Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (6 lettori)

Eomund

Forumer attivo
Buonasera a tutti!
Oggi sono di nuovo in forma ma il medico mi ha dato tre giorni: dunque sono rimasto ancora a casa ed ho potuto “perdere” del tempo :D
Qualche giorno fa, prima di partire, avevo accennato alla possibilità della ripartenza dell’annuale su F il 15 marzo scorso. Vediamo di approfondire il tutto con grafici di accompagnamento, così pour parler. I grafici sono corretti rispetto ai dividendi versati ed ovviamente tengono conto dello split. Peraltro ho notato che prt non ha ancora corretto i 9 cent di stacco del 18 aprile scorso.
Abbiamo la fortuna di avere relativamente vicino un minimo di partenza dell’annuale certo: quello del 25 febbraio 2009 (linea rossa continua). Prego notare che il fib ha chiuso l’annuale il 9 marzo, 8 giorni di borsa aperta dopo.
13051343691.jpg


Le successive linee tratteggiate sono i minimi di intermedio: l’8 luglio ed il 28 ottobre. Dunque tre intermedi lunghi.
Mi rendo perfettamente conto che il minimo il 28 ottobre farà storcere parecchi nasi. E non per la tenuta dello stesso (20 giorni precisi se contate, tutto nella norma) quanto perché prima fa massimi decrescenti, poi, a gennaio 2010, piazza una zona di massimi crescenti che non sarebbe compatibile con l’andamento del ciclo. D’altronde considerare come minimo il successivo 26 novembre se risolve i problemi dell’ultimo intermedio, complica non poco il secondo in quanto durerebbe 100 giorni, un po’ troppo. Per risolvere si potrebbe considerare il periodo 28 ottobre-26 novembre come “ciclo anomalo” o “lingua” anche se sarebbe un po’ lunga. Alla fine della fiera la questione si poteva porre in corso d’opera; ora, ad un anno e mezzo di distanza, interessa che l’annuale abbia chiuso preciso preciso un anno dopo, 256 giorni di borsa aperta, il 25 febbraio 2010 sulla seconda linea rossa continua del grafico. E il fib invece ha allungato non di poco chiudendo, come è noto, il 25 maggio successivo, cioè 62 giorni di borsa aperta dopo, ovvero un trimestrale dopo.
13051348052.jpg

Ed infatti si può notare che il primo trimestre, pur partendo a razzo come di regola, poi ripiega in picchiata e chiude in positivo di poco il 25 maggio. E fra l’altro piazza pure un doppio minimo al millimetro sul successivo mensile il 5 luglio. E tutti all’epoca a pensare a catastrofi, fallimenti e delisting… :lol:

Comunque, le chiusure dei trimestri qui sarebbero: 25 maggio, 25 agosto, 30 novembre, e chiusura annuale il 16 marzo, 270 giorni dopo l’inizio. La perplessità più forte sta nell’andamento ++++ dell’annuale in ipotesi terminato, per quanto l’ultimo trimestre potrebbe considerarsi neutro; l’argomento più forte a favore starebbe nella sprupurziunata lunghezza dell’annuale se quello in corso ora fosse l’ultimo t+3 dello stesso. Certo che una chiusura giornaliera sopra 7.485, massimo del mensile fatto il 2 maggio scorso, potrebbe essere una conferma dell’idea.
Faccio in ogni caso presente che se il fib, come sembra, va a chiudere il proprio annuale tra un trenta – trentacinque giorni di borsa aperta, allora è lecito attendersi comunque una forte discesa di fiat che porti anche in zona di doppio minimo tipo l’anno scorso.
Se poi scende sotto ci divertiamo a rifare i conteggi ;):D
Ovviamente, come detto, questa è solo un'ipotesi in controtendenza. Il vostro parere a riguardo sarebbe molto apprezzato, visto che solo tramite il confronto si può migliorare :)
:ciao:
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
ciao non stop e a tutti gli altri, allora la situazione per me e' ancora positiva tengo tutto il long...sp500 nonostante il ribasso odierno non lo vedo male...tenuta dei 1337 e short solo con chiusura a 4 ore sotto la nuvola....bancari molto fiacchi ma io ci spero ancora in un colpo di coda...per quanto riguarda fiat il ts e' ancora long da 6,60 ma gli indicatori su questa ultima salita non sono saliti...quindi brutto segno...

1305146738sp500.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto