Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (1 Viewer)

Sir Green

Forumer storico
Buona domenica a tutti nel 3d Fiat voglio ricordare che tra qualche giorno :

Il prossimo 4 novembre, Sergio Marchionne presenterà il piano industriale per Fiat e Chrysler che avrà una durata di 5 anni.

Tutti i riflettori sono puntati sulle sinergie tra le due Case automobilistiche che l’amministratore delegato del Lingotto e di Auburn Hills riuscirà a mettere in piedi.
Il primo passo dell’accordo Fiat-Chrysler sarà lo sbarco della Fiat 500 negli Stati Uniti, fissato per il 2011.
La vettura sarà l’unico modello ad essere venduto con il brand della Casa torinese.
Invece, per quanto riguarda Alfa Romeo, Marchionne avrebbe programmato il ritorno negli USA per il 2012.
Le vetture della Casa del Biscione saranno prodotte negli impianti americani e la gamma sarà composta da tre modelli: MiTo, Milano e Giulia.
Ma le maggiori novità riguarderanno i brand Chrysler, Dodge e Jeep.
La maggior parte delle piattaforme e delle tecnologie del Lingotto verranno sfruttate per Chrysler: sarebbero in programma una berlina a tre volumi realizzata sul pianale C-Evo e una vettura compatta a 2 volumi. Confermate anche le nuove 300C e Jeep Grand Cherokee.
Inoltre, sarebbe allo studio anche una Jeep di dimensioni compatte.
D’altra parte, Marchionne avrebbe deciso di sopprimere diversi modelli “Made in USA”, come le Dodge Caliber, Avenger e Nitro e le Jeep Patriot, Compass e Commander.
Per quanto riguarda Chrysler, è incerto il futuro di PT Cruiser e Sebring.
Nel piano industriale dovrebbe essere confermata anche la nascita di due vetture basate sulla piattaforma LX della Chrysler 300C, da assemblare nell’ex impianto Bertone, rinominato “Officine Automobilistiche Grugliasco”, a partire dal 2011.
Le due auto dovrebbero essere la nuova Lancia Thesis e un’inedita berlina Maserati da collocare un gradino sotto la Quattroporte.
In poche parole, un’erede spirituale della controversa Biturbo.
Entrambe le vetture saranno prodotte complessivamente in 50.000 esemplari e si distingueranno per il differente tipo di trazione: integrale per la berlina Lancia, posteriore per la berlina Maserati, quest’ultima attesa però per il 2012.

Ps.
certamente verrà fuori la direzione di fiat per le prossime settimane
saluti
 
ho provato a fare un'analisi prescindendo dal candlestick
1257104432fiatgiornalieroal01.11.2009.gif


secondo me non si scende se non a testare al limite la trend partita da inizio settembre. In particolare, mi conforta lo stocastico veloce che e' rimbalzato dall'ipervenduto e venerdi', nonostante la discesa, e' rimasto di poco sopra quello lento ...
 

Allegati

  • fiat giornaliero al 01.11.2009.bmp
    1,6 MB · Visite: 90

Lori

Forumer storico
Ciao Lori, il ragionamento è questo: sul Dow Jones la divergenza è importante perchè ha lo spessore di essere su di un indice, e potrebbe significare che i prezzi potrebbero seguire in ritardo l'indicatore, cioè prendere la via del rialzo.
Se il Dow Jones che è l'indice che più mi da questa caratteristica rispetto ai rimanenti mi indica questo, potrebbe significare che il mercato tutto è pronto a seguire. E' un indizio per carità, ma l'ho notato spesso e in particolare sul Dow Jones.Poi che su Fiat non ci sia questa divergenza poco importa.
Spero di essermi spiegato.

Grazie di essere intervenuta a volte mi sento un eremita.:rolleyes:
Grazie non-stop sei sempre molto chiaro oltre che disponibile....ci sentiamo domani...spero tu abbia visto giusto :):up:
 

non-stop

Forumer storico
Buon Giorno. :)

Se avevate qualche dubbio sui promotori finanziari delle banche leggetevi questa.

