Finmeccanica (FNC) FINMECCANICA - Titolo fortemente sottostimato (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Ciao lukas.
In effetti ieri ha rischiato di chiudere sotto la media a 5 gg.
Ora la media passa a 9,80 circa.
Importante che non chiuda sotto tale livello.
Ciao e buon trading.

Cosa intendi per media che passa a 9,80...

Per ora parliamo di breve siamo a 10gg per la media c'è tempo
e siamo ancora sotto i 9,7 ....

magari metti giù un grafico con le resistenze statiche di cui parlavi l'altro giorno.

patrid

Trader tranquillo
Cosa intendi per media che passa a 9,80...

Per ora parliamo di breve siamo a 10gg per la media c'è tempo
e siamo ancora sotto i 9,7 ....

magari metti giù un grafico con le resistenze statiche di cui parlavi l'altro giorno.
Ti accontento subito.
Ti allego un grafico a candele giornaliere.
La linea verde è la mm 40 gg.
La linea rossa è le mm 5 gg.
Spesso e volentieri una chiusura sotto la mm 5 gg. comporta una discesa di brevissimo periodo 2-5 gg.
La mm 40 gg. si è comportata ultimamente come resistenza, ed ora aleggia su 10,05 ed è piegata verso il basso.
Anche sugli indici vedo debolezza. Può darsi che ci sia una reazione tecnica, ma per i prossimi mesi resto molto dubbioso.
Saluti.
1246003354finmeccanica.jpg

FreeWind69

...armonia
Ti accontento subito.
Ti allego un grafico a candele giornaliere.
La linea verde è la mm 40 gg.
La linea rossa è le mm 5 gg.
Spesso e volentieri una chiusura sotto la mm 5 gg. comporta una discesa di brevissimo periodo 2-5 gg.
La mm 40 gg. si è comportata ultimamente come resistenza, ed ora aleggia su 10,05 ed è piegata verso il basso.
Anche sugli indici vedo debolezza. Può darsi che ci sia una reazione tecnica, ma per i prossimi mesi resto molto dubbioso.
Saluti.
1246003354finmeccanica.jpg

...ciao :)

...gli indici potrebbero fare faville o follie :rolleyes:

...mi chiedevo se avevate in mente uno stop loss ...largo per una posizione di medio periodo ...un valore che possa evitarmi bastonate tipo ottobre 08 ma che non salti ad uno starnuto di sp500

patrid

Trader tranquillo
...ciao :)

...gli indici potrebbero fare faville o follie :rolleyes:

...mi chiedevo se avevate in mente uno stop loss ...largo per una posizione di medio periodo ...un valore che possa evitarmi bastonate tipo ottobre 08 ma che non salti ad uno starnuto di sp500
Ciao FreeWind69.
L'unica cosa che posso comunicarti sono livelli statici di supporto, poi la decisione devi prenderla tu in base al tuo prezzo di carico, operatività ecc...
Dunque: area 9,15 - 9,00 prima area di supporto, segue il minimo di marzo a 8,37 Euro.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon trading.

lukas

Forumer storico
Okay adesso ci siamo.......cioè... comprendo quello che mi dicevi

..vedi a parte che ti sei mangiato la candela di ieri...quì abbiamo dei movimenti del 2% in 5 minuti...24ore sono tante...in questo gtafico non c'è nessun indicatore...il supp. statico a 9,03 è troppo in basso e quello a 9,6 non vuol dire niente.

cmq...se lavori con un grafico del genere non indovini nè l'ingresso ne l'uscita....nemmeno Locarini che lavora con questi grafici da 10 anni azzecca mai gli ingressi.....L'uscita poi la decide solo il mercato.

Io le medie mobili a 5 e 40 non le guardo nemmeno...ma non è una mia prerogativa quella di spiegare l' A.T

per ora sono HOLD e in gain di un 8%

patrid

Trader tranquillo
Okay adesso ci siamo.......cioè... comprendo quello che mi dicevi

..vedi a parte che ti sei mangiato la candela di ieri...quì abbiamo dei movimenti del 2% in 5 minuti...24ore sono tante...in questo gtafico non c'è nessun indicatore...il supp. statico a 9,03 è troppo in basso e quello a 9,6 non vuol dire niente.

cmq...se lavori con un grafico del genere non indovini nè l'ingresso ne l'uscita....nemmeno Locarini che lavora con questi grafici da 10 anni azzecca mai gli ingressi.....L'uscita poi la decide solo il mercato.

Io le medie mobili a 5 e 40 non le guardo nemmeno...ma non è una mia prerogativa quella di spiegare l' A.T

per ora sono HOLD e in gain di un 8%
Vedi lukas, per evitare fraintendimenti, è necessario specificare che tipo di operatività si adotta.
Io non faccio Intraday, ma operazioni sul breve periodo (2-10 gg. al massimo) diciamo alla Larry Williams.
Cerco di sfruttare movimenti che in questo periodo variano dal 6 all'8% nello spazio di tempo su specificato. Utilizzo la rottura al rialzo di trendline o resistenze statiche, se il risk/reward vale la pena.
Finmeccanica ha sì rotto al rialzo ma è inchiodata da alcune sedute.
Cordiali saluti.

FreeWind69

...armonia
Ciao FreeWind69.
L'unica cosa che posso comunicarti sono livelli statici di supporto, poi la decisione devi prenderla tu in base al tuo prezzo di carico, operatività ecc...
Dunque: area 9,15 - 9,00 prima area di supporto, segue il minimo di marzo a 8,37 Euro.
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon trading.

...molto utile :) ...grazie mille :)

Users who are viewing this thread

Alto