FTSE Mib Ferragosto 2015

ciao Italicus
tra giorni del timing temporale del massimo come da tua analisi
vedrei bene quella dell'8, magari anche 9 ottobre
un movimento correttivo in su con 3/4 giorni di barre ampie positive fino ai 22600 o anche poco oltre)
questo il mio preferito
riciao

Ciao, grazie:up:

setup 7 ottobre;
con il calcolo dei 90 gg solari abbiamo 5-8 ottobre;
se prendo i max 10 ago-9 sett sono 30 solari che sommati al 9 sett fa 9 ott

il periodo è quello:rolleyes: e anche io avrei estensione max 22600; oltre quel livello (e quelle date) incomincerebbe un attimo a "puzzare"

Ciao:)

grazie al riconoscimento della dinamica rialzista, mettiamo in campo l'ipotesi di inizio nuovo t+3 sottostante da fine settembre, per cui di riflesso ci aspettiamo chiusura dell'inverso, riprende forma il pattern bullish sul quale quindi, cavalcando l'ipotesi ciclica fatta, ci aspettiamo il raggiungimento del tg sul 61.8% di fibo a 22600 circa in linea con quanto prevedono in tanti

Incominciamo ad essere già in troppi su quel target:lol::lol:

Ciao iron:up:

Ciao, grazie:up:

setup 7 ottobre;
con il calcolo dei 90 gg solari abbiamo 5-8 ottobre;
se prendo i max 10 ago-9 sett sono 30 solari che sommati al 9 sett fa 9 ott

il periodo è quello:rolleyes: e anche io avrei estensione max 22600; oltre quel livello (e quelle date) incomincerebbe un attimo a "puzzare"

ciao italicus.... ipotizzando che lo scenario da te delineato si verifichi...e quindi si abbia un max rel. questa settimana a cui dovrebbe poi seguire la ripresa del trend ribassisita....hai ipotizzando un operatività volta a sfruttare tale ipotesi?

ciao italicus.... ipotizzando che lo scenario da te delineato si verifichi...e quindi si abbia un max rel. questa settimana a cui dovrebbe poi seguire la ripresa del trend ribassisita....hai ipotizzando un operatività volta a sfruttare tale ipotesi?

Ciao, solitamente non entro nel merito operativo:rolleyes:

Come ho avuto modo di dire qualche tempo fa, l'operatività è una "roba" talmente soggettiva che credo sia riduttivo ricondurla al "compra qua vendi là".

Dal mio punto di vista, ma ribadisco che è solamente IL MIO tipo di approccio, potrebbe essere conveniente sfruttare l'aventuale ripresa della fase ribassista, con acquisto di opzioni put dicembre (il che non vuole essere un incentivo a farlo:-o)

Ciao, solitamente non entro nel merito operativo:rolleyes:

Come ho avuto modo di dire qualche tempo fa, l'operatività è una "roba" talmente soggettiva che credo sia riduttivo ricondurla al "compra qua vendi là".

Dal mio punto di vista, ma ribadisco che è solamente IL MIO tipo di approccio, potrebbe essere conveniente sfruttare l'aventuale ripresa della fase ribassista, con acquisto di opzioni put dicembre (il che non vuole essere un incentivo a farlo:-o)

...io mi riferivo alla conferma di un segnale per entrare short....

...del tipo....potrebbe bastare una close settimanale sotto 22600??...oppure meglio attendere un segnale ulteriore quale ad esempio una chiusura daily sotto un livello attualmente di resistenza e che una volta superato nel corso della settimana se ripassato al ribasso ci darebbe una naggiore probabilità di successo...

....
Dal mio punto di vista, la 1^ tappa del ribasso è conclusa;
.......
Aldilà di questo, mi preme ribadire come la scorsa settimana, che a me risultava setup (se ricordate lo scrissi, indicando di porre l'attenzione alle date del 21 e 24 sett), avrebbe generato, con il minimo del 29 sett, un segnale ribassista; segnale che rientrerebbe con il recupero di 21780 (eventuale outside settimanale rialzista) che renderebbe STRUTTURALE il minimo del 24.
In quel caso considererò, dal punto di vista temporale, chiusa la prima "campagna" ribassista in data 24 sett (e non 29)

Come detto in risposta ad ironclad, questa (che comnque ritengo di breve durata) fase rialzista in corso, si dovrebbe esaurire entro (in eccesso) i 22600 punti; target ottimale sarebbe l'area 22100-200 e minimale 21900

Buondì:)
non sto a ripetere tutta la "pappardella" sul "1° tempo di gioco" ecc ecc ecc che ho ripreso una infinità di volte.

