firmiamo contro la pena di morte (1 Viewer)

franci

Forumer storico
franci ha scritto:
Ricamo ha scritto:
Fatto: la Cina è la patria della pena di morte , 10.000 esecuzioni all'anno. :eek:

vero
grazie di testimonianza
Ok, ho provato a postare qui ,ma...evidentemente è molto diffiilce:)))
Qui io non chiedo dibattito se si o se no.
O se all'ergastolo si può proporre altro.
Ho solo chiesto, a chi se la sente, dare firma contro pena di morte.
Perchè, secondo me, non è dato a noi.
Qualche sera fa ho rivisto "

il miglio verde"

Ci basta?
Ci basta sapere che in Iran vengono giustiziate bambine dai 9 anni in su e maschietti dai 15 in su?????
Come mai questa differenza...casomai, sempre...agghiacciante???
e TIRARE FUORI DIBATTITI, SECONDO ME, è FUORVIATE.
o FAVORE, O CONTRO
 

mordillo

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Antibes ha scritto:
Io sono per la pena di morte per chi ha commesso gravi crimini provati
al di la' di ogni ragionevole dubbio

Questa è un illusione. Gli Stati Uniti hanno un concetto del genere.
Prova a documentarti sui casi (e sono una percentuale superiore all'1%) in cui al di là di ogni ragionevole dubbio sono stati uccisi degli innocenti.
Una sola vita umana innocente vale infiniti colpevoli.

Un'altra cosa: tu nella vita hai sempre avuto una sola possibilità? O qualche volta te ne è stata data una seconda?
In tal caso non dovresti essere tanto ansioso di porre fine all'andoscia dell'errore commesso da qualcun'altro.


Ciao Argema, da questo punto di vista di dò ragione, dato che la pena di morte toglie ogni possibilità di "revisione", io propenderei verso una punizione tipo lavori forzati.
Però toglietemi una soddisfazione, vedo che tutto parte da nessuno tocchi caino.... quindi dai radicali...ho un aggettivo solo per i promotori di questa iniziativa.....siete dei buffoni, vi preoccupate tanto di coloro che vengono giustiziati e che nel 50% (vado per difetto, tanto per non essere contraddetto) sono colpevoli e dall'altra parte vi siete fatti promotori di una legge che fa uccidere dei bambini ancor prima di venire al mondo e che nel 100% dei casi non hanno nessuna colpa, se non di essere stati concepiti nel periodo in cui vissero Pannella, Bonino e str@@@nzi vari! Buffoni!
 

franci

Forumer storico
franci ha scritto:
franci ha scritto:
Ricamo ha scritto:
Fatto: la Cina è la patria della pena di morte , 10.000 esecuzioni all'anno. :eek:

vero
grazie di testimonianza
Ok, ho provato a postare qui ,ma...evidentemente è molto diffiilce:)))
Qui io non chiedo dibattito se si o se no.
O se all'ergastolo si può proporre altro.
Ho solo chiesto, a chi se la sente, dare firma contro pena di morte.
Perchè, secondo me, non è dato a noi.
Qualche sera fa ho rivisto "

il miglio verde"

Ci basta?
Ci basta sapere che in Iran vengono giustiziate bambine dai 9 anni in su e maschietti dai 15 in su?????
Come mai questa differenza...casomai, sempre...agghiacciante???
e TIRARE FUORI DIBATTITI, SECONDO ME, è FUORVIATE.
o FAVORE, O CONTRO
 

franci

Forumer storico
mordillo ha scritto:
Argema ha scritto:
Antibes ha scritto:
Io sono per la pena di morte per chi ha commesso gravi crimini provati
al di la' di ogni ragionevole dubbio

Questa è un illusione. Gli Stati Uniti hanno un concetto del genere.
Prova a documentarti sui casi (e sono una percentuale superiore all'1%) in cui al di là di ogni ragionevole dubbio sono stati uccisi degli innocenti.
Una sola vita umana innocente vale infiniti colpevoli.

Un'altra cosa: tu nella vita hai sempre avuto una sola possibilità? O qualche volta te ne è stata data una seconda?
In tal caso non dovresti essere tanto ansioso di porre fine all'andoscia dell'errore commesso da qualcun'altro.


Ciao Argema, da questo punto di vista di dò ragione, dato che la pena di morte toglie ogni possibilità di "revisione", io propenderei verso una punizione tipo lavori forzati.
Però toglietemi una soddisfazione, vedo che tutto parte da nessuno tocchi caino.... quindi dai radicali...ho un aggettivo solo per i promotori di questa iniziativa.....siete dei buffoni, vi preoccupate tanto di coloro che vengono giustiziati e che nel 50% (vado per difetto, tanto per non essere contraddetto) sono colpevoli e dall'altra parte vi siete fatti promotori di una legge che fa uccidere dei bambini ancor prima di venire al mondo e che nel 100% dei casi non hanno nessuna colpa, se non di essere stati concepiti nel periodo in cui vissero Pannella, Bonino e str@@@nzi vari! Buffoni!

Ciao Mordillo.
Io sono una di quei buffoni, mi spiace.
E da questi mi sono dissociata e dissocio più volte.
Per questo le prendo da destra e sinistra...perdo dal tappo e dalla spina, ma...ME NE FREGO.
La domanda è una sola:
firmi contro la pena di morte?
nessuno ti obbliga.
Io, personalmente firmo.
Punto.
Se non ti va e ti piace vedere friggere gente...democrazia è pure questo.
Punto.
Non firmi e basta.
Punto.
Vuoi vedere friggere la gente?
Si o no.
Punto
 

Antibes

Nuovo forumer
Chi vi da' il diritto di risentirvi perche' qualcuno non e' d'accordo e con educazione esprime la sua opinione ??

