Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (14 lettori)

ND-TRADER

Forumer attivo
intanto grazie di spiegarmi...ma già che ci sono ti chiedo come mai si prendono in considerazione i future?perchè hanno tutta sta importanza?avevo scritto che sono un neofita...
 

wildman

Forumer storico
buondì, voi cosa ci vedete in questo 60 minuti ?
 

Allegati

  • fiat13maggio.jpg
    fiat13maggio.jpg
    49,2 KB · Visite: 139

patrid

Trader tranquillo
Premesso che io non amo operare short, propongo un piccolo giochino.
Diciamo che su Fiat abbiamo riconosciuto, con una certa forzatura, un minimo a 7,46 euro ( minimi delle candele nere del 30 aprile e 7 maggio). Se buca questo livello probabilmente scenderà sino alla trendline positiva che ha sostenuto il rialzo fino ad ora. Sul grafico tale livello è a circa 6,80 euro. Allora se entro a 7,45 per prendere profitto a 6,80 Euro dovrei guadagnare un 8,7% lordo. Se imposto un rapporto risk/reward (rischio/premio) di 1 a 2 dovrei impostare uno stop loss di metà il mio guadagno cioè del 4,35%. Quindi esco se Fiat sale a 7,77 Euro.
Oggi ci siamo andati vicini!!!
Però la domanda è questa: siamo in grado di sostenere una perdita del 4,35%?
Larry Williams ci avverte che molte perdite avvengono perchè mettiamo gli stop loss troppo vicino il prezzo di entrata.
Saluti.
Ecco la prova che a shortare all'interno di un trend secondario positivo ci si fa male!
Il mio giochino simulava un'ingresso short sotto i 7,46 Euro.
Nonostante lo stop piuttosto largo (4,35%, con uscita a 7,77 Euro) ci è scattato!
E' vero che probabilmente siamo entrati in ritardo con lo short, infatti i più bravi come non-stop erano entrati ben prima e preso profitto.
Se non si è in grado di misurare bene il mercato è meglio allinearsi al trend e preferire, come in questi ultimi mesi, aperture di posizioni long.
 
Ultima modifica:

nyc

Nuovo forumer
:D

grande short su fiat alla rottura del massimo di ieri intra day !!!

500 € già in cassa ...

gradeeeeeeeeee !!!


p.s. spero che l'amico nn abbia chiuso quello su PC.
 
Ultima modifica:

wildman

Forumer storico
Ecco la prova che a shortare all'interno di un trend secondario positivo ci si fa male!
Il mio giochino simulava un'ingresso short sotto i 7,46 Euro.
Nonostante lo stop piuttosto largo (4,35%, con uscita a 7,77 Euro) ci è scattato!
E' vero che probabilmente siamo entrati in ritardo con lo short, infatti i più bravi come non-stop erano entrati ben prima e preso profitto.
Se non si è in grado di misurare bene il mercato è meglio allinearsi al trend e preferire, come in questi utlimi mesi, aperture di posizioni long.

Sono d'accordo in generale ma non nel merito di questo caso, la mia personale convinzione è che stamattina hanno cercato di forzare la mano e ora si riprenderà la discesa verso i 7 euro e probabilmente sotto

convinzione soggettiva che diventerà pressochè certezza quando sarà forata di nuovo area 7,40
 

patrid

Trader tranquillo
Sono d'accordo in generale ma non nel merito di questo caso, la mia personale convinzione è che stamattina hanno cercato di forzare la mano e ora si riprenderà la discesa verso i 7 euro e probabilmente sotto

convinzione soggettiva che diventerà pressochè certezza quando sarà forata di nuovo area 7,40
Ciao Wildman. Tutto può essere.
Per il momento veleggia allegramente sopra i 7,70 Euro.
Certo che se oggi chiude su questi livelli avrei qualche dubbio su un eventuale ribasso.
Attendo la chiusura di oggi per farmi un'idea più chiara.
Buon trading.
 

Users who are viewing this thread

Alto