).

Oltre ad essere flat sono anche fuso. Quindi adesso stacco, fino a domani mattina. Dicono che la notte porta consiglio ...

Peccato per i pips persi. Se avessi mantenuto lo stop sotto il minimo e avessi aspettato ... :sad:

Buona serata a tutti e buona continuazione!

:ciao:
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Tieni presente che sia l'onda 1 che l'onda 3 di grado maggiore avrebbero, secondo i miei conteggi esposti, una durata di circa 11/12 giorni. L'attuale onda 5 è in corso da 8 giorni circa. Quindi ne avrebbe ancora 4 per completare l'onda (3) - di cui manca solo la V - e le successive (4) e (5) (di grado inferiore).

Voi che avete più esperienza di me ... ci può stare da un punto di vista temporale?!? :-?
Secondo me il metodo di Waving per determinare quando le onde che si riferiscono allo stesso grado sono terminate è eccezionale ......
 

Fernando'S

Forumer storico
Forex ha scritto:
Sarà....ma io sul 60 min. dal minimo fino a 14200 conto 5 onde up ( con le chiusure si contano benissimo ) e comunque onda 1 può anche essere leading e quindi avere overlap tra la 4 e la 1.......la discesa sempre con le chiusure si è fermata esattamente al 61,8% di ritracciamento...tipico di onda 2......
vero..ottimo :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto