Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Fare una Query Web con Excel (1 Viewer)

E|_f0

6 feet 2.25 inches
dalla 2003 in poi: tasto destro su un qualsiasi cella che contenga dati della query -> Edit Range porperty -> Refresh Every -> inserire il valore in minuti

C

ho verificato ed il tuo suggerimento funziona anche con la versione 2002,

interessante inoltre, la possibilità di aggiornare i dati in automatico all'apertura

del file

grazie
 
Ultima modifica:

lambda

Forumer attivo
Allego immagini. Come si può vedere qui si può scegliere le tabelle/righe da importare

1265899211catturadatiesterni1.jpg


e questo è il risultato finale che si aggiorna ogni 60 secondi

1265899242catturadatiesterni2.jpg

Qualcuno è disponibile a dare una mano per fare questo che fa alcess?
 

unprincipiante

Guest
Buonasera a tutti. Ho un problema di questo genere.
Da qui -->Windstream Corporation (WIN.O) Financial Statements | Reuters.co.uk
ho fatto una query per scaricare i dati per analizzare il bilancio di questa e tante altre società.
Il problema è che sul file excel vengono scaricati numeri impossibili da lavorare.
Ho già tolto il discorso date, ma alcuni date, provare per credere, non c'entrano per niente con quelli originali.
Vi invito a farlo e vedrete ad esempio, che l'ultima riga, diluited normalized eps, che viene indicato come 0.809, una volta scaricato sull'excel diventa 0,561.
Potrebbe essere un problema di separatori?
Spero qualcuno mi possa aiutare.
M.
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Buonasera a tutti. Ho un problema di questo genere.
Da qui -->Windstream Corporation (WIN.O) Financial Statements | Reuters.co.uk
ho fatto una query per scaricare i dati per analizzare il bilancio di questa e tante altre società.
Il problema è che sul file excel vengono scaricati numeri impossibili da lavorare.
Ho già tolto il discorso date, ma alcuni date, provare per credere, non c'entrano per niente con quelli originali.
Vi invito a farlo e vedrete ad esempio, che l'ultima riga, diluited normalized eps, che viene indicato come 0.809, una volta scaricato sull'excel diventa 0,561.
Potrebbe essere un problema di separatori?
Spero qualcuno mi possa aiutare.
M.

ho fatto una prova con il mio Excel 2002 ed effettivamente ottengo lo stesso tuo problema ed anche asmanettando

con le impostazioni non ho trovato soluzione.

è una pagina strana dove nello stesso numero ci sono punto e virgola, comunque dato che di recente il mio fido Excel

inizia ad accusare il peso degli anni ho ritenuto opportuno affiancargli OpenOffice 3.2.0 in versione portable

la trovi qui: http://www.investireoggi.it/forum/1462008-post89.html

impostandolo correttamente come suggerivo qua: http://www.investireoggi.it/forum/1460016-post29.html

mi sembra che funzioni, limitatamente all'ultima riga incriminata, controlla il resto se ti soddisfa

trovi il file in allegato convertito da OpenOffice in estensione .XLS
 
Ultima modifica:

axell

Nuovo forumer
Buonasera a tutti. Ho un problema di questo genere.
Da qui -->Windstream Corporation (WIN.O) Financial Statements | Reuters.co.uk
ho fatto una query per scaricare i dati per analizzare il bilancio di questa e tante altre società.
Il problema è che sul file excel vengono scaricati numeri impossibili da lavorare.
Ho già tolto il discorso date, ma alcuni date, provare per credere, non c'entrano per niente con quelli originali.
Vi invito a farlo e vedrete ad esempio, che l'ultima riga, diluited normalized eps, che viene indicato come 0.809, una volta scaricato sull'excel diventa 0,561.
Potrebbe essere un problema di separatori?
Spero qualcuno mi possa aiutare.
M.

Che versione di excel usi?
Con il 2007 sembra funzionare...

aaaaoz.jpg
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Piccolo problema con queste query... delle due righe che mi interessano,

1271344008query.jpg


- nella prima (riga 11) i dati sono formattati correttamente
- nella seconda (riga 16) sono collassati in una sola cella

Come posso forzare excel a spezzare la riga 16 e spalmare i dati su N colonne?

Ho visto che in teoria la funzione text->column fa questo lavoro, ma se la eseguo su tutta la colonna "A" la riga 16 va a posto, mentre della riga 11 mi resta solo la prima cella "GGB" :rolleyes:

Grazie a tutti... :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto