EURUSD e GBPUSD - grafici - trades - analisi

ho deciso che mi prendero' un po di settimane/mesi di vacanza "offline" (perchè essere alle Maldive non si puo' chiamare vacanza vero? :D) ..per visitare il sud est asiatico (fine gennaio, febbraio, marzo) e in seguito l'intera australia (aprile, maggio, giugno)..
ovviamente il trading intraday non mancherà ma nessun post qui sul Forum :)

Buon trading :)

ho deciso che mi prendero' un po di settimane/mesi di vacanza "offline" (perchè essere alle Maldive non si puo' chiamare vacanza vero? :D) ..per visitare il sud est asiatico (fine gennaio, febbraio, marzo) e in seguito l'intera australia (aprile, maggio, giugno)..

O quella?
Considerando che l estate è estate ci si scrive a settembre..
Dopo la fatica di un anno di lavoro un pò di relax ci vuole :p:p

Una volta si faceva il giro del mondo in 80 giorni, non in 7 mesi ... come son cambiati i tempi :)
Allora a tra un paio di stagioni !

il salto di qualità lo fai quando capisci che nel forex,e sopratutto nelle major,la cosa fondamentale è il money management. La leva reale da utilizzare deve essere bassa (non più di 15...al max 20). Se utilizzi leva bassa e probabilità sei quasi arrivato.

Ciao Tommicche,
riguardo al MM, posso chiedere, anche approssimativamente, quali sono le tue regole "ferree" (spero poche) dalle quali non transigi?
A parte la leva reale da utilizzare bassa, quali altri accorgimenti utilizzi?

Utilizzi l'hedge?
avresti voglia di spiegarmi come e quando si utilizza?

della serie, poche domande, ma confuse ...

Ciao Tommicche,
riguardo al MM, posso chiedere, anche approssimativamente, quali sono le tue regole "ferree" (spero poche) dalle quali non transigi?
A parte la leva reale da utilizzare bassa, quali altri accorgimenti utilizzi?

Utilizzi l'hedge?
avresti voglia di spiegarmi come e quando si utilizza?

della serie, poche domande, ma confuse ...
Buon pomeriggio,
generalmente cerco di tenermi al di sotto 20 di leva.Poi utilizzando l'hedge riesco a tenerla piu' bassa.

Di solito entro quando trovo un obiettivo che ha alte probabilità di essere colpito (si parla sempre di probabilità ovviamente).Se non viene colpito e va bella direzione contraria si creerà un altro obiettivo.A quel punto entro con il secondo contratto.E cosi' via cercando appunto di rimanere sotto la leva che dicevo prima.Raggiunta quella leva mi fermo.Nel frattempo molto probabilmente si saranno creati obiettivi di prezzo nella direzione opposta a quella delle mie operazione e questo ovviamente mi consente di entrare in hedge...e addirittura,in alcuni casi,di ribaltare la mia posizione...sempre nel rispetto della leva.Poi il discorso è un po piu' complicato perchè dipende che origine ha l'obiettivo formato (h1,h2,h3,,h4,h6,h8,h12,d,w o monthly).Spero di essermi spiegato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto