Filtro_direzionale

Ti piacerebbe fare trading a tempo pieno?

• per niente

Votes: 10 26,3%
  • ci penserei seriamente

Votes: 13 34,2%
  • è il mio sogno

Votes: 15 39,5%

• Total voters
    38
questo pomeriggio ho avuto un pò di tempo e l'ho letto bene, praticamente già ne uso uno identico, ma l'ho sempre lasciato in disparte concentrandomi su altri filtri, all'inizio non ci avevo fatto caso perchè tu colori le candele io invece traccio la linea mediana (perchè quella è) tra il minimo e il massimo di periodo :) inoltre lo testai a rottura in realtime non a chiusura candela (che effettivamente è sicuramente migliore) comunque la tua colorazione mi ha fatto inquadrare un uso alternativo come indicatore di continuazione di trend o negazione dello stesso, l'ho applicato a un grafico eod del fibsp e se ci fai caso praticamente mai (se setti un periodo medio) le prime candele gialle (o viceversa viola) invertono il trend c'è sempre un ritorno al viola (giallo) praticamente rimbalza ed eventualmente solo nel secondo tentativo rompe il minimo del giallo invertendo il trend (almeno nel breve)... sarebbe migliore lasciare la colorazione delle candele standard (per vedere quelle che salgono e quelle che scendono), disegnare la linea mediana come faccio io e spostare la tua colorazione long short in una zona stile volumi, si avrebbero visivamente più input contemporanemante... l'aggiunta dell'adx mi sembra inutile se non deleteria.
Stò verificando in real i pull-back giallo-giallo e fuxia-fuxia. se fosse sempre cosi sarebbe un ottimo spunto per l'operatività.:up::up::up:

ScreenHunter_01 Apr. 07 16.43.gif

quello che dicevo è questo.

se guardi il grafico hai segnale short in open poi long, ma non reversi perchè è il primo, il secondo segnale long non rompe il primo quindi sempre short, e così via non c'è un segnale long che rompe il precedente quindi tutto il giorno short.
rendiamolo meno vantaggioso e ipotizziamo che il primo segnale sia il primo long.
allora entro short sul secondo short a rottura del primo.
ancora più difficile.
considero un reverse solo con un tot di candele (da usare solo in ottica di medio intraday, forse eod) e allora il secondo caso entro short solo a rottura dei 6,50.

ci sarebbero tante operatività, ma secondo me si presta perfettamente da una due operazioni al giorno all'eod, oltre lo slippage mi mangia tutto.

Ho aggiunto la condizione che oltre a esserci due candele con lo stesso colore prima d'invertire deve superare al rialzo o al ribasso a seconda della direzione una SMA a 20 periodi. In 10 gg Fiat fà il 48%. Bisogna tener conto però che ne ha fatti 27 in un giorno solo.....................................................

ScreenHunter_02 Apr. 08 18.18.gif

ScreenHunter_01 Apr. 08 18.15.gif

Ho aggiunto la condizione che oltre a esserci due candele con lo stesso colore prima d'invertire deve superare al rialzo o al ribasso a seconda della direzione una SMA a 20 periodi. In 10 gg Fiat fà il 48%. Bisogna tener conto però che ne ha fatti 27 in un giorno solo.....................................................

perchè usi 20 periodi (1/5 della giornata) nei tuoi ts? ha una logica o semplicemente è quello che va meglio?

Ciao Solospread, ho provato a fare qualcosa ma è difficile migliorare la percentuale da te indicate. Ho trovato similitudini nel tuo indicatore con il projection oscillator solo che in questo caso occorrerebbe calcolarsi anche le pendenze (se si volesse fare l'indicatore secondo la versione dell'autore).

Ciao Solospread, ho provato a fare qualcosa ma è difficile migliorare la percentuale da te indicate. Ho trovato similitudini nel tuo indicatore con il projection oscillator solo che in questo caso occorrerebbe calcolarsi anche le pendenze (se si volesse fare l'indicatore secondo la versione dell'autore).
Ciao Robom, è sempre un piacere risentirti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto