FIB 30 TECNICO:))

Soraya ha scritto:
ps terenzio credimi sono limitato e non ho compreso il senso
Ciao

a parte che non credo tu sia limitato :P e poi volevo solo salutarti e mi veniva da sorridere pensando che un tempo che fu ero stato anch'io una tua "vittima" :rasta: tutto qui

ciao

Ciao soraya bene mi fa piacere un nuovo post sul fib. Io seguirò questo post per vedere di imparare sempre di più. Però non ho i mezzi per collaborare. Utilizzassi il P&F come una volta potrei dire anche la mia, ma siccome così non è mi limiterò solo a guardare. Ciao sulsa non ti avevo riconosciuto.

terenzio ha scritto:
Soraya ha scritto:
ps terenzio credimi sono limitato e non ho compreso il senso
Ciao

a parte che non credo tu sia limitato :P e poi volevo solo salutarti e mi veniva da sorridere pensando che un tempo che fu ero stato anch'io una tua "vittima" :rasta: tutto qui

ciao

ciao paolo, sei vittima del mkt non mia (non sfumacchiare troppo rasta ) :-D

quanto al buon gero perchè non postare un chart col p&f?
io non so leggerlo bene ma sono pronto ad imparare
poi alcui mi hanno chietso propio del p-f e postano qui
buon trading

ps il mio profit ora è a 27300 sempre con la stessa conferma

saluto zagor col quale ho parlato sulla chat spaziale del buon
argema to be continued.......

lo chiudo senza attendere la confrerma del livello sta x disegnare una shotting di continuazione sulla candela precedente tg minimo 250 e io preservo

ciao a tutti batte 410 sono corto da questo livello 410

Soraya ha scritto:
lo chiudo senza attendere la confrerma del livello sta x disegnare una shotting di continuazione sulla candela precedente tg minimo 250 e io preservo

ciao a tutti batte 410 sono corto da questo livello 410

stiamo battendo 27210 :-D :-D che dirvi la fortuna aiuta gli audaci ma sempre fortuna è :p

sarò over short se mi chiude sotto questo level

x ora porto a casa :-D

ad majora

geronimos ha scritto:
Ciao soraya bene mi fa piacere un nuovo post sul fib. Io seguirò questo post per vedere di imparare sempre di più. Però non ho i mezzi per collaborare. Utilizzassi il P&F come una volta potrei dire anche la mia, ma siccome così non è mi limiterò solo a guardare. Ciao sulsa non ti avevo riconosciuto.

Ciao Geronimus, :)
sono io che ho chiesto a Soraya del p&f. Mi potresti indicare dove posso avere informazioni ?

Colgo l'occasione x salutare Sulsa.Una bella persona da cui ho imparato qualcosa leggendolo.E' un piacere conoscerti. :)

Libra ha scritto:
Ciao a tutti,
leggendo il titolo del thread mi pare di capire che qui si prova a parlare di tecnica.
In proposito mi permetto di allegare la mia idea tramite un grafichetto.
Se andiamo sopra i 27230 (linea orizzontale verde) punti, minimo del 14 giugno scorso, proverei un ingresso long con stop loss a 26690, livello ottenuto come maggiorazione di 1/8 del minimo di settembre 2001.
L'obiettivo di prezzo è costituito, per me, dal Low2 a 29580 punti, forte attrattore naturale, dove passa pure il 50% di ritracciamento dell'impulso ribassista 33050-26240.
Il rapporto rendimento atteso/rischio è pari a (29580-27230)/(27230-26690)=2350/540=4.35 e quindi mi sembra sufficientemente congruo per rischiare l'operazione, che è ovviamente di stampo overnight.
Come visione di più lungo periodo, mi aspetto che il minimo a 26240 non costituisca la fine della discesa.
Secondo me scendiamo sotto i 26000, andando a rimbalzare un pò sopra i 25000, dove penso si fermi la discesa e si riparta, senza scendere più sotto.
Questa idea mi viene da una analisi numerologica, e quindi molto esoterica e da prendere con le molle, che ho fatto sul fib.
Ciao e buona notte :)
d.png

Ciao Libra, ;)
dal mio punto di vista la partita si gioca proprio a 29580.Spartiacque fra un movimento impulsivo e uno correttivo.Cioe' la rottura del medesimo muta lo scenario in correttivo e avremo la certezza di essere in un movimento impulsivo ascendente.
Ritengo, come gia' detto 26240 il minimo di quest' anno e dei prossimi 2 anni a venire xche' la rottura in close daily di 26190 ci porterebbe a nuovi minimi sotto 23725 che presumo, allo stato attuale delle cose, improponibile.Ev. minimo dei minimi da panic-selling e buying 24875.Ma ci credo molto poco.
Obiettivo di breve area 28000 prima di una correzione.

P.s.L'analisi numerologico-esoterica me la posteresti in privato.Grazie. :rasta:

Ciao Josè Arcadio io ho usato il P&F solo intraday. Comunque Il P&F è un metodo completo paragonabile ai grafici a candele e a barre. La sua particolarità è quella di essere un metodo che non tiene conto dell'aspetto temporale. Non ha bisogno di medie mobili , oscillatoroi vari ecc.
C'è un testo eccezionale almeno per lo è stato: Le teofanie dei mercati finanziari che ti consiglerei di comprare. L'autore è Charles K. Langford
Sperling & Kupler Editori

geronimos ha scritto:
Ciao Josè Arcadio io ho usato il P&F solo intraday. Comunque Il P&F è un metodo completo paragonabile ai grafici a candele e a barre. La sua particolarità è quella di essere un metodo che non tiene conto dell'aspetto temporale. Non ha bisogno di medie mobili , oscillatoroi vari ecc.
C'è un testo eccezionale almeno per lo è stato: Le teofanie dei mercati finanziari che ti consiglerei di comprare. L'autore è Charles K. Langford
Sperling & Kupler Editori

Grazie. :)
Mi sono interssato al p&f xche' ricevo una newsletter con "esperto" che parla di cio'.Solo che io sono uno che le cose preferisce impararle piuttosto di avere uno che gliele dice, anche x farmi una mia opinione e visione di mercato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto