Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Noto che Di Maio chi lo disprezza lo chiama Giggino, sarà mica solo perchè è basso di statura.
In sostanza quando non riesci ad un avversario a dargli del fascista o del comunista scatta il diminutivo come sostenevo più su.
Eccheccavolo," ma li sento solo io al bar i discorsi del tipo...e se tutti avessero 1-2 figli le scuole non verrebbero chiuse, i professori troverebbero occupazione...si venderebbe più verdura..."
e poi scatta l'elenco di persone che potrebbe avere figli e non le hanno
Mi vien da pensare che questa campagna era rivolta indirettamente a queste malelingue per ottenere il loro consenso. Ma non mi scandalizzo. Ripeto anche le immagini shock sulle sigarette hanno poco a che vedere col bene del fumatore.
A proposito di ventennio, anzi molto dopo.
Mica c'era più il duce quando fino alla fine degli anni 60 rimanere single era una specie di disgrazia e alcuni matrimoni fra over 30 venivano combianati a tavolino di solito dai preti che avevano il controllo della situazione sociale del paese.
Chiamiamole coppie di comodo. Ma si veniva da una società contadina e bigotta prima del 68
Ma più aumenterà questa crisi, più crescerà il pensiero che quantomeno chi poteva avere figli e non li ha voluti non ha completamente fatto la sua parte.
Ma più aumenterà questa crisi, più crescerà il pensiero che quantomeno chi poteva avere figli e non li ha voluti non ha completamente fatto la sua parte.
in questi anni stanno passando diversi concetti liberticidi e antidemocratici.
Ad esempio nei paesi in cui le scuole chiudono per essere sotto il limite degli iscritti si è additato i genitori compaesani che portavano i figli a scuola in altri plessi. Come si può pretendere che il 100% degli abitanti della zona porti i figli in quella zona?