Fastweb (FWB) Fastweb: possibile target a 43 (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Fastweb: Procura di Roma indaga su vertici

Fastweb: Procura di Roma indaga su vertici (Repubblica)

ROMA (MF-DJ)--Un commercio di traffico telefonico fittizio per gonfiare il fatturato e creare un credito Iva complessivo per oltre 170 mln euro. E' questo, secondo quanto scrive Repubblica, il nocciolo di un'inchiesta cui sta lavorando la Procura di Roma e che riguarda in primo luogo Fastweb. L'inchiesta, prosegue il quotidiano, va avanti da alcuni mesi ma solo in autunno ha preso corpo grazie a una perquisizione della Guardia di finanza negli uffici di Fastweb, nella quale sono stato sequestrati documenti ritenuti molto interessanti dagli investigatori. red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. January 23, 2007 03:05 ET (08:05 GMT)

Fastweb: Procura di Roma indaga su vertici (Repubblica) -2-

Dopo la perquisizione della Gdf, prosegue Repubblica, "sono scattate le iscrizioni nel registro degli indagati a carico di Silvio Scaglia", presidente di Fastweb, "e di altri 5 manager che lavorano o hanno lavorato nella societa'". "Il meccanismo scoperto dagli inquirenti - aggiunge il quotidiano - e' piuttosto complesso e ruota intorno a diverse societa' terze, denominate "cartiere", le quali hanno acquistato servizi telefonici e telematici da altre societa' estere con sede in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Questi servizi telefonici - prosegue il quotidiano - venivano poi ceduti a Fastweb con addebito dell'Iva e successivamente la societa' di Scaglia li rivendeva alle societa' originarie inglesi o americane questa volta senza addebito dell'Iva". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. January 23, 2007 03:18 ET (08:18 GMT)
 

tontolina

Forumer storico
Fastweb/ Indagati i manager per false fatturazioni. La società smentisce. Titolo a picco
Martedí 23.01.2007 09:32


Duro colpo per Fastweb. Secondo il quotidiano La Repubblica, il fondatore e presidente Silvio Scaglia e alcuni manager di prima linea sarabbero indagati dalla procura di Roma per commercio di traffico telefonico gonfiato per creare crediti Iva fittizi. Le ipotesi di reato, scrive il quotidiano "vanno dall'associazione a delinquere alle false comunicazioni sociali, alla dichirazione infedele mediante mediante l'uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti".
Fastweb definisce "prive di ogni fondamento" le indiscrezioni stampa relative a una inchiesta della Procura di Roma, si legge in una nota. La società infatti afferma di "non ha mai prodotto fatturazioni fittizie per accrescere il proprio credito Iva, credito peraltro giò di ampie proporzioni e dovuto a ingenti investimenti effettuati dalla costituzione della società per dotare il Paese di una rete di tlc di nuova generazione" dice la nota.

L'indagine della magistratura di cui riferisce, aggiunge la società, "è una vecchia inchiesta, risalente al 2004, focalizzata su alcune società di servizi a valore aggiunto a cui gran parte degli operatori di tlc italiani (Fastweb in misura marginale) si è limitata a vendere, in maniera del tutto legittima e trasparente, servizi di trasporto/connettività".

Immediata la reazione degli investitori: in apertura il titolo ha ceduto l'8,6%, a 38,6 euro, per poi riguadagnare costantemente terreno anche grazie alla precisazione diffusa dal gruppo proprio in avvio della riunione. Intorno alle 9.30, le azioni sono trattate a 40,6 euro, con un calo che varia tra il -3,8% e il -4%.

http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/fastwebfatturazioni2301.html
 

fo64

Forumer storico
Fastweb: prive di fondamento notizie odierne apparse sulla s

da Teleborsa.it:

[LINK:f76ce4b07a]Fastweb[/LINK:f76ce4b07a]: prive di fondamento notizie odierne apparse sulla stampa

Con riferimento alle notizie apparse oggi sulla stampa Fastweb precisa che le stesse sono prive di ogni fondamento non avendo mai Fastewb prodotto fatturazioni fittizie per accrescere il proprio credito IVA, credito peraltro già di ampie proporzioni e dovuto a ingenti investimenti effettuati dalla costituzione della società per dotare il Paese di una rete di tlc di nuova generazione. Lo si legge in una nota.
L'indagine della magistratura cui allude la stampa odierna è una vecchia inchiesta (risale al 2004), focalizzata su alcune società di servizi a valore aggiunto a cui gran parte degli operatori di tlc italiani (Fastweb in misura marginale) si è limitata a vendere, in maniera del tutto legittima e trasparente, servizi di trasporto/connettività.
 

Fernando'S

Forumer storico
in questa ipotesi Fastweb è da raccogliere

1169591128fastweb.gif
 

gastone

Forumer storico
io sul finale sono entrato per un rimbalzo,
conto cmq di uscire, ma fernando potresti essere più preciso?

grazie come sempre
 

Fernando'S

Forumer storico
il grafico parte dal 2003 è quindi di lungo periodo
canonica la correzione attuale iniziata sul bordo superiore del channel,
se il conteggio è giusto finita questa correzione partirà un onda 3 che, come recita la teoria, è sempre la piu' forte con target ambiziosi

..........ovviamente ruberie falsi ragiri truffe e altre buone azioni vanno conteggiate a parte :D
 

fo64

Forumer storico
Fastweb: ribadisce totale estraneita' a ipotesi di attivita'

da Teleborsa.it:

[LINK:3d5d651ae3]Fastweb[/LINK:3d5d651ae3]: ribadisce totale estraneita' a ipotesi di attivita' illecite (nota)

Fastweb definisce "false" le indiscrezioni apparse sabato scorso sulla stampa secondo cui la società sarebbe coinvolta in attività volte a generare traffico telefonico fittizio e avvia una "iniziativa legale a tutela della società e di tutti gli azionisti".
"Tali ipotesi - si legge nella nota - lesive dell'immagine della società e dei suoi manager, stanno alimentando speculazioni ribassiste sul titolo FASTWEB a danno di tutti gli azionisti, come accade dal 23 gennaio scorso con la pubblicazione di un analogo articolo. Pertanto, la società ha dato mandato ai propri legali di intentare una causa civile di richiesta danni per diffamazione nei confronti del Signor Giovanni Pons, autore di entrambi gli articoli sopra indicati. Inoltre, Fastweb ribadisce di aver dato mandato ai propri legali di segnalare alla magistratura e alla Consob ipotesi di turbativa di mercato".
"Fastweb, prosegue il comunicato, non ha mai svolto alcuna attività volta a generare ricavi e margini fittizi. Tutte le attività poste in essere dalla società, incluse quelle relative a servizi per il trasporto di traffico telefonico, sono sempre state svolte in piena ottemperanza alle regole contabili e alle vigenti norme tributarie. In particolare, si ribadisce che tali servizi rientrano nella normale attività di un operatore telefonico, sono stati effettivamente erogati da FASTWEB, sono sempre stati regolati a normali valori di mercato e non hanno, quindi, generato in alcun modo margini di guadagno anomali".
La società sottolinea inoltre che "il contributo generato da tali servizi sul margine operativo lordo complessivo è stato pari all'1% circa negli ultimi anni. Pertanto appare evidente che la valutazione della società non sia mai stata alterata in alcun modo e che, di conseguenza, l'informazione al mercato e quella resa alle autorità di controllo oggi e nel passato è sempre stata improntata alla massima trasparenza".
"In considerazione di quanto affermato fino a oggi, conclude il comunicato, Fastweb conferma la sua più ampia fiducianel l'operato della magistratura ed è certa che i manager coinvolti nell'inchiesta risulteranno del tutto estranei alla vicenda".
 

Users who are viewing this thread

Alto