EUR/USD (1 Viewer)

edo70

Forumer attivo
Chiuso short a 1.3714 (fut.). 170 pips di gain.

L'idea è che possa essersi conclusa la III. Per ora rimango alla finestra. Se ritraccia in area 1.3770/80 del future probabilmente shorto ancora per la V.
 

Forex

Forumer storico
"DIN DON" ... Mi presento: sono un campanello d'allarme! :D:D

Scherzo, naturalmente! Il minimo è stato violato. Quindi il conteggio che prevedeva una 5 tronca possiamo cestinarlo. L'avvenuta rottura della trend discendente, però, implica anche che è da rivedere anche tutto il conteggio di grado maggiore.

Ci provo, anche se non riesco a postare grafici:

A finita alle 20:00 del 23/09
B finita alle 09:00 del 25/09
c:
1 finita alle 10:00 del 29/09
2 finita alle 20:00 del 29/09
3 finita sul minimo di ieri
4 finita sul massimo di oggi
5 ... in corso.

A tuo parere può stare in piedi?!?
Allora rieccomi....stoppato con 1100 pips di loss....:sad::sad: non è aria...completamente sbagliato il timing e la lettura...:(

Edo il conteggio ci potrebbe anche stare....l'unica cosa è che bisognerebbe decidere se certe forzature...non bisogna accettarle mai oppure sempre....nel senso che se scartiamo un ipotesi per un motivo.....poi dopo se lo sviluppo futuro non sappiamo spiegarcelo ...allora non possiamo accettare quello che avevamo bocciato prima....

nel senso che la 1 della c ...era stata bocciata e ora invece va bene ??

Dico questo perchè secondo me va stabilito cosa è valido e cosa no...per esempio ...per te sono valide le considerazioni di Neely riguardo la fine di un grado di struttura ( violazione della trend ) ??

Se non si prendono in considerazione....tutto il conteggio portato avanti in questi giorni sarebbe validissimo e la 5 in corso sarebbe perfetta....
però le stesse indicazioni di Neely ci tolgono dai guai e dai dubbi un sacco di volte.....allora che fare ???

Personalmente credo che le regole di Elliott debbano essere prese con un minimo di elasticità ....perchè magari potevano essere applicate in maniera fiscale quando lo stesso Elliott le ha scoperte/stabilite ...ma non più ai giorni ns. e sopratutto nei mercati con leva....

Mi farebbe piacere sapere come la pensi tu e tutti gli altri....
 

Forex

Forumer storico
Un'ultima cosa.....se la discesa da 14172 viene contata come 5 ending ( altrimenti mi farebbe piacere vedere come viene contata la sua 3 senza overlap interni...) ..beh in tal caso la sua v potrebbe essere finita perchè dovrà essere in tre e non in cinque
 

edo70

Forumer attivo
Un'ultima cosa.....se la discesa da 14172 viene contata come 5 ending ( altrimenti mi farebbe piacere vedere come viene contata la sua 3 senza overlap interni...) ..beh in tal caso la sua v potrebbe essere finita perchè dovrà essere in tre e non in cinque

Ale, personalmente ritengo le tue considerazioni più che corrette. Ogni metodo di analisi può risultare valido ma deve essere applicato con criterio. In un mercato del genere dove si vedono candle orarie da due figure ... considerare invalido un conteggio per qualche tick, sia esso in termini di overlap o altro, non ha senso. Quindi è a mio avviso doverosa una discreta dose di flessibilità.

Quanto a Neely, non è l'unico ad aver approfondito le trend line che, credo tutti noi lo riconosciamo, hanno la loro importanza. E' altrettanto vero che anch'esse, come la maggior parte dei segnali provenienti dall'analisi tecnica, qualche volta forniscono segnali non corretti. E quello di oggi potrebbe essere il classico esempio.

Per il resto ... sta salendo troppo per i miei gusti e mi ha stoppato a 1.3815 un trade aperto a 1.3786 (short). Che sia ricominciata la salita?!? Vado a guardare il grafico. :up::up:
 

Forex

Forumer storico
Ale, personalmente ritengo le tue considerazioni più che corrette. Ogni metodo di analisi può risultare valido ma deve essere applicato con criterio. In un mercato del genere dove si vedono candle orarie da due figure ... considerare invalido un conteggio per qualche tick, sia esso in termini di overlap o altro, non ha senso. Quindi è a mio avviso doverosa una discreta dose di flessibilità.

Quanto a Neely, non è l'unico ad aver approfondito le trend line che, credo tutti noi lo riconosciamo, hanno la loro importanza. E' altrettanto vero che anch'esse, come la maggior parte dei segnali provenienti dall'analisi tecnica, qualche volta forniscono segnali non corretti. E quello di oggi potrebbe essere il classico esempio.

Per il resto ... sta salendo troppo per i miei gusti e mi ha stoppato a 1.3815 un trade aperto a 1.3786 (short). Che sia ricominciata la salita?!? Vado a guardare il grafico. :up::up:

Beh ..non posso che essere d'accordo.....quello che intendevo e che quindi prima di scartare un ipotesi...bisogna andarci con i pidi di piombo....

commentate questo di conteggio ..please....

EURO.JPG
 

Forex

Forumer storico
Forex ottimo ingresso ..purtroppo io ero assente..
sul minimo dioggi potrebbe essere finita la B ..

vedremo
speriamo....sul 5 min. sembra impulsiva...anche se ancora in tre....
peccato che sono entrato con poco rispetto a quanto avevo nelle batoste precedenti.....:D:D
ma dopo onda 1 c'è sempre onda 2.... cerco di consolarmi così......:D
visto che mi sanguina il c/c
 

edo70

Forumer attivo
Beh ..non posso che essere d'accordo.....quello che intendevo e che quindi prima di scartare un ipotesi...bisogna andarci con i pidi di piombo....

commentate questo di conteggio ..please....

Il conteggio ci stà! :up:

... e concordo con Pietrino: ottimo ingresso e questa volta ho la sensazione che tu sia dalla parte giusta! :up::up:

(e, in questo caso, a mio avviso saremmo nella iv di I)
 

Users who are viewing this thread

Alto