EUR/USD (4 lettori)

Zen lento

Forumer attivo
perchè gli Usa stanno facendo una specie di buy back sul dollaro :up:


La butto li', limitandomi alla speculazione.

Se fossi un investitore americano e avessi corposamente investito in asset euro ( diciamo tra 2003 e 2004) nel 2008 disinvestirei pesantemente per realizzare congiuntamente gain in azioni, bond e sulla svalutazione del dollaro contro euro. Sopratutto se scarseggio di liquidità.

Magari mi sbaglio eh ! In un certo senso diventa un buy back.
:)
 

Forex

Forumer storico
Credo che l'ultima gamba chhe mancava...ci sia stata e sia stata tronca...anche perchè è stata rotta la trend discendente e quindi o è sbagliato il conteggio sopra oppure il ribasso è finito...
dal minimo a 13772 sembrano esserci state 9 onde up sul 5 minuti seguite dalla correzione e queste potrebbero essere onda 1 e 2 ...
ariscappo a dopo pranzo...

EURO.JPG
 

pietrino

Forumer attivo
Credo che l'ultima gamba chhe mancava...ci sia stata e sia stata tronca...anche perchè è stata rotta la trend discendente e quindi o è sbagliato il conteggio sopra oppure il ribasso è finito...
dal minimo a 13772 sembrano esserci state 9 onde up sul 5 minuti seguite dalla correzione e queste potrebbero essere onda 1 e 2 ...
ariscappo a dopo pranzo...

si forex al 95% hai ragione non avevo previsto il troncamento della 5
 

edo70

Forumer attivo
Credo che l'ultima gamba chhe mancava...ci sia stata e sia stata tronca...anche perchè è stata rotta la trend discendente e quindi o è sbagliato il conteggio sopra oppure il ribasso è finito...
dal minimo a 13772 sembrano esserci state 9 onde up sul 5 minuti seguite dalla correzione e queste potrebbero essere onda 1 e 2 ...
ariscappo a dopo pranzo...

Ciao a tutti!

Ale, la tua ipotesi è quella che credo sia più valida, soprattutto per l'avvenuta netta rottura della trend.

Se, però, mi guardo il grafico a 5 minuti, di impulsivo nella tua onda 1 non riesco a trovarci proprio nulla. Mentre impulsive e in 5 bellissime onde è stata la discesa dai massimi di questa mattina.
In questo caso sul massimo di questa mattina si sarebbe conclusa la 4 e sarebbe partita la stessa 5 che nella tua ipotesi è invece tronca. (spero di essere stato chiaro, sono a casa e non riesco a postare grafici).

Detto ciò ho preferito mettermi ora short (1.3884 del fut.) con stop e reverse sopra ai massimi a 1.3920 (max del fut. 1.3914).

Dopo le batoste di ieri da oggi vige il rischiare il meno possibile!! :titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto