Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (13 lettori)

E, a dirla tutta, ad un buy back generalmente segue un periodo di ribasso del corso azionario, che però faccio fatica a vedere stavolta.. Boh, magari la muoveranno giù, ma io non darei altre opportunità di acquisto a quei prezzi, fossi in loro..

Spotti, mi dici che avevi letto di remunerazioni al management in base ai corsi azionari?
La slide 36 della presentazione del nuovo piano industriale indica quali drivers del piano di incentivazione i prezzi delle azioni, il rapporto NFP/Ebitda e l'Ebitda cumulato... :-o
 

actarus69

Nuovo forumer
Preciso anzitutto che parlavo di sorriso e non di riso... :)

Anche se sentire parlare di 5 euro lo considero molto "visionario" anche per chi è meno realista del sottoscritto... ;)

Riguardo all'ultimo finanziamento, non è affatto detto che il costo dell'impianto sia stato pari a 2,4 milioni/MWp dato che l'importo erogato è stato verosimilmente parametrato alla performance attesa ed ovviamente le capex sono identiche sia che le ore siano pari a 2 mila piuttosto che superiori a 3 mila; conseguentemente ipotizzare un valore a MWp di 3 milioni potrebbe essere molto ottimistico! :cool:


Sì sì, nessuno si è offeso, tranquillo.. Avevo capito bene.

Ma sai.. 5 euro, credo tu abbia capito di cosa sto parlando ed in che modo, è comunque un valore toccato per tanto tanto tempo..
 
La slide 36 della presentazione del nuovo piano industriale indica quali drivers del piano di incentivazione i prezzi delle azioni, il rapporto NFP/Ebitda e l'Ebitda cumulato... :-o
letto tutto accuratamente:up:......peccato che alla fine mi sono ricordato di non conoscere l'inglese:d:..........in soldoni : le danno in base ai risultati aziendali vero ?
A me sembra che oltre che con l'inglese non te la cavi bene neppure con l'italiano... :prr::-D:-D:-D

P.S.
NFP = PFN e Ebitda = MOL mentre il termine "drivers" lo considero italiano dato che non saprei come tradurlo... ;)
 
Drivers sono indici/variabili guida. Comunque a dirla tutta il MOL non è proprio l'equivalente dell'EBITDA anche se alla fine si fanno coincidere.

Le differenze sono dovute per lo più alla diversa classificazione delle poste contabili (per via di principi contabili italiani ed esteri) ed alla voce accantonamenti (al lordo nel MOL e al netto nell'EBITDA).

Uno come te che non sa che c'è differenza tra MOL e EBITDA :-o
Caro Michele, tu sei un professore... io solo ragioniere.. :prr:

:D:D:D
 
FALCK RENEWABLES - Autorizzazione da parte dellâ-ssemblea allâ-cquisto e disposizione di azioni proprie e avvio del programma di acquisto di azioni proprie 16/01/2017 15:29 - RSF
COMUNICATO STAMPA

Falck Renewables S.p.A.

Autorizzazione da parte dell'assemblea all'acquisto e disposizione di azioni proprie e avvio del programma di acquisto di azioni proprie
Milano (Italia), 16 gennaio 2017 - FalckRenewables S.p.A. comunica l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione dell'autorizzazione deliberata dall'Assemblea degli Azionisti in data odierna.

La Societpotracquistare un massimo di 5.828.277 azioni ordinarie Falck Renewables, corrispondenti al 2% del capitale sociale, tenuto conto delle azioni proprie possedute dalla Societ(ad oggi, n. 460.000, pari allo 0,1579% del capitale sociale), nel rispetto delle prescrizioni normative e regolamentari nonchdelleprassi di mercato ammesse pro tempore vigenti, ove applicabili.

Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno finalizzate: i) alla costituzione di una provvista di titoli che possa essere impiegata per il compimento di eventuali operazionisocietarie/di finanza straordinaria/strategiche, ii) per il compimento di attivitdi sostegno della liquidite stabilizzazione del titolo, facilitandone gli scambi e favorendo l'andamento regolare delle contrattazione e iii) per futuri piani di incentivazione. A tale ultimo riguardo come anticipato al mercato in occasione della presentazione del Piano Industriale 2017-2021 il 29 novembre 2016, la Societintende sottoporre ai soci, indicativamente in occasione dell'assemblea di approvazione del bilancio 2016, l'approvazione di un piano di incentivazione, in linea con la prassi di mercato, di durata pluriennale e legato ad obiettivi di performance, rivolto alle risorse chiave del Gruppo da attuarsi mediante assegnazione gratuita diazioni proprie giin portafoglio o da acquistare per un ammontare di circa 0,5% del capitale sociale. La Societpotrprocedere all'acquisto di azioni proprie, in una o pivolte, sino al 16 luglio 2018 (i.e. diciotto mesi dall'assunzione delladelibera di autorizzazione).

L'acquisto di azioni dovravvenire ad un prezzo unitario che sardeterminato di volta in volta per ciascuna operazione, fermo restando che (i) non potressere nsuperiore ninferiore del 20% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione e (ii) non potrcomunque essere superiore al prezzo pielevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta diacquisto indipendente corrente pielevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto.

Gli acquisti potranno essere effettuati nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio(anche infrannuale) regolarmente approvato, fermo restando che l'esborso massimo per tali acquisti stabilito in Euro 11,7 milioni.

Il Programma prevede inoltre che (i) il quantitativo di azioni acquistate in ciascuna giornata non sarsuperiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni della Societnegoziate nel Mercato Telematico Azionario; (ii) le operazioni d'acquisto potranno essere effettuate sui mercati regolamentati nel rispetto delle e secondo le modalitdi cui alledisposizioni di legge e regolamentari, anche di rango europeo, di tempo in tempo vigenti.

Le operazioni effettuate saranno oggetto di informativa al mercato secondo i termini e le modalitpreviste dalla normativa vigente.
 

Users who are viewing this thread

Alto