non si può a meno di non saper/voler programmare in VB
Grazie per aver aperto questo interessante thread!
In passato ho provato anch'io a usasre le query ma una difficoltà che ho spesso incontrato è stata quella di non riuscire a importare correttamente le quotazioni, che avessero la virgola (88,92) o il punto (88.92): qualunque fosse l'impostazione del separatore decimale che scegliessi sulle opzioni di Excel (2003), spesso ne ricavavo qualcosa del tipo 88.92.00 che se provavo in "formato celle" a convertire in numero addirittura veniniva modificato in qualcosa di diverso, tipo 3,72... Qualche idea?
Allego immagini. Come si può vedere qui si può scegliere le tabelle/righe da importare
mai trovata una soluzione valida, sarà perchè noi abbiamo la virgola come
separatore decimale ed il punto per le migliaia, questo causa problemi con i
numeri che usano il punto come separatore decimale e se non ricordo male
Excel in quel caso formatta la cella come formato "ora"...
Grazie per aver aperto questo interessante thread!
In passato ho provato anch'io a usasre le query ma una difficoltà che ho spesso incontrato è stata quella di non riuscire a importare correttamente le quotazioni, che avessero la virgola (88,92) o il punto (88.92): qualunque fosse l'impostazione del separatore decimale che scegliessi sulle opzioni di Excel (2003), spesso ne ricavavo qualcosa del tipo 88.92.00 che se provavo in "formato celle" a convertire in numero addirittura veniniva modificato in qualcosa di diverso, tipo 3,72... Qualche idea?
Allora già che ci siamo, un po' di domande
1. E' possibile scaricare solo parte di una tabella?
2. Come faccio ad aggiungere un tastone "Aggiorna"?
Prova a selezionare il flag del riconoscimento della data, lo trovi cliccando su Opzioni..
hai fatto bene a precisare, io sono uno di quelli che non sa e cerca di arrangiarsi diversamente