Filo sciorta!!! Siamo sui massimi 21800-22000

io sul dow la vedo così:
dal massimo storico identifico la partenza di un ABC correttivo ( in verde) con 5 movimenti in A ( magenta) fino al minimo di marzo e lì l'inizio della B in 3 movimenti ( magenta) che ha già raggiunto il target naturale sul 61,8% di ritracciamento di A ma che potrebbe avere ancora spazio/tempo per un ulteriore allungo sia per le scadenze tecniche della prossima settimana che alla ciclicità che ha caratterizzato il movimento fin dai suoi massimi e che ha sempre identificato pivot affidabili. Il prossimo sembrerebbe collocarsi nella settimana del 21 c.m.
sono poi evidenti diverzenze (in rosso) tipiche di una onda correttiva ( B) sui volumi in netto calo rispetto all'andamento dei prezzi in tutto l'andamento abc di B fin dai minimi di marzo.
inoltre a partire dal mese di maggio il grafico disegna un broadening bearish pattern ( in blu) ed ha attualmente fatto il 5° movimento con volumi in perfetta coerenza con il pattern distributivo e divergenza sul CCI avendo effettuato l'indice un nuovo massimo ma non l'oscillatore anche se questa potrebbe essere in teoria recuperata ma necessiterebbe di un impulso che attualmente non pare dimorare sul mercato americano. target dell'indice dei prezzi dovrebbe quindi identificarsi dapprima nella conclusione del pattern di distribuzione (circa 7900 8000 punti) tipicamente in 5 movimenti che andrebbero a costruire la 1 di C e una volta superato tale obbiettivo andare a testare i minimi di marzo costruendo il resto di onda C
A mio avviso mancano una o più candele con volumi superiori alla media a chiusura del trend in atto e della fase top del broadening, cosa che potrebbe effettivamente coincidere con le tre streghe della prossima settimana


Bravo ! mi sei piaciuto in toto.

Non fosse altro per le notazioni sulla divergenza prezzi/volumi che non
sta certo ad indicare la nascita di un impulso rialzista di lungo;)
 
lo sp500 invece e' sulla trend ribassista di lungo ora....



12528293601252591803sp500.png



....ancora no....1120...
 
Ma mille punti, con le varazioni registrate dalla fine del 2007 ad oggi sugli indici, ma lo chiamate "ritardo"? :eek: e 3000 punti come lo definite allora??:eek::eek::eek:
3000 punti (cioè a 25000 punti) con un fib a casa de cicoria so 15K €; ma cicoria il margine di 3000 se lo lascia per beccarne molti di più in basso. Perché Cicoria dici in basso??:-? aooo! e mica è colpa mia se hanno creato un casino, se non ci hanno capito una mazza (??? non ne sono certo) e adesso dovremo deprimere i CONSUMI!!!
Se facevano le cose a modo io longavo!!! so disposto pure a flattà a vita se così se guadagna, ma adesso se vuoi gainare devi shortare.....okkio, da adesso, perché se hai guadagnao SOLO da marzo in poi, forse c'è qualcosa che non va nel tuo trading:sad::sad:
Io non ve rifaccio la storia dell'economia anche se ho 2 premi Nobel sulle spalle, non è che devo convincere nessuno:D
Ma in giro c'è troppa titubanza, sintomo de confusione:rasta: ma le cose sono chiare:rasta::yeah:
Mi ariccomando, poi non dite che se non ci fosse stato.....:clava::ihih:
Fa parte del gioco, azzo se fa parte del gioco
 
"Non c'è modo di evitare il collasso finale di un boom indotto da un'espansione creditizia. La scelta è solo se la crisi debba avvenire prima come risultato dell'abbandono volontario di un'ulteriore espansione del debito o più tardi con la totale catastrofe del sistema monetario coinvolto"

Ludwig Von Mises
 
...e mica posso passà la notte a fatte i complimenti:D:D:D già te l'ho fatti nell'altro 3d :up::up::up:
siccome si è fatta na certa, ci facciamo una tisana?:rasta:
Filo nummero 1:yeah::rasta::yeah:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto