Buonasera a tutti.

Imbrattiamo un altro po' il thread

Sperando che il vergognoso casino immane di oggi non influisca più di tanto, vediamo di tirare un po' le somme. Alla fine devo credere ai miei occhi: è riuscito in 2 gg a scender sotto il minimo di partenza, anche se la chiusura oraria è pari all'apertura a 6,79.
Cosa accade ora? Boh

I tempi sono maturi per la chiusura di un t+1 regolare da 16 gg e lo williams mi dà ripartenze sul 4gg e più debolmente sull'8, donde non è così assurdo che si possa salire un po'. A mio modesto parere intanto vedrei questo 4gg entrante, avesse a fare un t+1 da 20gg - tutt'altro che infrequente su fiat come non-stop ci insegna - che chiude sotto a 6,79 e poi ripartenza, appunto, del 16gg. Oppure continua a scendere da subito sempre per un 4 gg dal momento che sul 15 minuti - frame buono per il t-1 - ha comunque una chiusura a 6,575 ed una a 6,835: un 4% che potrebbe già essere il max del t-1, anche se col tempo non ci saremmo, imho. Una chiusura a 15 sotto questo minimo lascerebbe pochi dubbi, invero...
Eviterei al momento di operare se fossi flat e di certo ancora non reverso long.
Da notare, ma qui mi servirebbe anche il conforto di non-stop e di altri più esperti di me, che dovrebbe mancare solo un t+1 e spiccioli alla chiusura del trimestre SE questo è iniziato il 30/11.
Nel frattempo il sep è quasi a -2%...
Vediamo domani
Ciao a tutti!
EDIT: ci tengo a precisare che io non ricavo segnali dai cicli, ma mi limito ad individuare la probabile direzione del mercato.