Confessioni di un promotore finanziario pentito

Novembre 30th, 2008 by admin
Bluerating ha pubblicato la lettera di un ex promotore di Mestre che oggi ha scelto la via della consulenza a parcella. Facendo riferimento ai complessi problemi che affliggono l’attività dei pf come il conflitto d’interesse, l’asimmetria informativa e la scarsa trasparenza.
(29 novembre 2008)

Anche se la maggioranza dei promotori finanziari desiderano offrire una corretta consulenza ai propri clienti, finché eserciteranno l’attività per conto di una rete commerciale, saranno vincolati a proporgli solo i prodotti distribuiti dalla propria casa mandante” spiega l’ex promotore.
Fino a quando questa situazione non cambierà radicalmente, e finché il compenso per le sue prestazioni viene pagato sotto forma di provvigioni sui prodotti venduti, con evidente conflitto di interessi - sottolinea il professionista - difficilmente si potrà parlare di approccio consulenziale”.
Bisogna avere il coraggio di ammettere – prosegue il consulente - che attualmente il promotore non è un consulente ma un venditore. E’ chiaro, poi, che la sua professionalità lo farà operare come ritiene più corretto, ma il conflitto di interesse è oggettivo. Negare il problema lo ingigantisce solamente”.
C’è, tuttavia, chi si trova in una posizione ancora più difficile.
Prima di operare per una rete commerciale, e di intraprendere la via della consulenza, ho lavorato 10 anni come sportellista bancario, e la situazione era anche peggiore. La logica bancaria ci invitava a consigliare ai risparmiatori prodotti spesso inutili, ma che davano un alta remunerazione. Il caso più clamoroso era quello delle obbligazioni a capitale garantito, prodotti che consentono di realizzare guadagni esorbitanti, ma non ai clienti: solo agli istituti”.
Per i professionisti si aprivano due strade - conclude il neo-consulente fee-only - la prima rappresentata da un deludente ritorno economico, e dalle conseguenti sfuriate da parte della direzione commerciale, e la seconda, forse la più comune, raffigurata dall’accettazione delle indicazioni che provengono dall’alto”.
 

SAW

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Pronti a partire per una nuova settimana!!! Speriamo alla grande dal punto di vista dei gain...
Ragazzi per chi vuole un supporto ulteriore all'analisi tecnica c'è un sito di un mio amico: www.iannielloconsult.com consultatelo perchè è molto bravo davvero!!!
 

storm

Forumer storico
ciao non-stop
stavo guardando i volumi. Su Unicredit sono inesistenti. Su enel, eni, atlantia e anche fiat non sono malaccio. Potrebbe confermare l'ipotesi che stiano ricoprendo progressivamente su alcuni titoli più forti, ma che c'e' ancora spazio per scendere per la debolezza dei bancari. Che ne pensi?
 

SAW

Forumer storico
ciao non-stop
stavo guardando i volumi. Su Unicredit sono inesistenti. Su enel, eni, atlantia e anche fiat non sono malaccio. Potrebbe confermare l'ipotesi che stiano ricoprendo progressivamente su alcuni titoli più forti, ma che c'e' ancora spazio per scendere per la debolezza dei bancari. Che ne pensi?
A mio parere molto dipende da Wall Street, vediamo l'apertura. Ma secondo me la correzione non è finita. Certo, come dice Non-Stop sopra 10,50 lo scenario cambia, ma come dici tu Storm c'è spazio per scendere.
 

storm

Forumer storico
A mio parere molto dipende da Wall Street, vediamo l'apertura. Ma secondo me la correzione non è finita. Certo, come dice Non-Stop sopra 10,50 lo scenario cambia, ma come dici tu Storm c'è spazio per scendere.

certo. La correzione può continuare oppure no, questo non lo sappiamo,
ma osservavo il mercato per capire quali sono i titoli più forti su cui salire se e quando si riparte e dove si posizionano le mani forti. Vediamo inanzitutto i titoli che tengono le rialziste da Marzo nella correzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto