Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Fare una Query Web con Excel (1 Viewer)

alcess

Nuovo forumer
Allego immagini. Come si può vedere qui si può scegliere le tabelle/righe da importare

1265899211catturadatiesterni1.jpg

e questo è il risultato finale che si aggiorna ogni 60 secondi

1265899242catturadatiesterni2.jpg

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Grazie per aver aperto questo interessante thread!:up:
In passato ho provato anch'io a usasre le query ma una difficoltà che ho spesso incontrato è stata quella di non riuscire a importare correttamente le quotazioni, che avessero la virgola (88,92) o il punto (88.92): qualunque fosse l'impostazione del separatore decimale che scegliessi sulle opzioni di Excel (2003), spesso ne ricavavo qualcosa del tipo 88.92.00 che se provavo in "formato celle" a convertire in numero addirittura veniniva modificato in qualcosa di diverso, tipo 3,72...:mmmm: Qualche idea?

mai trovata una soluzione valida, sarà perchè noi abbiamo la virgola come

separatore decimale ed il punto per le migliaia, questo causa problemi con i

numeri che usano il punto come separatore decimale e se non ricordo male

Excel in quel caso formatta la cella come formato "ora"...

Alobar

So di non sapere...
mai trovata una soluzione valida, sarà perchè noi abbiamo la virgola come

separatore decimale ed il punto per le migliaia, questo causa problemi con i

numeri che usano il punto come separatore decimale e se non ricordo male

Excel in quel caso formatta la cella come formato "ora"...

Bisognerebbe allora, forse, usare la versione inglese di excel... Hai mai provato con OpenOffice? Appena posso lo installo e provo. Se non risolve questo problema si perde purtroppo molta dell'utilità della funzione query web...

axell

Nuovo forumer
Grazie per aver aperto questo interessante thread!:up:
In passato ho provato anch'io a usasre le query ma una difficoltà che ho spesso incontrato è stata quella di non riuscire a importare correttamente le quotazioni, che avessero la virgola (88,92) o il punto (88.92): qualunque fosse l'impostazione del separatore decimale che scegliessi sulle opzioni di Excel (2003), spesso ne ricavavo qualcosa del tipo 88.92.00 che se provavo in "formato celle" a convertire in numero addirittura veniniva modificato in qualcosa di diverso, tipo 3,72...:mmmm: Qualche idea?

Prova a selezionare il flag del riconoscimento della data, lo trovi cliccando su Opzioni..

33407664.jpg

axell

Nuovo forumer
Allora già che ci siamo, un po' di domande :)
1. E' possibile scaricare solo parte di una tabella?
2. Come faccio ad aggiungere un tastone "Aggiorna"?

Se si associa al tasto "Aggiorna tutto" questa macro:

Sub Macro1()
ActiveWorkbook.RefreshAll
End Sub

dovrebbe funzionare.

77219814.png

dierre

Forumer storico
Scusate la domanda troppo banale, ma come faccio a copiare l'indirizzo della pagina da importare nella "finestra query"?
IL tasto dx del mouse non mi permette di incollare??

Users who are viewing this thread

Alto