Eurostoxx 50 e Ftse mib. Qualcuno può spiegarmi? (1 Viewer)

terapia.intensiva

Guest
se moltiplichi il moltiplicatore per la quotazione dell'indice trovi il valore del contratto, ma non rispondi alla domanda

Per lo stesso motivo per cui un etf su sp500 lo puoi acquistare per pochi euro :)
Dipende dalla quotazione in punti indice e dal valore del tick
uguale per minifib e fib

maleducata ed arrigante come sempre ciao



può essere che ci sia,io non la so...........non ho mai sentito qualcosa a riguardo e penserei non ci sia..... ,magari qualcuno sa di preciso:up:

Grazie a tutti (tutti) per la partecipazione :bow:
Buona serata.
 

Umbolox

Plain vanilla
Grazie a tutti (tutti) per la partecipazione :bow:
Buona serata.

Diciamo così.
Prendo 50 aziende, sommo la loro capitalizzazione e viene fuori 3000 miliardi. Dico che ogni miliardo vale 1 euro. Ecco fatto lo stoxx. Poi dico che il tick value è 10 euro. Ed ecco che lo stoxx future vale 30.000 euro.

Poi prendo l'italia. Vale 19 miliardi. Attribuisco 1 punto ogni milione. Ecco fatto il mini.

Eccetera... che c'è di difficile?
 

terapia.intensiva

Guest
Diciamo così.
Prendo 50 aziende, sommo la loro capitalizzazione e viene fuori 3000 miliardi. Dico che ogni miliardo vale 1 euro. Ecco fatto lo stoxx. Poi dico che il tick value è 10 euro. Ed ecco che lo stoxx future vale 30.000 euro.

Poi prendo l'italia. Vale 19 miliardi. Attribuisco 1 punto ogni milione. Ecco fatto il mini.

Eccetera... che c'è di difficile?

Scusami Umbo, non avevo più guardato piazza affari.
Si grazie, tutto chiaro. Lo stoxx è da considerarsi un mini.
Ma poi alla fine non mi serviva più avere delle risposte: venerdì ho fatto l'ultimo decisivo passo da GURU :-o :cool:, se poi aggiungi che mi ero totalmente dimenticata di "piazza affari"....;)

Grazie, ci sentiamo presto. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto