Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fate scorta di luce e gas: da ottobre rincari del 20 e 30%
Sul Twitter avevo letto che, su Tinder, nell'attività di rimorchio era diffusa l'indicazione "Vaccinato".
Come se fosse più importante di "Sieronegativo".
Vabbè.
Sul Twitter avevo letto che, su Tinder, nell'attività di rimorchio era diffusa l'indicazione "Vaccinato".
Come se fosse più importante di "Sieronegativo".
Vabbè.
Sulla ricambistica meccanica, che già non stava a buon mercato, incrementi del 100%.
L'era della sostituzione preventiva è morta e si ritornerà a riporti di saldatura e tornio. Insomma si ritornerà indietro di 20-30 anni alla vera riparazione. Muore il discorso "non si ripara costa troppo in manodopeea"
Tuttavia muore anche un altro concetto cioè che la sostituzione è migliore della riparazione perché un pezzo nuovo (e magari originale) è un pezzo certificato mentre quello riparato no.
Se i prezzi salgono, in teoria prima o poi dovrebbe aumentare l'offerta per riportare le cose in equilibrio.
Anche in campo fotografico ho visto cose inedite. Prima, dopo il lancio, lenti e (soprattutto) fotocamere calavano di prezzo anche di un 10-20% l'anno. Adesso i prezzi stanno addirittura risalendo.
Colpa della carenza di chip (e di altro).
Sulla ricambistica meccanica, che già non stava a buon mercato, incrementi del 100%.
L'era della sostituzione preventiva è morta e si ritornerà a riporti di saldatura e tornio. Insomma si ritornerà indietro di 20-30 anni alla vera riparazione. Muore il discorso "non si ripara costa troppo in manodopeea"
Tuttavia muore anche un altro concetto cioè che la sostituzione è migliore della riparazione perché un pezzo nuovo (e magari originale) è un pezzo certificato mentre quello riparato no.
Ecco, se fosse così mi verrebbe da dire che non tutti i mali vengono per nuocere. Mi ricordo i bei vecchi tempi quando il meccanico mi diceva che un pezzo andava riparato e ricordo invece con orrore quando si incominciò a parlare sempre e solo di sostituzioni.