Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (10 lettori)

ale73a

break even trader
eccomi...con queste strategie non si comprerà mai sui minimi, si approfitta di un ritracciamento, x poi rimontare sul carro del trend se il titolo si riprende, e rimanerci per un breve periodo, di solito si sposta il trailing profit sotto al minimo della barra precedente, o si liquida la metà con un margine sufficiente x provare a fare correre l'altra
 
Premetto di essere flat, sono uscito giovedi' con un piccolo gain che era un buon gain prima di perdere un 4% circa giovedi' stesso.
Ero tentato ad entrare short, ma mi sono cosi' incaxxato che non lo ho fatto decidendo di non toccare mai piu' questo titolo.
Devo dire che e' stata una decisione saggia, perche' a mio parere (pochi intimi amici, tra cui politici nostrani e d'oltreoceano) pilotano questo titolo portandolo dove gli fa' piu' comodo.
Basti pensare che di Domenica c'e' stato un susseguirsi di news, circa una ogni ora, che tralaltro ancora continua, che hanno ribaltato la situazione e le aspettative.
Infatti in molti, me compreso, pensavano che lunedi' il titolo avrebbe perso terreno all'apertura dei mercati, ma pian piano con il susseguirsi delle news abbiamo appreso quasi tutti che probabbilmente accadra' il contrario, con grossi rialzi.
Il mio pensiero e' che giovedi' hanno scaricato il parco buoi, perche' vogliono essere in pochi intimi a straguadagnare, e poi attraverso notizie che arrivano una dopo l'altra hanno ribaltato la situazione.
Mi sembra lo stesso film dei primi di marzo, quando il titolo perse il 10% e fece scappare tutti in grossa perdita, per poi guadagnare il 30% il giorno dopo (solo per pochi intimi).
Vorrei tanto aver sbagliato le mie osservazioni, ma io sono convinto di tutto questo, per cui preferisco titoli come Generali, Eni, Enel che secondo il mio parere non sono oggetto di questo tipo di speculazioni.
 

paolbitta2

Nuovo forumer
Fiat, con integrazione Opel possibile spin-off auto - nota

Reuters - 03/05/2009 19:40:56



MILANO, 3 maggio (Reuters) - Se si realizzerà l'integrazione con Opel, di proprietà di General Motors (GM.N), da parte di Fiat, il gruppo torinese potrebbe valutare anche lo spin-off di Fiat Group Automobiles in una società quotata che ne unisca le attività con quelle di General Motors Europe.

Lo si apprende da uno nota diffusa oggi dal consiglio di amministrazione di Fiat, che si è riunito per prendere atto dell'alleanza conclusa con Chrysler nei giorni scorsi.

"Il consiglio di amministrazione - si legge nel comunicato - ha dato anche il suo pieno appoggio all'iniziativa che sarà portata avanti nelle prossime settimane dall'amministratore delegato Sergio Marchionne, volta a verificare se vi siano i presupposti per l'integrazione in una nuova società delle attività di Fiat Group Automobiles, inclusa la partecipazione in Chrysler, e di General Motors Europe".

"Se l'operazione verrà finalizzata - prosegue la nota - si creerebbe un gruppo automobilistico con un fatturato di circa 80 miliardi di euro".

"In questo quadro - conclude il cda nel comunicato - il Gruppo potrebbe valutare varie operazioni societarie, compreso lo spin-off di Fiat Group Automobiles in una società quotata che ne unisca le attività con quelle di General Motors Europe".

Marchionne incontrerà domani i membri del governo tedesco a Berlino per discutere di una prima offerta per Opel, che secondo alcuni media sarebbe notevolmente più bassa di quanto richiesto dalla casa madre General Motors.

Marchionne incontrerà i ministri degli Esteri Frank-Walter Steinmeier e dell'Economia Karl-Theodor zu Guttenberg, secondo il portavoce del ministero degli Esteri tedesco.

Il giornale tedesco WirtschaftsWoche cita fonti vicine al negoziato secondo cui Fiat avrebbe già offerto per Opel meno di 1 miliardo di euro, considerati troppo pochi da Gm.

Secondo il giornale - che pubblicherà la notizia domani - non è chiaro se l'offerta iniziale sia stata poi rivista al rialzo.


Un portavoce della casa automobilistica torinese non ha voluto commentare la notizia, e non è stato possibile raggiungere Gm.

Oltre a Fiat, anche la società austriaca-canadese Magna ha espresso interesse per Opel
 

nyc

Nuovo forumer
Buon dì a tutti ...

FIAT apertura teorica a un quasi +7% ... pari a 8,00 € ore 8.47 !!!

Solo fuoco di paglia ? O brutta giornata per chi è short ??


;)
 

Users who are viewing this thread

Alto