Allora rieccomi....stoppato con 1100 pips di loss.... non è aria...completamente sbagliato il timing e la lettura..."DIN DON" ... Mi presento: sono un campanello d'allarme!
Scherzo, naturalmente! Il minimo è stato violato. Quindi il conteggio che prevedeva una 5 tronca possiamo cestinarlo. L'avvenuta rottura della trend discendente, però, implica anche che è da rivedere anche tutto il conteggio di grado maggiore.
Ci provo, anche se non riesco a postare grafici:
A finita alle 20:00 del 23/09
B finita alle 09:00 del 25/09
c:
1 finita alle 10:00 del 29/09
2 finita alle 20:00 del 29/09
3 finita sul minimo di ieri
4 finita sul massimo di oggi
5 ... in corso.
A tuo parere può stare in piedi?!?
aperto long 2 lotti a 13738
Un'ultima cosa.....se la discesa da 14172 viene contata come 5 ending ( altrimenti mi farebbe piacere vedere come viene contata la sua 3 senza overlap interni...) ..beh in tal caso la sua v potrebbe essere finita perchè dovrà essere in tre e non in cinque
Ale, personalmente ritengo le tue considerazioni più che corrette. Ogni metodo di analisi può risultare valido ma deve essere applicato con criterio. In un mercato del genere dove si vedono candle orarie da due figure ... considerare invalido un conteggio per qualche tick, sia esso in termini di overlap o altro, non ha senso. Quindi è a mio avviso doverosa una discreta dose di flessibilità.
Quanto a Neely, non è l'unico ad aver approfondito le trend line che, credo tutti noi lo riconosciamo, hanno la loro importanza. E' altrettanto vero che anch'esse, come la maggior parte dei segnali provenienti dall'analisi tecnica, qualche volta forniscono segnali non corretti. E quello di oggi potrebbe essere il classico esempio.
Per il resto ... sta salendo troppo per i miei gusti e mi ha stoppato a 1.3815 un trade aperto a 1.3786 (short). Che sia ricominciata la salita?!? Vado a guardare il grafico.
aperto long 2 lotti a 13738
speriamo....sul 5 min. sembra impulsiva...anche se ancora in tre....Forex ottimo ingresso ..purtroppo io ero assente..
sul minimo dioggi potrebbe essere finita la B ..
vedremo
Beh ..non posso che essere d'accordo.....quello che intendevo e che quindi prima di scartare un ipotesi...bisogna andarci con i pidi di piombo....
commentate questo di conteggio ..please....