EURUSD e GBPUSD - grafici - trades - analisi

Grazie per la risposta.

mi sembra di intuire che utilizzi lo SL in extrema ratio, se si in che occasione?..per esempio quando raggiungi una percentuale del tuo capitale? (il famoso 2% per intenderci)

se io apro una posizione short e il prezzo va long, nell'aprire poi una posizione long (in hedge) non sto in qualche modo "congelando" o "riducendo" la leva finanziaria? non so se mi spiego...

Grazie per la risposta.

mi sembra di intuire che utilizzi lo SL in extrema ratio, se si in che occasione?..per esempio quando raggiungi una percentuale del tuo capitale? (il famoso 2% per intenderci)

se io apro una posizione short e il prezzo va long, nell'aprire poi una posizione long (in hedge) non sto in qualche modo "congelando" o "riducendo" la leva finanziaria? non so se mi spiego...

Si lo stop lo utilizzo solo quando sono riuscito nell'intento di incrementare il capitale e le probabilità di chiuderlo sull'obiettivo da me inizialmente individuato sono decisamente a mio sfavore.L'hedge,come dicevo sopra,ti permette di ridurre la leva e inoltre di abbassare il prezzo medio di carico.Ovvio che di contro ci potrebbe essere lo swap da compensare nel medio lungo (ho chiuso un operazione dopo 2 mesi e lo swap ci ha inciso un po,non lo nascondo) ma è anche vero che con tutte le operazioni contrarie che ho fatto in quel frangente ha fatto si che in realtà fosse un gain.Piu' facile a farsi che a dirsi.
Suponiamo di aprire un long a 1.14 con tp 1.1450.Sbaglio nel timing (che come hai visto dalle operazioni postate non è che sia dei migliori) e quello mi va a 1.13.Se in quel tragitto di prezzo ho aperto un hedge a 1.1350 e chiuso a 1.1330 è ovvio che il mio prezzo di carico è come se fosse sceso a 1.1380.Ovvio che devo credere che 1.1450 lo rivisiteremo.

ciao Tommiche,
osservo la tua operazione, in questo caso il prezzo sta raggiungendo quello he per me sembra un buon supporto 1.35.... in questi casi:
- aspetti
- entro con altri posizioni long
- vai in hedge...

scusami se ti sto stressando
sto solo usufruendo della tua preparazione e della tua gentilezza

ciao Tommiche,
osservo la tua operazione, in questo caso il prezzo sta raggiungendo quello he per me sembra un buon supporto 1.35.... in questi casi:
- aspetti
- entro con altri posizioni long
- vai in hedge...

scusami se ti sto stressando
sto solo usufruendo della tua preparazione e della tua gentilezza
Tutto dipende sempre dalla leva.
Ad ora ho solo il cable in portafoglio con leva molto bassa.Per me è presto per l'hedge...e di solito l'hedge entra su di un rimbalzo perchè nel frattempo si è creato un obiettivo al ribasso.
Per esempio sul cable si è creato un altro prezzo "calamita"...ovvero 1.3532...per cui sai che ti dico...
altro long da 1.3497...tp 1.3532.

In questo momento ci sono molte occasioni di ingresso tra le varie coppie.Ecco alcuni obiettivi:
eurusd 1.1355
gbpusd 1.3590
usdcad 1.2550
audusd 0.72
eurgbp 0.8455

Questi sono i miei target per i prox giorni.Con il trascorrere del tempo se ne creeranno altri.Di solito li considero da h4 in poi

Users who are viewing this thread

Back
Alto