Finalmente ho scoperto "cosa" siamo io e mia figlia

Non è proprio "sensibili", ma ultra ricettive.
Spiega, per esempio, tanti malesseri che abbiamo.
Ma mia figlia non è in psicoterapia per quello.
Quello è emerso dai vari incontri.

Lo scopo dello psicologo è prolungare il più possibile le sedute, più sedute e automaticamente più soldi.
Ti fa parlare, due consigli e voilà.
Se uno al posto di andare dallo psicologo si confida con il custode, giornalaio, banconiere, eccetera, sarebbe uguale.
Veramente soldi buttati.
Mai andato e mai ci andrò.
E mai si sono minimamente azzardati da ragazzino i miei familiari, facile che gli avrei reso la vita un inferno per non andarci mai.
Conosco uno psicologo vicino di casa, lui ha una fortissima dipendenza dalla nicotina, fumerà 50 sigarette al giorno e sicuramente da lui vanno persone per le loro dipendenze:rotfl:

Io sono sensibile , altamente non so, ma se vedo certe situazioni non consone o se la gente comincia a non portarmi rispetto mi spiace ma comincio a mandarla a quel paese. C'è appunto un limite a tutto.

Giustissimo.
Educatissimo con chi è educato con te.
Un inferno per quelli maleducati che non portano rispetto

Giustissimo.
Educatissimo con chi è educato con te.
Un inferno per quelli maleducati che non portano rispetto
No aspetta...non fraintendere.....intendevo dire che se scopro che qualcuno mi prende in giro o non mi rispetta , sicuramente mi girano le scatole, magari mi incazzo pure (cavolo sono umana mica un robot), insomma all'inizio reagisco dipende dalle situazioni, ma poi vedo di lasciar perdere. Non ci penso nemmeno di creare un inferno, anzi lungi da me...
Io sono per il quieto vivere.

No aspetta...non fraintendere.....intendevo dire che se scopro che qualcuno mi prende in giro o non mi rispetta , sicuramente mi girano le scatole, magari mi incazzo pure (cavolo sono umana mica un robot), insomma all'inizio reagisco dipende dalle situazioni, ma poi vedo di lasciar perdere. Non ci penso nemmeno di creare un inferno, anzi lungi da me...
Io sono per il quieto vivere.

Allora male:-o
Io fatto andare via anche vicini di casa.

Io sono sensibile , altamente non so, ma se vedo certe situazioni non consone o se la gente comincia a non portarmi rispetto mi spiace ma comincio a mandarla a quel paese. C'è appunto un limite a tutto.
Ah adesso ho capito. Sì lo ammetto non ho avuto una vita facile, nemmeno adesso se è per quello, ma non mi faccio però sopraffare. Ecco perchè dico a Claire di non lasciarsi soccombere. Sì io avrei la fortuna di avere anche un carattere forte ma questo non vuol dire che io non sia sensibile. Anzi....ma però ad un certo punto bisogna anche reagire, imporsi.
ho la impressione che non c'entri molto, ma attendo il responso dell'interessata
Lei ha sofferto molto per quello che è successo qui...in questo momento credo che questi fatti le hanno influito molto.
Se ho capito bene, la risposta qua sotto di balance è giusta
credo anch io si faccia un po' di confusione
tra i due termini vi è una sostanziale differenza : sensitivo e sensibile
il secondo (sensibile) si riferisce ai sensi il primo (sensitivo) avverte e reagisce agli stimoli, per semplicare e sintetizzare. Tematica molto interessante
ciao gente buon we a todos :)

p.s. Claire si riferiva (credo) alla prima categoria

Si. Non mi stavo riferendo ad eventi che mi hanno scosso ma al fatto che ho una modalità di reagire a praticamente tutto eccessiva.
E colgo stimoli che mi stressano (anche in positivo) dappertutto
Visto questo è ovvio che ho vissuto in modo abbastanza intenso anche la vicenda isolana di cui si parla.
come?

State parlando di 2 "sensibilita'" abbastanza diverse, a mio avviso.

tra l'altro ha detto che la sua e' erediataria. Dici ha influito l'accaduto su Isola?
Ma non sapevo fossero iscritte anche sua figlia e sua nonna :d:

Pensa che mia nonna coglieva dettagli che lei viveva in modo così intenso da capire in anticipo che sarebbero accaduti alcuni eventi.
Aveva intuito la separazione dei miei quasi un anno prima che avvenisse.
Quando ero piccola, capitava talvolta che qualcuno suonasse il campanello di casa sua, per chiedere di parlare con "la veggente". Era mia nonna.

Se ho capito bene, la risposta qua sotto di balance è giusta

Si. Non mi stavo riferendo ad eventi che mi hanno scosso ma al fatto che ho una modalità di reagire a praticamente tutto eccessiva.
E colgo stimoli che mi stressano (anche in positivo) dappertutto
Visto questo è ovvio che ho vissuto in modo abbastanza intenso anche la vicenda isolana di cui si parla.

Pensa che mia nonna coglieva dettagli che lei viveva in modo così intenso da capire in anticipo che sarebbero accaduti alcuni eventi.
Aveva intuito la separazione dei miei quasi un anno prima che avvenisse.
Quando ero piccola, capitava talvolta che qualcuno suonasse il campanello di casa sua, per chiedere di parlare con "la veggente". Era mia nonna.

appunto :)
Sono cose diverse ;) rispetto a

Users who are viewing this thread

Back
Alto