Conclusa, dal punto di vista temporale, la 1^ "campagna" ribassista, sul minimo del 24 sett, a 45 giorni (guardacaso) dal max del 10 agosto(*)

Se l'attesa di max relativo, anche questa esplicitata a più riprese, per il setup del 7 ottobre (poi può essere da oggi fino al 9, il giorno preciso non lo so:rolleyes:) sarà contenuta entro i 22600 punti circa, sarà lecito individuare la prossima finestra di minimo per le date 20-24 ottobre.
Minimo che, a patto che rimangano inviolati i 22600, sarà da ricercare, come condizione minimale, in violazione dell'angolo 1x1 dal 24 agosto (non sto a ripostare il grafico, ma è sempre quello solito) e di conseguenza collocabile ALMENO nella fascia 19700-19900.

Se tutto l"ambaradan" di cui sopra si verificherà, il mercato sarà chiamato ad un rimbalzo, da concludersi entro la prima decade di novembre; rimbalzo che lascerà il passo alla conclusione della seconda "campagna" ribassista che culminerà (sul livello ottimale di 19200) entro la fine di novembre/primi giorni di dicembre

PS nel frattempo, con la seduta odierna, il mercato intercetta l'area minimale del rimbalzo in corso

(*)Devo ancora capire, e sarà la mia priorità per le prossime settimane, quale sia effettivamente il max strutturale dell'anno; se il 20 luglio, o il 10 agosto, o altro:rolleyes:

Per l'eventuale "piano B" o maggiori precisazioni in merito allo scenario descritto, rimando a domani

Buona serata:)

...io mi riferivo alla conferma di un segnale per entrare short....

...del tipo....potrebbe bastare una close settimanale sotto 22600??...oppure meglio attendere un segnale ulteriore quale ad esempio una chiusura daily sotto un livello attualmente di resistenza e che una volta superato nel corso della settimana se ripassato al ribasso ci darebbe una naggiore probabilità di successo...

Ah ho capito:rolleyes:
ad ora non saprei dirti, devo almeno vedere come si comporterà sul setup del 7 ottobre; ne riparliamo

Ma Smarmellatutto dove quazzarola è finito?:mmmm:
Smarmella, abbiamo ancora dei discorsi in sospeso:-o, dai fatti vivo che ne parliamo

A parte queste "frivolezze", spero sia tutto ok:rolleyes:

Ciao:up:

(*)Devo ancora capire, e sarà la mia priorità per le prossime settimane, quale sia effettivamente il max strutturale dell'anno; se il 20 luglio, o il 10 agosto, o altro:rolleyes:

Per l'eventuale "piano B" o maggiori precisazioni in merito allo scenario descritto, rimando a domani

non so se possa interessarti ma l'eurostoxx e il dax sul max di aprile si trovano esattamentre al 50% del tempo tra il minimo di ottobre 2014 e quello di fine settembre 2015, per loro il massimo dell'anno pare proprio essere quello là, invece il mib lo ritocca in estate, parrebbe forse un msx non strutturale :mumble:

non sto a ripetere tutta la "pappardella" sul "1° tempo di gioco" ecc ecc ecc che ho ripreso una infinità di volte.

Conclusa, dal punto di vista temporale, la 1^ "campagna" ribassista, sul minimo del 24 sett, a 45 giorni (guardacaso) dal max del 10 agosto(*)

Se l'attesa di max relativo, anche questa esplicitata a più riprese, per il setup del 7 ottobre (poi può essere da oggi fino al 9, il giorno preciso non lo so:rolleyes:) sarà contenuta entro i 22600 punti circa, sarà lecito individuare la prossima finestra di minimo per le date 20-24 ottobre.
Minimo che, a patto che rimangano inviolati i 22600, sarà da ricercare, come condizione minimale, in violazione dell'angolo 1x1 dal 24 agosto (non sto a ripostare il grafico, ma è sempre quello solito) e di conseguenza collocabile ALMENO nella fascia 19700-19900.

Se tutto l"ambaradan" di cui sopra si verificherà, il mercato sarà chiamato ad un rimbalzo, da concludersi entro la prima decade di novembre; rimbalzo che lascerà il passo alla conclusione della seconda "campagna" ribassista che culminerà (sul livello ottimale di 19200) entro la fine di novembre/primi giorni di dicembre

PS nel frattempo, con la seduta odierna, il mercato intercetta l'area minimale del rimbalzo in corso

Per l'eventuale "piano B" o maggiori precisazioni in merito allo scenario

Buona serata e Grazie :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto