Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (16 lettori)

SAW

Forumer storico
Ciao ragazzi, io ripeto che il mio pensiero è che fiat non ha futuro nel breve termine!

Però :-?
Websim circa 14mesi fa diceva che nel medio termine Fiat sarebbe arrivata a 30€ dai 23 in cui si trovava... poi la storia la sappiamo tutti con il minimo a 3,53! Se il mercato tira anche i titoli con fondamentali più striminziti vanno su, e viceversa. Quando il mercato va giù e un titolo tiene è un forte indicatore. Se Fiat un anno fa valeva 16 € e ora 8€ c'è un problema fondamentale, capire quanto vale perchè la differenza è del 100% e non può essere che un'azienda in 12 mesi faccia tutti questi balzi.
 

randonico

Nuovo forumer
Hai ragione, però io credo che l'ultimo anno e mezzo è stato un caso a se, non ci si può fare riferimento, perchè ci sono state troppe variabili esterne che hanno bruciato i valori veri delle azioni, allo stesso tempo credo che i due anni precedenti 2006/2007 tutte le azioni hanno toccato massimi mai più raggiungibili e quindi erano troppo gonfiate per essere valori reali, per me la verità sta nel mezzo, fiat non ha futuro nel breve, ma credo che nel medio e lungo termine il suo valore sia ancora da 12,00/13,00
 

randonico

Nuovo forumer
1251796877chart.jsp.gif


In più se vedi il grafico dell'ultimo mese FIAT non è riuscita a rompere e reggere gli 8,50 tranne una sola volta, in quell'unica occasione in cui è riuscita a farlo si è corretta velocemente ritornando sul suo solito trend, quindi a mio parere credo che sia più verso gli 8,00, senza contare che oggi la Germania ha datto dei brutti dati sulla disoccupazione e tu ben sai che sono i dati a cui gli investitori fanno più caso, considerando che venerdì wall street darà i suoi dati e sono previsti peggiori delle attese credo che sarà una setimana ribassista, anche perchè i titoli sono troppo gonfiati rispetto alla reale crescita.
Inoltre settembre statisticamente è un mese ribassista, insomma tutto rema contro, io spero tanto di sbagliarmi, perchè sono dentro con Gemina, Citigroup e Edison, però credo che sarà dura vedere un buon rialzo a breve!
 

SAW

Forumer storico
Hai ragione, però io credo che l'ultimo anno e mezzo è stato un caso a se, non ci si può fare riferimento, perchè ci sono state troppe variabili esterne che hanno bruciato i valori veri delle azioni, allo stesso tempo credo che i due anni precedenti 2006/2007 tutte le azioni hanno toccato massimi mai più raggiungibili e quindi erano troppo gonfiate per essere valori reali, per me la verità sta nel mezzo, fiat non ha futuro nel breve, ma credo che nel medio e lungo termine il suo valore sia ancora da 12,00/13,00
Se i massimi del 2006 secondo te sono massimi assoluti... nessuno può dire quando inizia e quando finisce un rialzo o uno storno. Ti posso dire che un importante gestore europeo di Fondi comuni mi ha detto personalmente nel 2006 che i mercati erano impostati per poter salire nei successivi 4 anni. Se sbaglia uno di quel calibro di cui nn faccio il nome per la privacy!!!
 

randonico

Nuovo forumer
Guarda io non sono un professore o un mago, sono solo un promotore finanziario che fa i suoi studi personali, assolutamente ho sempre e tanto da imparare e confrontare con chiunque abbia un'idea diversa dalla mia.
La mia è solo una previsione, io credo che una parte della crisi è dovuta proprio al fatto che nel 2006/2007 i mercati si sono gonfiati talmente tanto che non poteva non scoppiare qualcosa, io ti ripeto che la verità sta nel mezzo e che quindi i valori reali sono circa il 70%/80% dei massimi mai toccati, e li credo che salvo altre grosse crisi ci dovremmo tornare prima o poi, però ti ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione che può sicuramente non essere condivisa.

Ciao
 

storm

Forumer storico
Guarda io non sono un professore o un mago, sono solo un promotore finanziario che fa i suoi studi personali, assolutamente ho sempre e tanto da imparare e confrontare con chiunque abbia un'idea diversa dalla mia.
La mia è solo una previsione, io credo che una parte della crisi è dovuta proprio al fatto che nel 2006/2007 i mercati si sono gonfiati talmente tanto che non poteva non scoppiare qualcosa, io ti ripeto che la verità sta nel mezzo e che quindi i valori reali sono circa il 70%/80% dei massimi mai toccati, e li credo che salvo altre grosse crisi ci dovremmo tornare prima o poi, però ti ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione che può sicuramente non essere condivisa.

Ciao

Non è questione che fossero gonfiati. Le valutazioni p/e delle azioni non erano da bolla come nel 2000. Il punto dolente era la crescita basata sul debito e sul consumatore americano. La Cina risparmiava troppo e gli Stati Uniti consumavano troppo poco. Finchè non si supera questo squilibrio non si esce da questa crisi.
Un saluto al "padrone" del thread. Ieri ho messo qualcosa su Fiat...
A proposito del commento su Eni, non è che sta iniziando un po di rotazione settoriale???
 

SAW

Forumer storico
Guarda io non sono un professore o un mago, sono solo un promotore finanziario che fa i suoi studi personali, assolutamente ho sempre e tanto da imparare e confrontare con chiunque abbia un'idea diversa dalla mia.
La mia è solo una previsione, io credo che una parte della crisi è dovuta proprio al fatto che nel 2006/2007 i mercati si sono gonfiati talmente tanto che non poteva non scoppiare qualcosa, io ti ripeto che la verità sta nel mezzo e che quindi i valori reali sono circa il 70%/80% dei massimi mai toccati, e li credo che salvo altre grosse crisi ci dovremmo tornare prima o poi, però ti ripeto, è solo ed esclusivamente una mia opinione che può sicuramente non essere condivisa.

Ciao
Chiaro, siamo qui per confrontarci e cercare di ottimizzare i ns rendimenti. Tutti contributi sono importantissimi, però non si può mai dire quali sono i massimi assoluti di un mercato... altrimenti bisognerebbe considerare anche quelli del 2000. Qui si cerca, grazie all'analisi tecnica, di avere un rendimento soddisfacente nel breve quindi ogni tipo di confronto è funzionale al risultato comune. :)
Ciao e buona giornata.
 

SAW

Forumer storico
Come la vedete Tenaris? la media a 5 e la media a 10 gg sono praticamente coincidenti. Se non scende sotto i 10 € credo possa essere una buona opportunità.
 

Users who are viewing this thread

Alto