Buonasera

Che io abbia un'altra marcia è la prima volta che lo sento dire. Mi pare un po' eccessivo, ma credo sopravviverò all'emozione
Fiat chiude a 6.34 che è poco sopra il 50% del movimento del t-1 da 6.085 a 6.585 (tf 15). Ora è da vedere se il 4gg è chiuso e come si comporta la ripartenza.
Visto che il tempo pare indicare trimestre (se non finito) alla fine e che, per ora, in questo t-1 non siamo scesi col necessario - a mio parere - vigore, eviterei comunque di mettermi short ora.
In linea di principio direi che in primo luogo è da trovare un minimo di ripartenza del 4gg, ovvero un minimo che tenga per almeno otto ore. In secondo luogo è da vedere quanto sale il nuovo 4 gg. Va detto che se fossimo ancora in chiusura di trimestre ci sta che il mercato scenda e basta senza tenere per tutto quel tempo il minimo del chiudendo t-1.
Una chiusura a 15 sopra il massimo a 6.585 è condizione minima per longare, anche se non è l'unica cosa a cui si deve guardare e sarebbe necessaria maggiore cautela: appunto aspettare anche un minimo che regga almeno 8 ore.
Più in generale e "pur parlé"

aggiungo: l'infoiamento short diffuso in questi giorni e la brutta chiusura di ws stasera unita magari a qualche news sul medio oriente - nordafrica domattina potrebbe portare ad una situazione - già vista - di inizio a piombo e poi cannonata up giustificata a posteriori da un sorrisetto di bernanche o dall'abdicazione di botox gheddafi. Non dico che andrà così, voglio però ribadire che col tempo ci siamo e domani rischia di essere giornata da mutande di ferro.
Buonanotte a tutti