FTSE Mib Ferragosto 2015

ciao Iron, su che frame la usi? io l'ho scaricata e provata poco perchè sono per lo più dal cellulare, ma con microlotti ci ho perso (pochissimo) perchè mi cambiava colore, entravo e poi si rimangiava il cambio di colore. probabilmente associata ad una serie di altri indicatori come fai tu funziona a dovere. grazie comunque

L'errore è stato da parte mia non spiegare che se lo metti sul grafico è settato per vedere il tf successivo +1, per cui quando il prezzo si è trovato a contatto con la media cambiava colore e poi tornava al colore precedente, bisognava aspettare la chiusura della candela di riferimento, se visualizzi m15 con la media settaggio tf a +1 la media si riferisce al tf successivo cioè m30 per cui bisognerebbe aspettare la chiusura della barra m30 per far si che il colore non cambi, spero di aver chiarito. Allego un grafico per come la uso io penso che si capisca meglio e necessariamente da accoppiare con altri strumenti. SPX In evidenza la media daily del 1 ottobre che è stata violata ma poi il prezzo non ha chiuso sopra di essa rimanendo negativa rossa, venerdì 2 invece grazie al rialzo della mattina si è riportata positiva poi sui dati il prezzo è andato a ribasso e ha incontrato proprio la media daily sulla quale ha ricevuto un supporto incredibile :V poi la vicinanza della parte bassa della forchetta rialzista può aver completato il rialzo eccezziunalo, Spero di essere stato chiaro

Allegati

• 1.png
    1.png
    141 KB · Visite: 203
spx come detto poco fà supporto della media daily vicinanza della parte bassa forchetta rialzista + area prz di inversione pattern bullish è il risultato è davanti ai vostri occhi

Allegati

• 1.png
    1.png
    155,5 KB · Visite: 197
e sempre a seguire quella che era possibile inversione segnalata il 30 per spx dax e nostro, le due entrate secche pulite e di una grande precisione sui due minimi da parte dello stoch + picchi del macd (rosso) :D

Allegati

• 1.png
    1.png
    150,5 KB · Visite: 168
esatto e con questa tecnica condiderando i ritracci al 61,8 ci mettiamo praticamente alla ricerca di ABCD come il blu in figura che hanno un target di 161,8 di BC
e spesso la figura ha armonia anche nel tempo di formazione se a questo aggiungiamo un numero di fibo(vedi i gg solari indicati)

:up:è piena di incognite la ricerca del punto D

Allegati

• 1.png
    1.png
    75,2 KB · Visite: 189
veniamo alla tecnica non ero presente quindi a posteriori tutto piu semplice:D
ma al rientro dalle bande sul 61,8 in divergenza che vogliamo di piu ..
raddoppio sull'incrocio .....mettiamo uscita sulla banda sup :(:(
ma mi sono ripromesso di non passare le mie gg davanti ai monitor:clap:

chissene:ciao:

Perchè? Se tutto era positivo!!!!!!! Un'altro conto è se dovevi andare a donne :D

Allegati

• 1.png
    1.png
    82,9 KB · Visite: 179
Perchè? Se tutto era positivo!!!!!!! Un'altro conto è se dovevi andare a donne :D

donne????? il tempo degli errori oramai è passato:D
allenamento basket del piu piccolo......che oggi ha accompagnato in campo per mano un bestione di 2,10 m che emozione:clap::clap:
non c'è danaro che valga il tempo con loro..il trading deve liberarmi tempo per stare con loro non il contrario :-o

.....
Sarà, ancora, la data del 7 ottobre (o se vogliamo il periodo 5-8 ottobre, che abbiamo visto "uscire" con il conteggio dei 90 solari) a decretare se da quella data inizierà, come atteso, il "2° tempo" o se, viceversa, detta fase ribassista sarà procrastinata fino alla prima decade/metà novembre
........
Come detto in risposta ad ironclad, questa (che comnque ritengo di breve durata) fase rialzista in corso, si dovrebbe esaurire entro (in eccesso) i 22600 punti; target ottimale sarebbe l'area 22100-200 e minimale 21900

Vedremo se tali livelli saranno raggiunti sul setup del 7 ottobre (mia attesa) o meno

Per oggi, 1 ottobre, individuo le principali resistenze nelle aree 21500-05; 21715-20; 21895-900
Supporti a 21070-75; 20985-90; 20925-30; 20810-15

Buon proseguimento:)

Buondì:)
metto grafico e angoli per oggi

2 ottobre resistenze principali 21490-95; 21715-20; 21960-65
supporti 21065-70; 21015-20; 20950-55; 20845-50

Attesa ner nuovo attacco all'area 21500, e, in caso di successo, molto probabile attacco a 21780 max di settimana scorsa

A più tardi:)

Salve a tutti:)

null'altro di nuovo da aggiungere a quanto sintetizzato nei post riportati qua sopra, se non che dovremmo entrare in una settimana "calda"

Domani, in corso di giornata, amplieremo un attimo l'orizzonte temporale, quantomeno per il mese in corso

Angoli per domani 5 ottobre:
resistenze 21490-95; 21710-15; 21940-75 (liv. statico); 22025-30; 22145-50; 22180-85; 22365-40
supporti 21395-400; 21050-55; 20985-90; 20870-75; 20590-95; 20560-65; 20315-20; 20225-30

Allegati

• ScreenHunter_118 Oct. 05 00.09.jpg
    ScreenHunter_118 Oct. 05 00.09.jpg
    191,9 KB · Visite: 237
ma in abcd è la parte piu facile e meno rischiosa cosi come il punto c delle altre figure

ciao, resta sempre il fatto che non bisogna mai fissarsi su un determinato pattern, nel caso specifico ci si potrebbe attendere il punto D in basso, ma il mercato è di una bastardaggine estrema per cui bisogna sempre essere pronti a cambiare idea, io personalmente non vado mai alla ricerca di quello che potrebbe diventare ma di quello che vedo alla stato delle cose, per farla breve solo quando ho un punto D agli inizi comincio a pensare al pattern qualunque esso sia. Il grafico era per farti vedere che invece di cercare un minimo potrebbe cercare il punto D in alto a costruire invece un pattern bearish. Ti rinnovo i complimenti da parte mia :clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto