EUR/USD (4 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Ed ha scritto:
............................
il post snobbato o non capito dal grande nando, che risale a qualche pagina fa, porta appunto una visione di lungo periodo del cross.

come hai già avuto tu modo dire ........ a me non manca tantissimo........che vuoi che me ne impippi del lungo periodo ? :)

........quello che trovo strano è che tu lo segua da presso :lol:
 

waving

Forumer storico
Continuo nel seguire le mie ipotesi alternative a quella di Forex.

Ripropongo il grafico orario di ieri dove il mercato ha eliminato l'ipotesi di essere nella iv** del conto in verde, quindi o siamo in estensione oppure è valido il conto in bianco.

Il superamento della discendente verde tratteggiata mi farà venire molti dubbi sulla bontà di queste due ipotesi.... :rolleyes: :rolleyes:





1221040768eurdol100908.gif




Sul brevissimo invece la situazione si complica un po' di più in quanto non essendo sicuro da quale minimo contare la reazione si pongono diverse alternative.

In azzurro che sia finita la b* con un doppio tre con la sua y** triangolare.
In bianco invece l'ipotesi di essere ancora nella b** e quindi mancherebbe la c** al rialzo.

In entrambi i casi poi mi aspetterei un altro swing ribassista.

Buon trading.





1221041202eurdol100908bis.gif
 

Ed

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
come hai già avuto tu modo dire ........ a me non manca tantissimo........che vuoi che me ne impippi del lungo periodo ? :)

........quello che trovo strano è che tu lo segua da presso :lol:

vedi che proprio non ci arrivi :(

ma che lungo periodo. se siamo alla fine della 4 lo vedi quanto è corto il lungo periodo.
torna ai tuoi giochetti :-o

Ed :)

non farmi re, che non ti rispondo, sei old e anche stucchevole
 

edo70

Forumer attivo
jxmassimo3 ha scritto:
Edo, non entro short, attendo la long, pero' che tARGET HAI PER LA DISCESA?

Ti chiedo scusa massimo ma al momento non sono in grado di postarti un grafico.

Se guardi l'ultimo grafico che ho postato ieri hai il conteggio di grado maggiore. Per me quella appena partita (sul 5 minuti si vedono chiaramente 5 onde discendenti che partono fra le 11:00 e le 11:30 dal max appena sotto a 1.4160 ...) è l'inizio della V della 3 di grado minore della quinta della C. Non ho il grafico davanti ma ... direi che un paio di figure potrebbe farle (1.39.. di fernando dell'altro giorno?!?).

Appena riesco posto ma non so quando sarò in grado di farlo ... Sorry!
 

edo70

Forumer attivo
Come postato prima mi è entrato lo short.

Stop a 1.4160

Per il target ... intanto aspetto di vedere se scende davvero e poi ci penso ... :sad:
 

edo70

Forumer attivo
Ed ha scritto:
il post snobbato o non capito dal grande nando, che risale a qualche pagina fa, porta appunto una visione di lungo periodo del cross.
Per l'appunto, partendo dal minimo del 2005 a 11640, secondo me ha fatto 3 onde complete a salire, con la terza onda chiusa a 16018 (primo max), poi da lì e tutta la distribuzione, la 4 ancora in piedi, nella forma flat irregolare. Ora, se pensi che dopo 8 anni è lecito attendersi la chiusura di un ciclo e la partenza di un ciclo nuovo, e che in genere le onde 4 arrivano alla meta di un ciclo (in questo caso quello lungo di 16 anni), allora la tua idea di vedere il cross a 1,70 non appare troppo strana.
Insomma, per me stiamo percorrendo, o meglio è una ipotesi da non scartare, la C dela 4 partita a 1,6018.
(vediti il grafico del mib30 nel periodo aprile 1998-ottobre1998)
ciao
Ed :)

Grazie Ed e scusa se rispondo solo ora.

Sul fatto che si tratti di una C in corso, come dicevo, ne sono abbastanza convinto anch'io. Quanto a capire se sia arrivata in fondo oppure no ... beh, su quello ammetto che invece ho ancora parecchi problemi!

Sperem! :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto