FinanzaRapisarda si rinnova (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
percefal ha scritto:
Mi hai fatto ricordare che non esiste solo google... :eek:

non esiste solo google ma considerando il fatto che google in italia serve anche a virgilio e libero puoi immaginarti l'importanza che ha... credo che, tutti sommati, siamo intorno all'80%
 

Rapisarda

Forumer storico
dimenticavo....

1) sto cercando di raggiungere un accordo con un paio di grafici per migliorare l'aspetto del sito, a partire dal logo, fino ad arrivare al layout complessivo...

2) tra poco credo che mi separerò da euroborsa che mi forniva i comunicati stampa delle società... Se ne sono andati in ferie e mi hanno lasciato una parte centrale dell'home page vuota... Non credo che abbiano mostrato molta professionalità... penso che stingerò qualche partnership con la concorrenza companynewsgroup.com.

3) A breve, si spera, in home dovrebbero apparire ù(in una barra in cima che scorre) tutte le quotazioni dei titoli del mib30ù

4) sto lavorando anche per farmi fornire dei grafici migliori rispetto a quelli forniti da downloadquotes, che al momento tra laltro neppure stanno andando ;)
 

Ladysole

Nuovo forumer
ma quello che stai facendo non è considerato spam?

una volta su un forum un tipo ha fatto come te e...... non l'ho più letto da nessuna parte.
Non credi che quelli di investireoggi alla fine si stufano della tua pubblicità gratis?
Vorrei continuare a leggere i tuoi interventi, per questo te lo dico.

Ciao
 

Rapisarda

Forumer storico
credo che lo staff non si lamenti troppo della pubblicità perchè a differenza di altri siti che hanno provato a likarsi qui non è a scopo di lucro, è vistosamente amatoriale e poi, tra l'altro si appoggia anche a servizi offerti proprio da investire oggi, vedi ad esempio il forum, o i grafici. Inoltre non escludo in futuro ulteriori accordi proprio con questo sito, ma per ora è presto, mi serve almeno un mesetto per mettere in piedi quello che sto pensando...
Certamente migliorerà graficamente e anche come contenuti, sembrerà meno amatoriale ma la sostanza sarà sempre quella. Alcuni servizi come il forum (e forse in futuro la chat) saranno legati sempre a investireoggi che ritengo sia al momento la comunità più interessante.
Il sito nasce con l'idea di riunire vari webtools in modo che sia tutto autoaggiornante e che serva quindi pochissimo lavoro da parte mia. Mi limiterò a scrivere le analisi degli indici nei weekend da inviare tramite newsletter. Tutto è quindi incentrato sull'utilità e sulla semplicità.
Se lo staff riconosce dolo in ciò che faccio, è libero di spostare questo post quando gli pare senza problemi ;)
 

percefal

Utente Old Style
Ma vedi di pubblicizzare l'altro sito, che è più interessante...

971a0937400da7611117f.gif
971a0937400da7611117f.gif
971a0937400da7611117f.gif
971a0937400da7611117f.gif
971a0937400da7611117f.gif



:)
 

Rapisarda

Forumer storico
Finanza Rapisarda non si riposa neppure ad Agosto:

1) introdotti il "cerca fondo" e il "cerca titolo" gentilmente concessi dalal redazione

2) Concluso nuovo accordo ed inserita una sezione relativa ai comunicati stampa davvero professionale (per intenderci è la stessa utilizzata da tiscali, yahoo e libero. Fossi in voi correrei a vederla: http://www.finanzarapisarda.com/comunicati.htm

3) modificato leggermente layout home page e della sezione mercati Usa (si va verso una versione definitiva del sito, salvo l'aiuto di un collaboratore grafico che per ora latita...)

4) Inserito google Adsense

5) creata nuova rubrica "guida finanziaria" in cui verranno trattati i principali argomenti di AT. (per ora ho iniziato con lo studio dei gap).

E' stata accantonata l'idea dello scroll con le quotazioni dei titoli mib30 e resto in attesa di un anima pia disposta ad istallarmi un database per la newsletter nel mio server... :rolleyes:
 

Rapisarda

Forumer storico
percefal ha scritto:
Che significa "installare un database per la newsletter"?


se lo sapessi esattamente lo avrei già fatto non credi? :-D
cmq parto da una base di circa 1300 iscritti, voglio riutilizzare questi iscritti e gestire anche i nuovi automaticamente dal web senza dover utilizzare outlook, inoltre voglio che la newsletter la devo poter scrivere dal web...
 

percefal

Utente Old Style
rapisarda ha scritto:
percefal ha scritto:
Che significa "installare un database per la newsletter"?


se lo sapessi esattamente lo avrei già fatto non credi? :-D
cmq parto da una base di circa 1300 iscritti, voglio riutilizzare questi iscritti e gestire anche i nuovi automaticamente dal web senza dover utilizzare outlook, inoltre voglio che la newsletter la devo poter scrivere dal web...


http://it.groups.yahoo.com
 

Rapisarda

Forumer storico
Dopo un lungo silenzio durato appena qualche giorno FinanzaRapisarda ritorna con nuove ed importanti novità. La prima probabilmente l'avrete già vista... è in home page... In seguito ad un nuovo accordo è possibile visionare tutti i bilanci delle società quotate a piace affari e calcolarne in automatico i relativi indici. Davvero un servizio molto molto utile

E' stata migliorata la sezione relativa ai grafici, appoggiandoci (senza spingere però :eek: ) a quelli offerti da Investireoggi

Grazie ad un accordo con Jubin è possibile raggiungere dal Vostro sito tutte le principali radio italiane e straniere

Inoltre Potete calcolare anche i vari codici fiscali
 

Users who are viewing this thread

Alto