Chi vi da' il diritto di mettere la questione sul piano si o no ,punto ??

Punto cosa ??

Ben diverso se uno interviene a sproposito o "sporca il post "

Chi l'ha deciso che le cose siano si o no ,bianco o nero ,sinistra o destra ??

Non e' un forum pubblico questo dove io ho il diritto di dire la mia senza
prevaricare gli altri ??
 

etna22

Forumer attivo
Ragazzi,ho firmato anchio contro la pena di morte ,,
e sono anche un medico per cui antibe vorebbe la pena di morte se si fregano i soldi e perchè non dare la pena di morte anche a chi fa trading fregando un bel po di soldi,se ci riesce a quei poveri cretini,come noi,che si fanno spennare e mentre che ci siamo diamo pure la pena di morte alle galline ed ai maiali che danno fastdio e chi più ne ha ne metta,,,,
si fa tanto per salvare una vita umana e poi ci comportiamo come gli assassini che vogliamo combattere
ciao etna
 

Antibes

Nuovo forumer
etna22 ha scritto:
Ragazzi,ho firmato anchio contro la pena di morte ,,
e sono anche un medico per cui antibe vorebbe la pena di morte se si fregano i soldi e perchè non dare la pena di morte anche a chi fa trading fregando un bel po di soldi,se ci riesce a quei poveri cretini,come noi,che si fanno spennare e mentre che ci siamo diamo pure la pena di morte alle galline ed ai maiali che danno fastdio e chi più ne ha ne metta,,,,
si fa tanto per salvare una vita umana e poi ci comportiamo come gli assassini che vogliamo combattere
ciao etna


Antibes non ha scritto questo , per favore leggi meglio quello che ho scritto

Non pretendo ne' di aver ragione ne' di farti cambiare idea ma quello che ho scritto non c'entra a mio parere una beata fava con la tua risposta

ciao e buona giornata
 

Ed

Forumer storico
Argema ha scritto:
Antibes ha scritto:
Io sono per la pena di morte per chi ha commesso gravi crimini provati
al di la' di ogni ragionevole dubbio

Questa è un illusione. Gli Stati Uniti hanno un concetto del genere.
Prova a documentarti sui casi (e sono una percentuale superiore all'1%) in cui al di là di ogni ragionevole dubbio sono stati uccisi degli innocenti.
Una sola vita umana innocente vale infiniti colpevoli.

Un'altra cosa: tu nella vita hai sempre avuto una sola possibilità? O qualche volta te ne è stata data una seconda?
In tal caso non dovresti essere tanto ansioso di porre fine all'andoscia dell'errore commesso da qualcun'altro.

Arge, lo so che sei una brava persona, ma ahimé quel pendere a sinistra....

Si, è vero che la pena capitale ha un dubbio atroce. Se per caso sbaglio a friggere un innocente?
Ma, purtroppo, ci sono troppi mascalzoni in giro. In città a volte penso che dovremmo girare armati per potersi difendere. E non perché sono una debole, ma perché il buonismo non va bene. E' bello vedere persone per bene doversi preoccupare per l'incolumità?
La gente che è in galera ha certo bisogno di riabilitazione, ma il buon padre non risparmia la frusta ai suoi figli. Il buonismo non genera persone perbene. Ne è la prova la nostra generazione. Oggigiorno tocca uscire con le mutande di ferro.
Quindi, almeno per gli omicidi, ci vuole il contentino.
 

felixeco

Forumer storico
..........

mordillo ha scritto:
Argema ha scritto:
Antibes ha scritto:
Io sono per la pena di morte per chi ha commesso gravi crimini provati
al di la' di ogni ragionevole dubbio

Questa è un illusione. Gli Stati Uniti hanno un concetto del genere.
Prova a documentarti sui casi (e sono una percentuale superiore all'1%) in cui al di là di ogni ragionevole dubbio sono stati uccisi degli innocenti.
Una sola vita umana innocente vale infiniti colpevoli.

Un'altra cosa: tu nella vita hai sempre avuto una sola possibilità? O qualche volta te ne è stata data una seconda?
In tal caso non dovresti essere tanto ansioso di porre fine all'andoscia dell'errore commesso da qualcun'altro.


Ciao Argema, da questo punto di vista di dò ragione, dato che la pena di morte toglie ogni possibilità di "revisione", io propenderei verso una punizione tipo lavori forzati.
Però toglietemi una soddisfazione, vedo che tutto parte da nessuno tocchi caino.... quindi dai radicali...ho un aggettivo solo per i promotori di questa iniziativa.....siete dei buffoni, vi preoccupate tanto di coloro che vengono giustiziati e che nel 50% (vado per difetto, tanto per non essere contraddetto) sono colpevoli e dall'altra parte vi siete fatti promotori di una legge che fa uccidere dei bambini ancor prima di venire al mondo e che nel 100% dei casi non hanno nessuna colpa, se non di essere stati concepiti nel periodo in cui vissero Pannella, Bonino e str@@@nzi vari! Buffoni!


non sono d'accordo con te.Io sono contro la pena di morte, ma dissento con la legge sull'aborto.
Però quando una battaglia è giusta si combatte insieme...........
poi ci si scontrerà sulle idee diverse.

PS.Tanto per capire sono filoamericano fino al midollo........e mi pare che si sia già capito :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto