Finmeccanica (FNC) FINMECCANICA (1 Viewer)

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Il grafico di Finmeccanica è orientato positivamente. Gli ultimi 12 mesi sono inseriti in un canale lineare rialzista il cui supporto nelle ultime settimane ha dato buoni segnali di tenuta lasciando ben sperare per il futuro.
L'oscillazione orizzontale tra i 14 e i 16 euro nel quale il titolo è imbrigliato ormai da gennaio corrisponde al 23,6% dell'oscillazione complessiva 2000-2002. Secondo i canoni dettati dalle regole dei ritracciamenti della serie numerica di Fibonacci la sostanziale tenuta di questo livello dovrebbe portare il titolo alla ricerca del successivo livello del 38,2% che, nel caso di Finmeccanica, corrisponde a 19,50 euro.

1126427284finmeccanica20050911_01.gif
 

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
In questi giorni il grafico ha violato l'evolvente parabolica di resistenza del canale percorso negli ultimi 8 mesi e già utilizzato per tutto il 2003 e parte del 2004. La violazione di un'evolvente parabolica di resistenza convessa è un evento importante in quanto libera il grafico che solitamente mette a segno escursioni significative come valore e durata.
A amplificare l'importanza di questa violazione rialzista c'è una contemporanea violazione da parte dell'indicatore RSI.
Il trend rialzista in corso dovrebbe durare fino ad agosto 2006.

1126427464finmeccanica20050911_02.gif
 

gastone

Forumer storico
FINMECCANICA +3,2% Raggiunge nuovi massimi sostenuta da Lehman Brothers
Finmeccanica scatta in alto del 3,2% e raggiunge quota 16,24 euro sostenuta dalla promozione di Lehman Brothers che ha iniziato oggi la copertura del titolo con overweight (target 16,5 euro). Il titolo ha toccato oggi i nuovi massimi da giugno 2002 a 16,30 euro. Sostenuti anche i volumi: in due ore dall'avvio delle contrattazioni sono stati trattati 2,3 milioni di pezzi, più di quanto scambiato in media in una seduta dell'ultimo mese. Il broker apprezza la strategia messa in atto dal gruppo guidato da Pierfrancesco Guarguaglini di concentrarsi esclusivamente sul comparto aerospaziale e difesa. A giudizio della banca d'affari, in questo settore, sono evidenti le opportunità di crescita. Lehman Brothers si attende a questo proposito la cessione di asset non più ritenuti strategici per 1,8 miliardi e l’acquisto di attività valutate 700 milioni. Il mercato specula sulle future operazioni che potrebbero coinvolgere la stessa Finmeccanica. Guarguaglini in pochi anni ha concluso numerose acquisizioni: Telespazio, Mobile e Ote (da Marconi), Aermacchi, Datamat e il 50% di Gkn. E ora il colpo più grande che si profila all’orizzonte è quello di una integrazione con la francese Thales, società con cui sono già in corso collaborazioni su vari fronti. Pochi giorni fa Denis Ranque, presidente e direttore generale del gruppo francese ha dichiarato a proposito del gruppo italiano “Con loro abbiamo numerosi legami [...] C'è spazio per spingersi più in là, verso un consolidamento che sarebbe logico”.www.websim
 

Warlock

Nuovo forumer
WOLFANG ha scritto:
:eek: :eek: :eek: Cosa Vedo FNC che sale di oltre il 3% qualche novità sul titolo? :-? :-?


Finmeccanica: Lehman avvia copertura sul titolo (fol/79095)
-------------------------------------------

Gli analisti di Lehman Brothers hanno avviato questa mattina la copertura sulla
società aerospaziale consigliando agli investitori di sovrappesare il titolo in
portafoglio fino a un prezzo di 16,50 euro.
 

Zen lento

Forumer attivo
Solinas, sei sempre un grande con le tue evolventi , ottimo timing.

Non abbiate fretta , questa aziendina credo proprio fara' parecchia strada :p

Zen lento
 

WOLFANG

Forumer storico
:) :sad: :) :sad: :) :sad: Si ragazzi sono contento perchè sono pieno di FNC prezzo medio 15.00 ma sono anche pieno di call vendute con scad. nov. dic. 05 marzo 06 con strike 17,00 17,50 18,00.
Purtroppo da Mercoledi 28 ad oggi per urgenze lavorative non ho potuto seguire il titolo durante la giornata ed è stato un vero peccato potevo fare degli ottimi gain intraday.
Adesso in after il titolo segna un 16,83 con Wally che storna leggermente,e con le borse a mio modesto parere leggermente tirate sono quasi deciso a portare a casa qualche euro pronto a rientrare in area 16/16,30.
Pensate faccia bene,ci sono speranze di un vivace storno dei mercati? :(
 

Users who are viewing this thread

Alto