mayo_69
Forumer attivo
Un saluto anche a Massimo,......stiamo lavorando.
![]()
Si, tutti qui a tribolare!!!

Ciao Grande Non-Stop!!!

Massimo
Un saluto anche a Massimo,......stiamo lavorando.
![]()
Ork ou diable, ... che topic questo ! ... Memorabile, conosco ormai il pingue Non Stop da 2 anni quando iniziò a postare solo ed esclusivamente quivi, senza invadere spazi altrui, senza mai vantarsi ... indifferente ad ogni intervento che voleva FIAT pronta a "sciupà" ... me compreso... ma non solo FIAT, ... rammento anche STM ... va beh ora tocca ad UCG
.
Senti LuigiLeo, ... perdona la mia velata tracotanza, ... il limite per "flattare" io lo ho collocato un poco più basso ... 1'267 per l'esattezza di future o 1'272 di indice, ... ci sono motivi per pensare che la prossima ottava sarà all'insegna delle "spremutone" ... o squeeze come dicono i più colti.
Buona giornata a tutti.
Perchè il troppo considerarsi porta una sfiga tremenda, ... ci si deve sempre autofustigare se vuoi rimanere lucido, ... lo squeeze ... ma direi da ambo le parti, anche se devo dire che giovedì 13 a quota 1'277 (1'274 fut.) ... hanno già dato una bella "pettinata" agli sciortaroli ... maaa ... bella bella bella... non so se hai notato, ... ma anche qui, in questo Forum, ... è da qualche giorno che è calato il silenzio.
Comunque Esimio, ... siamo ormai all'obbiettivo, ... manca un soffio a 1'300, ... poi scusa, anche se lo tirano a 1'310 a noi che ci frega, ... si alzano gli stop profit, si lascia correre ovvia, ...
Domanda, mercanteggiando lo sp500 ... hedgi il cross ... se si, ... penso che euro sia ancora lungo, ... direi fino a 1,36.
Lunedì NY è chiusa per il M.L.King day ... però il globex - forex ... fungono ad orario ridotto.
Domani se lo desiderate e non disturbo, ... posto quivi una mia "gurata"per il ruspante nostrano, ... nulla di trascendentale, ... qualche considerazioncella.
Buona notte e saluti a tutti.
Ork ou diable, ... che topic questo ! ... Memorabile, conosco ormai il pingue Non Stop da 2 anni quando iniziò a postare solo ed esclusivamente quivi, senza invadere spazi altrui, senza mai vantarsi ... indifferente ad ogni intervento che voleva FIAT pronta a "sciupà" ... me compreso... ma non solo FIAT, ... rammento anche STM ... va beh ora tocca ad UCG
.
Senti LuigiLeo, ... perdona la mia velata tracotanza, ... il limite per "flattare" io lo ho collocato un poco più basso ... 1'267 per l'esattezza di future o 1'272 di indice, ... ci sono motivi per pensare che la prossima ottava sarà all'insegna delle "spremutone" ... o squeeze come dicono i più colti.
Buona giornata a tutti.
Poffare, ...![]()
il tassello mi sà di giovin tasso un po' dandy ... od altro di torquatesco, ... insomma, mi cimento ed ardisco a proferire quanto lo mio sentimento mi sussurra occhieggiando alla panoramica offertaci negli ultimi giorni e, ... partirei da questo bolide generatosi nella giornata di mercoledì 12 ... quivi, per sobria sintesi, ... riporto link esplicativo :
http://www.investireoggi.it/forum/uno-sguardo-allindice-spmib-vt49737-544.html
![]()
... poscia son trascorsi il 13 ed il 14 in guisa rampante, confermando la bontà di quel mostro marubozaceo, ... dando un ulteriore segnale, ... codesto :
![]()
... ovvero la formazione di un reversal pattern chiamato “three white soldiers” ... che vuolsi indicar una certa forza riazista ... la cui conferma puo’ avvenire o con una ulteriore white candle o un un gap-up.
Però, siccome nulla è scontato, ... è giusto porciVisi nel dubbio, ... è un reversal pattern, quindi ..., chiama l’inversione da un downtrend ... ma vuolsi che noi, ... si provenga da una LATERAL CONGESTIONE ... indi, prendiamo con le roventi tenaglie la vera efficacia di questa figura creatasi negli ultimi tre dì.
Comunque la forza c’e’ ed è dettata dalla marubozu di mercoledì 12 e, chi da anni pratica l'arte mercantile, ben sa quanto sia rara una simil candela.
Or ... passiamo alla pratica, ... mercoledì 12, si è realizzato il terzo test della DINAMICA ASCENDENTE dai minimi del marzo 2009 e il giorno seguente, ... giovedì 13, ... v'e’ stata la carotatura all'insù dopo un’apertura su quei livelli, ... il segnale e’ importante in quanto ritorna valida la trendline con potenzialita’ di ripresa dei minimi crescenti.
Manca ora la conferma dei massimi crescenti andando a superare la forte resistenza della fascia 21500/21600 ..., puotendo colà attaccare la forte dinamica discendente dai massimi di ottobre 2009.
Credo non ci sia altro da aggiungere, ... se non gettar l'orrido sguardo costantemente al di la dell' Oceano, ... a tal proposito oggi, per non aggravare oltre codesto topic, ... mel meriggio uggioso, ... con soffice piglio, ... tenterò di postare qualcosetta circa le mie amerinde panoramiche nel 3D del magnifico Filibuster, ... che con somma pazienza vuolsi accogliermi in benevolente guisa, ... a Voi mon Freres, nel caso Vi incuriosissero le mie mendaci visioni, lancio la scotta d' arrembaggio :
http://www.investireoggi.it/forum/investment-psychology-explained-di-martin-j-pring-vt49240-63.html
A votre bon coeur ... orvuà.