Unicredit (UCG) fatelo girare..ke tutti sappiano in ke banca dobbiamo aver fiducia

Guardate che stocastico però. mai così ipervenduto nella storia. Noi si ragiona copme tader, io lo comprate a 1.33, che si schiantassero, ma dopo che mi hanno rimbalzato

Io mi sto cagando sotto amici, ma ce li ridanno i soldi nel caso che volessimo riscattare tutto?
Sento già di fondi che han chiesto a chi di dovere un congelamento perchè non hanno abbastanza liquidità per i riscatti ciesti dai risparmiatori.
Io ho intesatrade ed ho un bel gruzzolo quasi tutto su obbligazioni in dollari.
Non ho mai chiesto il riscatto totale, chissà come reagirebbero
Un mio collega dice che Unicredito gli ha chiesto di farsi sentire una settimana prima, per riscatti dal c.c. di cifre cospicue.
In pratica non siamo già più padroni dei nostri soldi.
Qui si mette male, non vorrei che la finanza e la borsa siano un rimpasto politico delle classi sociali.
Già mettono le mani avanti che questa crisi non ha precedenti.
Da un giorno all'altro ci si potrebbe aspettare qualsiasi tipo di presa di posizione dai governi centrali.
Consigli su come operare con le banche?

Siamo vicinissimi al bottom per me. Se ti consola io ne ho tante al prezzo medio di 1,24 e me le tengo. OGGI SIAMO ARRIVATI A -85% DAI MASSIMI DEL 2007 A 7,45. IL MIO RAGIONAMENTOE' SEMPLICE IL MINIMO SI FA ORA PERCHE' A MARZO CI SONO LE SCADENZE TECNICHE PER CUI SI DOVRA' RISALIRE LEGGERMENTE.

Vai alla tua banca e gentilmente chiedi con il condizionale se ti fa un prospetto nel caso uscissi adesso.

Ma nei mercati si entra in recessione e depressione come adesso e non quando tutto va bene, quindi valuta sempre bene e con lucidità il da farsi.

Se avessi tanti ma tanti soldi, non avrei dubbi:
pacchetti da 30.000 CADAUNO SU UNICREDIT/ SAFILO/tiscali/seat in questo momento e se tutto scende ancora del 10% ancora un altra botta.

pacchetti da 30.000 CADAUNO SU UNICREDIT/ SAFILO/tiscali/seat in questo momento e se tutto scende ancora del 10% ancora un altra botta.

La paura mia, è che i soldi guadagnati non ce li ridanno più tanto facilmente, che succeda qualcosa per cui qualcuno decidesse improvvisamente di congelare tutti i conti i fondi le azioni gli etf i bot, insomma un gra rimpasto globalizzato delle classi sociali in cui i piccoi risarmiatori sarebbero quelli che la prendono in quel posto, come in Argentina.
Questi eventi borsistici potrebbero essere un preludio, ma io ho paura pure per le mie obligazioni in dollari che sono su intesatrade e sono molto cospicue.
Perchè unicreduito chiede 7 giorni per ridarti 50000 euro per un bonifico?
Bisogna avere fiducia delle istuzioni finanziarie?
Fino ad ora non è mai fallito nessuno in Europa?
E se cominciassero dai prossimi mesi?
Qui ad avere fiducia senza anticipare, si vede che botte che prendi.
Le prime a saltare potrebbero essere le sim?
Mi sembra che solo il patrimonio fondi comuni ed etf è garantito dal fallimento dell'emittente, ma comunque per un pò congelerebbero tutto?

Bè...ok può accadere tutto.
Ma come pensate di salvarvi????....Comprando case?....mettendoli in una cassetta??

In realtà se lo scenario fosse il peggiore....bè tanto vale aumentare i rischi in questa fase....e non diminuirli.....se a mente fredda vedi il mibtel a 14000....magari potresti anche dire.....ma quando mi ricapita???

E' uno scenario.....scommettere su ulteriori crolli (e lo scrivo dai minimi di ottobre....) può essere molto irrazionale....lo scrivevo a 15000....ora siamo a 13600.....meno 10%....ma psicologicamente siamo più sotto pressione dai mass media....

E poi......è OVVIO che le notizie sono catastrofiche.....dopo un simile crollo ci sono solo brutte notizie....ma ricordate....LA BORSA INIZIERA' A SALIRE E LE BRUTTE NOTIZIE CONTINUERANNO ANCORA PER QUALCHE MESE (e saranno forse peggiori delle attuali)....E TUTTI AD ASPETTARE MINIMI CHE NON VERRANNO PIU'.....nel 2000 a parti inverite le buone notizie e utili record arrivarono fino a terzo trimestre 2000....ma i massimi furono a marzo.....

Bè...ok può accadere tutto.
Ma come pensate di salvarvi????....Comprando case?....mettendoli in una cassetta??

In realtà se lo scenario fosse il peggiore....bè tanto vale aumentare i rischi in questa fase....e non diminuirli.....se a mente fredda vedi il mibtel a 14000....magari potresti anche dire.....ma quando mi ricapita???

E' uno scenario.....scommettere su ulteriori crolli (e lo scrivo dai minimi di ottobre....) può essere molto irrazionale....lo scrivevo a 15000....ora siamo a 13600.....meno 10%....ma psicologicamente siamo più sotto pressione dai mass media....

E poi......è OVVIO che le notizie sono catastrofiche.....dopo un simile crollo ci sono solo brutte notizie....ma ricordate....LA BORSA INIZIERA' A SALIRE E LE BRUTTE NOTIZIE CONTINUERANNO ANCORA PER QUALCHE MESE (e saranno forse peggiori delle attuali)....E TUTTI AD ASPETTARE MINIMI CHE NON VERRANNO PIU'.....nel 2000 a parti inverite le buone notizie e utili record arrivarono fino a terzo trimestre 2000....ma i massimi furono a marzo.....
per stessa ammissione di draghi durante il g7 siamo a metà del cammino per cui le banche devono dirci ancora l'altra metà della verità che ancora tengono nascosta..

piano..
che anche se gli usa si prodigano in dichiarazioni in stile miracolo a cellino san marco... siamo ancora lontani..:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto