Finmeccanica (FNC) FINMECCANICA - Titolo fortemente sottostimato (2 lettori)

lukas

Forumer storico
Sono stato tratto in inganno dal tuo grafico orario, per questo ho pensato che operassi in intraday!
Se operi tranquillamente, come stai facendo, in effetti fai più soldi di chi si ostina a fare moltissime operazioni facendo godere le banche!
Credo che Williams non si sbagli affatto e tu ne sei una dimostrazione visto che tieni aperte le posizioni ben più a lungo, non vedo perchè dovrei prendermela tenuto conto che la pensiamo allo stesso modo.
Ciao lukas.

Che il grafico intraday!!...ma no l'ho messo solo per mettere in risalto quella discrepanza sull'indicatore. penso di essese l'unico che usa il Medved...ha i suoi vantaggi,funziona più o meno come il sattellitare ed è gratis, e comunque i miei investimenti li seguo molto da vicino

Tra poco FNC potrebbe riprovare l'attacco alla resistenza e potrei rientrare
ma aspettiamo Wallly ....se rompe la ribassista breve prima della chiusura wekkly sarebbe un buon segnale in attesa dei riposizionamenti dopo le scadenze....... come ho già detto penso che FNC possa riservare qualche sorpresa positiva nei prossimi mesi dato che fin'ora non è andata.

Del fatto che sia sottovalutata ne sono fortemente convinto...

cmq fate bene a non fidarvi,ognuno deve ragionare con la propria testa , se lo ritenete un titolaccio non compratelo

ciao Patrid buon trade
 

madness

Nuovo forumer
Già fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, molto meglio!

E infatti io stò pensando sempre più a questo nuovo asse chiamato BRIC che potrebbe tranquillamente cambiare tutto il sistema monetario economico e dicidere quindi le sorti anche del titolo FINMECCANICA che è particolarmente legato, o è sempre stato legato all'area dollaro.
Dollaro che parrebbe essere sempre più scaricato appunto dal BRIC, la Cina già stà facendo la sua parte.

Quindi a questo punto meglio essere molto prudenti.
 

patrid

Trader tranquillo
Già fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, molto meglio!

E infatti io stò pensando sempre più a questo nuovo asse chiamato BRIC che potrebbe tranquillamente cambiare tutto il sistema monetario economico e dicidere quindi le sorti anche del titolo FINMECCANICA che è particolarmente legato, o è sempre stato legato all'area dollaro.
Dollaro che parrebbe essere sempre più scaricato appunto dal BRIC, la Cina già stà facendo la sua parte.

Quindi a questo punto meglio essere molto prudenti.
...infatti non decolla!
 

lukas

Forumer storico
ricoperti 4348 pezzi alle 9,03 tranquilli che oggi delle vendite non ce ne sono e rompe la breve al rialzo
 

patrid

Trader tranquillo
ricoperti 4348 pezzi alle 9,03 tranquilli che oggi delle vendite non ce ne sono e rompe la breve al rialzo
Ciao lukas.
Ammettiamo che FNC ce la faccia a violare la trendline negativa, me lo auguro anch'io, qual'è il suo obiettivo di breve? Vale la pena entrare long? Cioè il rapporto risk/reward (rischio/premio) giustificherebbe un'entrata?
Io vedo una prima resistenza a 9,91 Euro. Se entriamo a 9,70 per esempio abbiamo un margine di poco più del 2%.
Saluti a tutti.
 

lukas

Forumer storico
La prima resistenza importante è a 10,75.......

ma come T/P primo mi auguro un 13euro a 90 gg
cioè la rottura del P&F al rialzo

ciao Patrid per oggi ho già visto abbastanza ora stacco
 

lukas

Forumer storico
Torniamo al mio titolo preferito ...uno dei pochi cavalli di razza in una piazza affari assai mediocre.

la giapponese NOMURA l'altro giorno ha consigliato il BUY T/P 12,5 euro , NOMURA non è una banca di voltagabanna come la GS che emette report per far salire e scendere i i titoli secondo i propri interessi.

Gli esperti della banca d'affari nipponica ritengono che Finmeccanica, all'interno del settore, tratti a multipli inferiori alla media "pur avendo prospettive di crescita organica sopra la media

infatti hanno ragione e non ci vuole un grande esperto per capirlo FNC quota a
P/E 7,5 contro il P/E14 medio e inoltre deve ancora contare l'utile della DRS che entra in bilancio dal 2009.

NOMURA è la banca che ha rilevato le attività di lehman brother in asia e in europa.
 

patrid

Trader tranquillo
Torniamo al mio titolo preferito ...uno dei pochi cavalli di razza in una piazza affari assai mediocre.

la giapponese NOMURA l'altro giorno ha consigliato il BUY T/P 12,5 euro , NOMURA non è una banca di voltagabanna come la GS che emette report per far salire e scendere i i titoli secondo i propri interessi.

Gli esperti della banca d'affari nipponica ritengono che Finmeccanica, all'interno del settore, tratti a multipli inferiori alla media "pur avendo prospettive di crescita organica sopra la media

infatti hanno ragione e non ci vuole un grande esperto per capirlo FNC quota a
P/E 7,5 contro il P/E14 medio e inoltre deve ancora contare l'utile della DRS che entra in bilancio dal 2009.

NOMURA è la banca che ha rilevato le attività di lehman brother in asia e in europa.
Ciao lukas.
Ebbene sì ha rotto la trendline ribassista di medio periodo, ma ha una resistenza dinamica a 10,10 Euro circa sulla media mobile a 40 gg.
Esprimo un dubbio: l'attuale movimento potrebbe essere visto come un movimento di ritorno, dopo la violazione al ribasso della trendline rialzista di marzo? Una chiusura sotto i 9,60 potrebbe essere sospetta....
Vedremo. Spero di sbagliarmi.
Ciao.
 

lukas

Forumer storico
Oggi perde la breve ma poi la recupera.....2 giorni molti deboli ieri e oggi ,

ma domani dovrebbe tornare in auge.
 

patrid

Trader tranquillo
Oggi perde la breve ma poi la recupera.....2 giorni molti deboli ieri e oggi ,

ma domani dovrebbe tornare in auge.
Ciao lukas.
In effetti ieri ha rischiato di chiudere sotto la media a 5 gg.
Ora la media passa a 9,80 circa.
Importante che non chiuda sotto tale livello.
Ciao e buon trading.
 

Users who are viewing this thread

Alto