Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (1 Viewer)

non-stop

Forumer storico
Penso proprio di si... Io sono entrato short a 10,55 stamane. dove credi possa arrivare? 9,50?

Sicchè senza eccessi potrebbe essere cosi......

1256996822screenshot014.jpg
 

Lori

Forumer storico
Occhio alla divergenza A/D........e se ripartono loro lo faremo anche noi.

1256993398screenshot012.jpg
Ciao non-stop...se ho ben capito qui vedi una divergenza rialzista sulle linee a/d...nel grafico successivo, ammesso che le linee rappresentate siano sempre a/d sono molto diverse....Come mai? Grazie e buona domenica!
 

non-stop

Forumer storico
Ciao non-stop...se ho ben capito qui vedi una divergenza rialzista sulle linee a/d...nel grafico successivo, ammesso che le linee rappresentate siano sempre a/d sono molto diverse....Come mai? Grazie e buona domenica!

Ciao Lori, il ragionamento è questo: sul Dow Jones la divergenza è importante perchè ha lo spessore di essere su di un indice, e potrebbe significare che i prezzi potrebbero seguire in ritardo l'indicatore, cioè prendere la via del rialzo.
Se il Dow Jones che è l'indice che più mi da questa caratteristica rispetto ai rimanenti mi indica questo, potrebbe significare che il mercato tutto è pronto a seguire. E' un indizio per carità, ma l'ho notato spesso e in particolare sul Dow Jones.Poi che su Fiat non ci sia questa divergenza poco importa.
Spero di essermi spiegato.

Grazie di essere intervenuta a volte mi sento un eremita.:rolleyes:
 
mi presento: sono toptrader1969 e, a dispetto del nick altisonante, seguo la borsa a fasi alterne e sono ancora alla ricerca di un mio stile ben definito. Fiat e' uno dei miei titoli preferiti, da quando Marchionne l'ha rivitalizzata ...
Spero di poter contare sulla vostra bonta' e pazienza per poter imparare qualcosa di sicuramente utile anche da voi.
Detto cio', mi butto in una timidissima intuizione: le ultime tre candele giornaliere potrebbero essere un sandwich sporco o, integrandole insieme, un inverted hammer, in entrabi i casi con implicazioni rialziste?
 

non-stop

Forumer storico
mi presento: sono toptrader1969 e, a dispetto del nick altisonante, seguo la borsa a fasi alterne e sono ancora alla ricerca di un mio stile ben definito. Fiat e' uno dei miei titoli preferiti, da quando Marchionne l'ha rivitalizzata ...
Spero di poter contare sulla vostra bonta' e pazienza per poter imparare qualcosa di sicuramente utile anche da voi.
Detto cio', mi butto in una timidissima intuizione: le ultime tre candele giornaliere potrebbero essere un sandwich sporco o, integrandole insieme, un inverted hammer, in entrabi i casi con implicazioni rialziste?

Ciao toptrader1969, scusami ma conosci le candele giapponesi e addirittura le composizioni composte, e chiedi a noi le implicazioni? Mah....
Magari se allegavi un graficuccio ......

Io non ho la conoscenza in tale disciplina perciò non so cosa dirti.

Comunque benvenuto in questo 3D.:)
 

TMarin

Member
.
Se il Dow Jones che è l'indice che più mi da questa caratteristica rispetto ai rimanenti mi indica questo, potrebbe significare che il mercato tutto è pronto a seguire. E' un indizio per carità, ma l'ho notato spesso e in particolare sul Dow Jones.Poi che su Fiat non ci sia questa divergenza poco importa.
Spero di essermi spiegato.

Ciao grande Non Stop :), quoto in toto e aggiungerei anche SP 500 .. discorso simile ..
al mercato l' ultima parola.. come sempre :up:
 

non-stop

Forumer storico
.
Se il Dow Jones che è l'indice che più mi da questa caratteristica rispetto ai rimanenti mi indica questo, potrebbe significare che il mercato tutto è pronto a seguire. E' un indizio per carità, ma l'ho notato spesso e in particolare sul Dow Jones.Poi che su Fiat non ci sia questa divergenza poco importa.
Spero di essermi spiegato.

Ciao grande Non Stop :), quoto in toto e aggiungerei anche SP 500 .. discorso simile ..
al mercato l' ultima parola.. come sempre :up:

Ahi...hò..... 1,80 grazie. :D Sono 10 giorni che manchi...sempre in ferie?
 

orson2

GNOKKADIPENDENTE
mi presento: sono toptrader1969 e, a dispetto del nick altisonante, seguo la borsa a fasi alterne e sono ancora alla ricerca di un mio stile ben definito. Fiat e' uno dei miei titoli preferiti, da quando Marchionne l'ha rivitalizzata ...
Spero di poter contare sulla vostra bonta' e pazienza per poter imparare qualcosa di sicuramente utile anche da voi.
Detto cio', mi butto in una timidissima intuizione: le ultime tre candele giornaliere potrebbero essere un sandwich sporco o, integrandole insieme, un inverted hammer, in entrabi i casi con implicazioni rialziste?

ciao

non e' un sandwch....questo pattern ha determinate caratteristiche......

primo...ha bisogno che ci siano tre massimi crescenti

secondo....ha bisogno che il primo ed il terzo giorno abbiano la chiusura allo stesso livello...in queste condizioni avrebbe implicazioni rialziste con una base di supporto data dal doppio minimo

grossomodo invece si potrebbe considerare per le prime due candele un pattern detto engulfing bullish..anche se per esserlo tecnicamente la seconda candela dovrebbe avere almeno il massimo superiore o uguale alla candela precedente.......comunque anche se fosse cosi' questo pattern non e' stato confermato dalla terza candela che doveva dare continuazione agli acquisti chiudendo sopra il massimo della seconda candela

ma alcune indicazioni dalle candele che si sono formate possiamo ricavarle

lo stesso

possiamo valutarle cosi......fin quando si rimane sopra il minimo dell'ultima candela che corrisponde al 50% della seconda candela non c'e' ancora un indicazione short....sopra il massimo della terza candela si potrebbe tentare un long.

importante capire pero' che queste non sono regole precise da prendere alla lettera...queste sono solo indicazioni che hanno bisogno di altri svariati parametri..volumi...ipercomprato ipervenduto....livelli di resistenza e supporti vicini..quindi non bisogna mai intestardirsi su nessun pattern...quando ne inventeranno uno che ha almeno una percentuale di successo superiore all'80% allora lo seguiremo fregandocene del contesto e diventeremo tutti ricchi:D..fin quando non sara' cosi'..e' meglio che alle indicazioni grafiche si affianchi un medoto ben consolidato..con una disciplina operativa ben consolidata....e bisogna innanzitutto essere coscienti che nessuno di noi...ripeto nessuno!..sa cosa puo' avvenire domani o la prossima settimana o il prossimo mese anno ecc.......possiamo solo prevere possibili accadimenti inbase agli storici... ma dobbiamo essere sempre coscienti che non c'e' nulla di certo...quando avremo imparato questo ed avremo imparato a difenderci da questo allora avremo gia' imparato tanto del trading:)

il primo grafico e' un esempio di sandwich
il secondo sono le ultime candele su Fiat

buon we a tutti

un saluto particolare al padrone di casa.... mio stimato collega eremita :D

1257063330screenhunter04nov.0109.02.gif



1257063348screenhunter03nov.0108.32.gif
 

TMarin

Member
ciao




ma alcune indicazioni dalle candele che si sono formate possiamo ricavarle

lo stesso

possiamo valutarle cosi......fin quando si rimane sopra il minimo dell'ultima candela che corrisponde al 50% della seconda candela non c'e' ancora un indicazione short....sopra il massimo della terza candela si potrebbe tentare un long.

importante capire pero' che queste non sono regole precise da prendere alla lettera...queste sono solo indicazioni che hanno bisogno di altri svariati parametri..volumi...ipercomprato ipervenduto....livelli di resistenza e supporti vicini..quindi non bisogna mai intestardirsi su nessun pattern...quando ne inventeranno uno che ha almeno una percentuale di successo superiore all'80% allora lo seguiremo fregandocene del contesto e diventeremo tutti ricchi:D..fin quando non sara' cosi'..e' meglio che alle indicazioni grafiche si affianchi un medoto ben consolidato..con una disciplina operativa ben consolidata....e bisogna innanzitutto essere coscienti che nessuno di noi...ripeto nessuno!..sa cosa puo' avvenire domani o la prossima settimana o il prossimo mese anno ecc.......possiamo solo prevere possibili accadimenti inbase agli storici... ma dobbiamo essere sempre coscienti che non c'e' nulla di certo...quando avremo imparato questo ed avremo imparato a difenderci da questo allora avremo gia' imparato tanto del trading:)



Ciao Orson ... quello che hai detto è a mio parere una linea guida ineccepibile ..da tenere sempre ben presente.. le mazzate .. per quanto mi riguarda le ho sempre prese proprio sulle certezze .. e d' altra parte su questo conta chi manovra.. :)
Non è il caso di Fiat .. ma alla fine di un trend discendente si può trovare anche un last eng .. che ironia della sorte..può essere un potente segnale rialzista
 

Users who are viewing this thread

Alto