Fineco Bloccato

iw non è male come servizi,però sono disorganizzatissimi..sul mio conto spesso mi consegnano le azioni in ritardo dopo la conversione di convertibili,(2 reclami chiusi giusto recentemente,mi hanno rimborsato il danno subito causa appunto sti ritardi..almeno questo.. :rolleyes: )a volte posizioni sbagliate...mi tocca tenere sotto controllo con 1 apposito programmino la situazione,se no........non si sa mai..... :sad: :( va beh ke faccio parekki eseguiti e ho 1 ptf corposo,ma a volte perdi ore solo a controllare ke abiano fatto tutto bene...)
quanto detto magari vale anke per altri broker,io parlo per quello ke conosco.. :love: :)

rapisarda ha scritto:
mmm a dire il vero un paio di ore fa ho letto qualcosa come 0.019% di commissione con un minimo di 2 euro e un massimo di 18.

Dunque, quanto riporta Rapisarda è riferito al conto Banking. E' quello che uso io.
Per ogni operazione viene addebitata la commissione del 0.019% sull'importo investito. Conviene passare la conto Trading (che direi è quello che ha il Rapi) se si investono importi per operazione superiori ai 6.500€. In questo caso c'è solo un addebito per operazione di 12€.

E' garantita l'operatività anche telefonica, ma ci sono delle commissioni aggiuntive, soprattutto se non si fà il riconoscimento in automatico...

Tra l'altro c'era un topic che qualcuno aveva aperto e su cui c'erano diverse opinioni sui vari conti correnti on-line, ma non lo trovo più...

Confermo che con capital gain, acrrediti, trasferimenti vari o adesioni ad umenti di capitale, io non ho mai avuto problemi. Poi qualcosa potrà sempre capitare...
Ciao.

rapisarda ha scritto:
io con IW Bank mi trovo molto bene. A inizio anno ha migliorato ulteriormente le già ottime condizioni di conto corrente togliendo tutte le commissioni per il bancomat. Come tol lo reputo abbastanza completo, almeno per le mie esigenze.
Interactive charts ti permette di seguire tutto il mercato secondo per secondo in formato push. A memoria non ricordo di aver avuto mai problemi negli ultimi 6 mesi

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1172829944interactive.png

Ti ringrazio.
Come si chiama la piattaforma IWBANK che utilizzi ?
E' gratuita ?

Petizionatore6710 ha scritto:
Ti ringrazio.
Come si chiama la piattaforma IWBANK che utilizzi ?
E' gratuita ?

E' la piattaforma standard gratuita x tutti. A dire il vero, essendo un cliente storico (dal 2001) non mi fanno pagare neppure i bolli e in pratica il conto mi è del tutto gratuito :eek:

rapisarda ha scritto:
E' la piattaforma standard gratuita x tutti. A dire il vero, essendo un cliente storico (dal 2001) non mi fanno pagare neppure i bolli e in pratica il conto mi è del tutto gratuito :eek:

Ma quello che dici è riferito solo x gli iscritti del 2001?
Mia figlia ha il conto banking dal 2005 e l'altra settimana volevo vedere come funzionava il suo tol ed ho visto ke nn poteva accedere neanke alle quotazioni in diretta, cioè i valori dei titoli erani in differita di + di 20 minuti, ed il tol di base faceva prorio pena compreso la piattaforma TradinGear.

saluti e buona serata a tutti

secoli ha scritto:
Ma quello che dici è riferito solo x gli iscritti del 2001?
Mia figlia ha il conto banking dal 2005 e l'altra settimana volevo vedere come funzionava il suo tol ed ho visto ke nn poteva accedere neanke alle quotazioni in diretta, cioè i valori dei titoli erani in differita di + di 20 minuti, ed il tol di base faceva prorio pena compreso la piattaforma TradinGear.

saluti e buona serata a tutti

Avevo letto qualcosa a riguardo, ma se ben ricordo diceva che con un nuomero minimo di eseguiti veniva riattivata tutta l'operatività. La trading gear ad esempio non l'ho mai usata :o

rapisarda ha scritto:
Avevo letto qualcosa a riguardo, ma se ben ricordo diceva che con un nuomero minimo di eseguiti veniva riattivata tutta l'operatività. La trading gear ad esempio non l'ho mai usata :o

Esatto, si devono fare almeno 3 eseguiti al mese per avere le quotazioni in tempo reale.
Appunto in tempo reale questo tool principale è una cosa veramente professionale. Un altro tool utile è quello per disegnare sui grafici, anch'esso gratuito... Nell'immagine di Rapisarda si vede anch'esso, è quello meno colorato.
Comunque simpatico è anche il servizio di chat per avere informazioni direttamente dal personale della banca. E' accessibile a tutti e permette poi di richiedere per mail quanto scritto in chat, in modo da lasciarne traccia.
Ciao.

Anche a me è successo che gli ordini condizionati non funzionavano in questi giorni.
Ho anche la PD2 che mi serve solo per mettere gli stop alle marginazioni. E' da tanto che ho richiesto questa possibilità fosse inserita anche nella versione base, naturalmente pagando in canone della PD2, ma qui per cambiare bisogna che lo dica chissà chi!...

Vorrei invece chiedere gentilmente a Fernando'S come funziona quella di Intesa, e se sul frame orario da più giorni dei cinque o sei della piattaforma PD2 Fineco, casomai ci farei un pensierino.

Ciao a Tutti e Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto