EUR/USD (9 lettori)

corky

Banned
Forex ha scritto:
Quella degl'interessi è una cosa che ho sempre sottovalutato, ma sto imparando a considerarla....
Tenete conto che un lotto tenuto per un anno nella direzione degl'interessi attivi porta
USD 5,90 al giorno x 365 giorni = 2153 USD
Sono pochi ?

Ma è la stessa cosa se hai un conto in dollari presso la tua SIM, sfruttando il vantaggio di non dover stare short per avere il 5,9%.....
 

w_fib

Forumer storico
oggi è una giornata di setup come indico ancora da gennaio per cui non escludo nulla... valuterò verso le 18-1830 cosa fare...
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Ma è la stessa cosa se hai un conto in dollari presso la tua SIM, sfruttando il vantaggio di non dover stare short per avere il 5,9%.....

Ciao Corky,

perchè se hai il conto in dollari non c'è il discorso interessi o è semplicemente l'inverso
( a credito se sei long e a debito se sei short ) ??
Grazie per il chiarimento..... è una cosa che non ho ben capito e che mi piacerebbe capire
 

Leo's

Forumer storico
Forex ha scritto:
Quella degl'interessi è una cosa che ho sempre sottovalutato, ma sto imparando a considerarla....
Tenete conto che un lotto tenuto per un anno nella direzione degl'interessi attivi porta
USD 5,90 al giorno x 365 giorni = 2153 USD
Sono pochi ?
sono più di quanto guadagnerei stoppando o andando long :D quindi short forever :D
 

Leo's

Forumer storico
Forex ha scritto:
Bene,bene,.....
inserisco stop a 3345 per tutti e 2 i lotti ( prezzo medio 3306 )

Buon weekend a tutti ....ci sentiamo domenica sera prima dell'apertura. ;)

non temi che ti prendano lo stop entro lunedì?
 

corky

Banned
Forex ha scritto:
Ciao Corky,

perchè se hai il conto in dollari non c'è il discorso interessi o è semplicemente l'inverso
( a credito se sei long e a debito se sei short ) ??
Grazie per il chiarimento..... è una cosa che non ho ben capito e che mi piacerebbe capire
Guarda, per scrupolo voglio chiedere di nuovo alla mia Sim, mi riservo quindi di risponderti al più presto, comunque dovrebbe essere così, ti prendi l'interesse della valuta su cui hai operato, regolato la sera allo switching delle posizioni....
 

w_fib

Forumer storico
Stoppato, non è giornata...:sad: :sad:

Ciao a tutti buon weekend

PS Per la questione interessi ti pagano il differenziale penso, quindi quando operi su valute sarai long da una parte (interessi attivi), short dall'altra (interessi passivi), il saldo sono i soldi che la piattaforma ti accredita...nel caso eur-usd se fai long hai un saldo negativo (dato il differenziale dei tassi)
 

Leo's

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Stoppato, non è giornata...:sad: :sad:

Ciao a tutti buon weekend

PS Per la questione interessi ti pagano il differenziale penso, quindi quando operi su valute sarai long da una parte (interessi attivi), short dall'altra (interessi passivi), il saldo sono i soldi che la piattaforma ti accredita...nel caso eur-usd se fai long hai un saldo negativo (dato il differenziale dei tassi)
stoppato a quanto?
 

corky

Banned
Ho beccato il regolamento delle posizioni di Fineco:

Il meccanismo di riapertura automatica
La "Giornata FX" inizia alle ore 23:01 del giorno T-1 e termina alle ore 23:00 del giorno T. Nel caso in cui all'orario di chiusura del servizio (ore 23.00) nel tuo portafoglio siano ancora aperte posizioni in valuta, FinecoBank le chiude automaticamente al cambio corrente riaccreditando il margine e effettuando la contabilizzazione del Profit&Loss sul tuo conto corrente. Alla apertura della "Giornata FX" successiva (ore 23.01) viene riaperta un nuova posizione, al cambio rilevato alla chiusura della "giornata FX" precedente (di uguale segno, importo della valuta certa e margine) rettificato degli eventuali pips che riflettono il differenziale dei tassi di interesse tra le due valute su cui è aperta la posizione: si incassa il tasso di interesse sulla valuta acquistata e si paga il tasso di interesse su quella venduta. Al momento della riapertura viene addebitato il margine sul tuo conto corrente
 

Users who are viewing this thread

Alto