EUR/USD (2 lettori)

pietrino

Forumer attivo
al momento la 5 è uguale al 38,2% di tutto il movimento.....anche se potrebbe mancare ancora un minimo.....l'ultima parte del cuneo non si conta benissimo ( almeno io...)

la rottura del canalino di Waving sarebbe la conferma che la 5 è finita....

a dopo....

Forex il tuo conteggio mi trova completamente d'accordo..
 

edo70

Forumer attivo
Un'altro minimo...fermandosi proprio sulla trend del cuneo..l'ha fatto...vediamo se gli è bastato......

Scusa Ale, posso chiederti se e dove hai messo lo stop?!? Io concordo in linea di massima con la tua view ma temo che potremmo ancora essere nella iv di V e quindi ... potrebbe mancare ancora un ultimissimo minimo ...
 

Forex

Forumer storico
Scusa Ale, posso chiederti se e dove hai messo lo stop?!? Io concordo in linea di massima con la tua view ma temo che potremmo ancora essere nella iv di V e quindi ... potrebbe mancare ancora un ultimissimo minimo ...
al momento sono senza stop......proprio perchè non ho chiara l'ultima parte del conteggio.....
e ho aperto un'altra long a 13855 e ora è con stop in pari.....:lol::lol::lol::lol:
scherzo purtroppo......dobbiamo al momento superare la trend del canale di Waving per decretare la fine di questa 5.....per questa candela oraria passa a 13947 circa...
 

Forex

Forumer storico
Scusa Ale, posso chiederti se e dove hai messo lo stop?!? Io concordo in linea di massima con la tua view ma temo che potremmo ancora essere nella iv di V e quindi ... potrebbe mancare ancora un ultimissimo minimo ...
ricordati che nella ending diagonal le onde interne sono in 3 e non in 5....
a me il cuneo sembra finito....
 

edo70

Forumer attivo
al momento sono senza stop......proprio perchè non ho chiara l'ultima parte del conteggio.....
e ho aperto un'altra long a 13855 e ora è con stop in pari.....:lol::lol::lol::lol:
scherzo purtroppo......dobbiamo al momento superare la trend del canale di Waving per decretare la fine di questa 5.....per questa candela oraria passa a 13947 circa...

Più o meno a quel livello (io lavoro sul fut.) ci sarebbe anche la violazione dell'ultimo massimo fatto intorno alle 08:45. Che rappresenterebbe un ulteriore segnale!

Io preferisco aspettare ancora un attimo ad entrare long perché la salita dai minimi non mi sembra essere particolarmente impulsiva ...

:up: Grazie per la solita disponibilità e tempestività!

P.S.: ti ricordi quel link di cui mi avevi parlato, quello in inglese?!? Se e quando hai tempo puoi postarmelo (anche con mp se preferisci). Grazie
 

Forex

Forumer storico
ciao forex, la mia lettura è compatibile con la tua, cioè tra poco fine del terzo settimanale e ripartenza.
Però quel che non è compatibile è che con il 4° (e ultimo) settimanale del mensile, non si dovrebbe fare un rialzo che vada oltre le 3-4 figure (io direi anche meno), quindi quel che si chiude adesso dovrebbe, a logica ciclica e se ho contato bene, una onda 4 della c di B. Il successivo rialzo, cioé la partenza della C grande, potrebbe produrre un rialzo superiore alle 10 figure SOLO SE NON SI CEDE 13881, altrimenti tutto andrebbe nella mia convinzione che il massimo del prossimo mensile fosse sotto 14861.
Elliottianamente, hai A fino a 14866, B sotto 13881, C sotto 14866. e che cosa sarebbe?
buona giornata
Ed

Ciao ED,
a questo punto se sarà come dici...penso che la soluzione più probabile sia aggiungere una D e poi una E all'ABC di cui parli nel finale......cioè triangolo....altrimenti direi anch'io...cosa sarebbe???
Buona Giornata anche a te....:up:
 

Ed

Forumer storico
Ciao ED,
a questo punto se sarà come dici...penso che la soluzione più probabile sia aggiungere una D e poi una E all'ABC di cui parli nel finale......cioè triangolo....altrimenti direi anch'io...cosa sarebbe???
Buona Giornata anche a te....:up:

Le varianti sono molteplici.
ad esempio, 4 chiusa a 14866 e adesso 5 di C grande (quella partita a aprile 2008). questa da fare nel classico impulsivo oppure in ending, di cui A in corso.
boh.
lo vedremo in seguito.
Per il momento, l'ipotesi di cui parlavo 1 mese fa, ossia stiamo facendo una C grande stile mib30 del 1998, è in piedi e calzante.
Calzante anche con un ciclo in chiusura a 8 anni, partito nel 2000-2001.
Ricordiamoci che il ciclo in questione, è partito da 0,8220 ha fatto il top ad oltre il 90% del tempo teorico, per cui, anche se adesso siamo in correzione pesante, è ancora una correzione.
Il tg ideale sarebbe 12500 circa.
roba comunque da tempi lunghi.
per adesso, mi aspetto la partenza del terzo settimanale del mensile (che però sarebbe al ribasso, avendo bucato 13881)
Ciao, Ed
 

edo70

Forumer attivo
Nel breve il conteggio di Ale continua a sembrarmi il più realistico e sul 5 minuti la salita è stata in 5 onde.

Se va a violare i recentissimo massimi o se rintraccia il 50% dell'ultima salita entro anch'io long con stop sotto al minimo.

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto