Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (25 lettori)

Golderik

Nuovo forumer
Che Fiat a livello internazionale cominci ad avere una certa visibilità, questo non ci piove, se ne occupano ormai tutti i net work internazionali.
Insomma, sono come gli spaghetti: uno tira l'altro. :)


Secondo te, se l'accordo con Chrysler o la Opel và a buon fine, che probabilità c'è che Fiat richieda un AdC ?
 

non-stop

Forumer storico
Mi presento è il primo messaggio che scrivo.

Mi chiamo Massimo, sono di Modena, non ho esperienza e vi seguo con molta attenzione.

Che fare?

Ciao:ciao:
Massimo

Ciao Mayo, Benvenuto in questo thread, occhio che qui siamo un pò "fuori di testa" perciò prendi tutto con le pinze.

Vieni da Modena, la culla italiana del Trading, forse anche il tuo barista nel retro bottega ha il compiuter collegato a borsa italiana anche se non lo confessa.:lol::lol::lol:
 

non-stop

Forumer storico
Secondo te, se l'accordo con Chrysler o la Opel và a buon fine, che probabilità c'è che Fiat richieda un AdC ?

Beh Fiat non ha soldi questo si sa, ma nel cassetto ha la tecnologia e in questo momento per risolvere anche gli altrui problemi non è poco, perciò tutto è relativo.:)
 

mayo_69

Forumer attivo
Ciao nonmollare, è un piacere.

Per il tempo........spero........mi stò toccando!!:lol::lol::lol:

Per la stoffa..............tempo al tempo!!:lol::lol::lol:

Grazie del benvenuto.

Ciao:ciao:
Massimo
 

nonmollare

Moderator
Beh Fiat non ha soldi questo si sa, ma nel cassetto ha la tecnologia e in questo momento per risolvere anche gli altrui problemi non è poco, perciò tutto è relativo.:)

infatti quando non si hanno soldi bisogna usare l'ingegno e l'intelligenza
Marchionne l'ha capito :up:
solo mission impossible per lui :up:
il management auto usa ha strafallito e M. può dimostrare di che pasta è fatto
M che tratta con Obama :eek:
M non mollare :up:
 

Sir Green

Forumer storico
infatti quando non si hanno soldi bisogna usare l'ingegno e l'intelligenza
Marchionne l'ha capito :up:
solo mission impossible per lui :up:
il management auto usa ha strafallito e M. può dimostrare di che pasta è fatto
M che tratta con Obama :eek:
M non mollare :up:

Ciao:)

Marchionne è un Manager con la M Maiuscola giusto mi permetto di aggiungere un pò di biografia..

Sergio Marchionne si laurea in legge alla Osgoode Hall Law School of York University e consegue presso la University of Windsor un MBA. Presso l'Università di Toronto completa invece i suoi primi studi universitari in filosofia.
Lascia il mondo forense e svolge la prima parte della sua attività professionale nel Nord America come dirigente. Dal 1983 al 1985 lavora per Deloitte Touche come commercialista ed esperto nell'area fiscale; successivamente dal 1985 al 1988 ricopre il ruolo di controllore di gruppo e poi director dello sviluppo aziendale presso il Lawson Mardon Group di Toronto. Dal 1989 al 1990 è nominato vice presidente esecutivo della Glenex Industries. Dal 1990 al 1992 ricopre il ruolo di responsabile dell'area finanza della Acklands e contemporaneamente la carica di responsabile per lo sviluppo legale e aziendale presso il Lawson Group, acquisito da Alusuisse Lonza (Algroup). Qui ricopre ruoli di crescente responsabilità, presso la sede centrale di Zurigo, fino a diventarne l'amministratore delegato.
Guida in seguito il Lonza Group, separatosi da Algroup, fino al 2002, quando viene nominato amministratore delegato del Gruppo SGS di Ginevra, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica e certificazione; un gruppo forte di 46 mila dipendenti in tutto il mondo. Fa parte del Consiglio di Amministrazione del Lingotto dal 2003 su designazione di Umberto Agnelli.
Il nome di Sergio Marchionne è molto stimato negli ambienti internazionali proprio perché egli ha rilanciato il gruppo svizzero in soli due anni di gestione.[senza fonte] Per questo motivo, in seguito alla morte di Umberto Agnelli e alle dimissioni dell'amministratore delegato Giuseppe Morchio, che aveva lasciato l'azienda dopo il rifiuto della famiglia Agnelli di affidargli anche la carica di presidente, Sergio Marchionne viene nominato dal 1° giugno 2004 Amministratore delegato del Gruppo Fiat. Dopo alcuni contrasti con il dirigente tedesco Herbert Demel[senza fonte], nel 2005 assume anche la guida di Fiat Auto in prima persona.
Durante l'amministrazione Marchionne, il gruppo affronta progetti che erano stati scartati in precedenza: Fiat 500, Lancia Fulvia Coupé, Fiat Croma e vengono prodotte in soli 2 anni molti nuovi modelli: Alfa 159, Fiat Nuova Bravo e altre. Simbolo del rilancio del gruppo è la Fiat Grande Punto, l'auto più venduta in Italia nel 2006 e nel 2007.
Durante la sua gestione, i titoli Fiat sono passati da un minimo prossimo ai 4 € del 2005 ai 23€ del luglio 2007, per declinare agli attuali 5 €, principalmente a causa della crisi finanziaria globale.
Nel 2005 l'Università di Windsor gli ha conferito l'Honorary Doctor of Laws Degree e il 5 ottobre 2007 ha ricevuto la laurea honoris causa in Economia Aziendale dall'Università degli studi di Cassino e il Master honoris causa dalla Fondazione CUOA.
Il 27 maggio 2008 ha ottenuto la laurea magistrale ad Honorem in Ingegneria Gestionale, presso il Politecnico di Torino con la seguente motivazione:
Per la lunga e prestigiosa attività manageriale a livello internazionale e per aver saputo risanare la principale impresa industriale italiana, rivitalizzandone l’immagine e la capacità competitiva a livello mondiale
 

Users who are viewing this thread

Alto